Xbox Game Pass: tutti i nuovi giochi di agosto per Xbox One e PC

Da Darksiders Genesis a Final Fantasy VII, il mese di agosto inizia con sette nuovi giochi per gli abbonati Xbox Game Pass.

Xbox Game Pass: tutti i nuovi giochi di agosto per Xbox One e PC
Articolo a cura di

Dopo un luglio particolarmente ricco che ha visto l'arrivo di Grounded e Yakuza Kiwami 2 su Xbox Game Pass, anche questo mese gli abbonati al servizio Microsoft possono divertirsi con nuovi giochi per Xbox One e PC. Ben 6 i giochi disponibili da oggi e una settima proposta in arrivo il 13 agosto, in attesa delle novità della seconda parte del mese che includono Flight Simulator (18 agosto) e Battletoads (20 agosto), nuovo episodio della celebre serie Rare che tanto successo ha riscosso nei primi anni '90 su NES, SNES e Game Boy. Siete pronti per scoprire le novità Game Pass di agosto?

Darksiders Genesis per Xbox One - 6 agosto

Darksiders Genesis non è Darksiders IV bensì un prequel della serie con protagonista Conflitto e suo fratello Guerra (protagonista dell'originale Darksiders) alle prese con una storia di vendetta e redenzione, con un focus sugli eventi accaduti prima dei fatti narrati nel primo capitolo.

Genesis non segue le orme dei tre episodi "regolari" e abbraccia una filosofia hack 'n slash vicina a quella di Diablo e incentrata sull'esplorazione, sul loot e sui combattimenti. Da segnalare il supporto per la Co-Op, inedito per la saga, che vi permetterà di passare in qualsiasi momento dal controllo di Conflitto a quello di Guerra, aggiungendo così una componente strategica nelle battaglie.

It Lurks Below per Xbox One e PC - 6 agosto

It Lurks Below è un gioco d'azione 2D con elementi survival e RPG ambientato in un mondo composto da stage generati casualmente. Sebbene ad un primo impatto la produzione possa non impressionare particolarmente, It Lurks Below sembra essere un titolo capace di stregare gli amanti del genere grazie ad un gameplay profondo, alle numerose classi disponibili e alle varie opzioni per la crescita e lo sviluppo del personaggio.

Lo stile artistico non è troppo originale ma non fermatevi alle apparenze, perché potreste perdervi un titolo piuttosto interessante.

The Dark Pictures Anthology Man of Medan per Xbox One - 6 agosto

Primo episodio della serie antologica The Dark Pictures Anthology, Man of Medan è un survival horror sviluppato dagli autori di Until Dawn che non faticherà a conquistare gli amanti del genere.

Cinque amici partono per una vacanza insieme ma dopo una burrasca si ritrovano a bordo di una nave fantasma, coinvolti loro malgrado in un viaggio non proprio piacevole... vivere o morire, a te la scelta, tenendo conto che ogni azione determinerà l'evoluzione della storia e il destino dei protagonisti. Un gustoso antipasto in attesa di Little Hope, secondo capitolo della serie in arrivo a ottobre.

Trailmakers per Xbox One e PC - 6 agosto

Avete presente l'emozione che si prova aprendo una scatola di LEGO Technic e trovandosi davanti agli occhi migliaia di pezzi, ingranaggi, ruote, motorini, pneumatici, carrucole ed elastici per costruire di tutto e di più?

Trailmakers abbraccia questa filosofia mettendovi a disposizione vari strumenti per costruire auto, go-kart, aerei, elicotteri, navi e tanti altri mezzi da utilizzare per esplorare l'ambiente circostante o per sfidare gli amici in entusiasmanti gare di velocità su pista, in cielo o nel mare aperto.

UnderMine per Xbox One e PC - 6 agosto

Un roguelike piuttosto tradizionale con una spruzzata di elementi RPG ed Action Adventure. Un mix di tanti generi che contribuisce a rendere questa produzione interessante per gli amanti del genere.

L'interfaccia non sempre intuitiva potrebbe rivelarsi un notevole ostacolo per i neofiti, così come alcune meccaniche di non sempre immediata comprensione, se però volete approcciarvi ad un nuovo genere durante le vacanze, UnderMine potrebbe fare al caso vostro.

Xeno Crisis per Xbox One e PC - 6 agosto

Uno shooter vecchia scuola ispirato ai classici del genere per Amiga e console 16-bit, uno sparatutto in arene che vi mette al comando di due Marines alle prese con la missione più impegnativa della loro carriera: respingere una agguerrita orda di alieni!

Stile grafico retrò, tantissime armi, tre modalità di gioco con due livelli di difficoltà, enormi boss da sconfiggere e supporto per la co-op locale... impossibile chiedere di più!

Final Fantasy VII HD per Xbox One e PC - 13 agosto

L'ultimo gioco della prima metà del mese arriverà il 13 agosto, parliamo non di Final Fantasy VII Remake (non disponibile su Xbox One) bensì del porting HD del gioco originale uscito nel lontano 1997 sulla prima PlayStation.

Poco da dire su questo classico senza tempo, qui riproposto con nuove opzioni come la possibilità di aumentare la velocità del gioco (x3), di disattivare gli scontri e migliorie al sistema di combattimento per rendere l'avventura davvero alla portata di tutti.