Xbox Live, news e aggiornamenti del 27/11/2015

Poche novità attendono i possessori di Xbox One questa settimana, tra cui il terzo episodio di Minecraft Story Mode e il First Person Bundle di Grip Digital. A risollevare l'update ci pensano invece tanti sconti per il Black Friday

Xbox Live, news e aggiornamenti del 27/11/2015
Articolo a cura di

In concomitanza con l'annuncio dei nuovi Games With Gold, Major Nelson ha pubblicato sul suo blog ufficiale la lista delle novità che i giocatori troveranno nell'ultimo update di Xbox Live. Purtroppo in questi sette giorni l'unico titolo inedito di un certo spessore è il terzo episodio di Minecraft - Story Mode, a cui si aggiunge il First Person Bundle del publisher Grip Games che include Q.U.B.E: Director's Cut e Tower of Guns. A risollevare un update altrimenti piuttosto scarno ci pensano i nuovi sconti settimanali, affiancati questa volta da una serie di interessanti promozioni su Xbox 360 ed Xbox One dedicate al Black Friday.

Xbox One & Xbox 360

Laddove il secondo episodio di Minecraft Story Mode non era riuscito a convincerci del tutto a causa di una longevità ridotta all'osso, The Last Place You Look cerca di porre rimedio agli errori passati riscattando in parte la delusione. Questo terzo capitolo, infatti, è denso di avvenimenti importanti e riesce a concedere al giocatore, almeno in alcuni frangenti, una libertà di movimento inedita per la serie. Questi elementi si riflettono direttamente sul gameplay, dando origini a sequenze giocate molto lontane dagli standard a cui i creatori di The Walking Dead ci hanno abituato da anni. Il rischio spoiler per giochi di questo genere è, come sempre, altissimo, e di conseguenza preferiamo rimandarvi alla nostra recensione dove potrete trovare una disamina più approfondita sui pregi e difetti di The Last Place You Look, in attesa dei due episodi finali che avranno il compito di risollevare definitivamente una sere dalla qualità piuttosto altalenante.

La seconda novità della settimana per Xbox One è il First Person Bundle di Grip Games, un pacchetto acquistabile a 9.99€ che includerà Tower of Guns e Q.U.B.E: Director's Cut. Di seguito troverete una breve descrizione di entrambi i progetti:
Tower of Guns è uno sparatutto sviluppato da Terrible Posture Games in cui il giocatore sarà chiamato ad impugnare la propria arma da fuoco per eliminare nemici generati casualmente in ambientazioni anch'esse del tutto casuali. Questa caratteristica si estende anche alle ricompense che otterremo durante i vari scontri, rendendo ogni partita diversa dalla precedente. Gli sviluppatori descrivono Tower of Guns come un gioco da "pausa pranzo": ogni partita può essere portata a termine in circa un'ora, ma non senza affrontare molte difficoltà. Q.U.B.E: Director's Cut, invece, è un adventure-puzzle game dove i giocatori dovranno utilizzare dei guanti tecnologicamente avanzati capaci di interagire con gli elementi degli scenari in varie maniere. Durante l'esplorazione dei vari livelli dovremo manipolare l'ambiente circostante costruendo ponti, spostando muri e creandoci passaggi per raggiungere le profondità di un misterioso cubo che viaggia nello spazio in rotta di collisione con la Terra. L'obiettivo principale del gioco è molto semplice: distruggere il cubo dall'interno prima che possa annientare definitivamente la vita sul nostro pianeta. Rispetto al titolo uscito su PC qualche anno fa, Q.U.B.E: Director's Cut include una nuova storyline ideata dallo scrittore Rob Yescombe, a cui si aggiungono dieci livelli a tempo che metteranno a dura prova l'abilità e la precisione degli utenti.

Sconti e promozioni

A compensare un update relativamente povero di novità ci pensa una doppia ondata di sconti per Xbox Live: per quanto riguarda le consuete offerte settimanali, i possessori di Xbox One iscritti al Gold potranno acquistare Metal Gear Solid V: The Phantom Pain e Call of Duty: Black Ops 3 Digital Deluxe Edition rispettivamente col 25 e col 10% di sconto, oppure approfittare del 50% di sconto Lifeless Planet: Premier Edition. Sul fronte delle promozioni per il Black Friday troviamo invece titoli del calibro di Batman: Arkham Knight (35% di sconto per i Gold, 25 per i Silver), Dishonored: Definitive Edition (60% per i Gold, 50% per i Silver), Dark Souls II: Scolar of the First Sin (50% per i Gold, 40% per i Silver) e Destiny: Il Re dei Caduti (35% per i Gold e 25% per i Silver). Alla fine di questa rubrica potrete consultare i Deals With Gold, mentre per tutte le restanti promozioni vi rimandiamo alla lista completa.

Elenco Deals With Gold

Xbox One
Call of Duty Black Ops III Digital Deluxe Edition - Sconto del 10%
Killer Instinct: Maya - Sconto dell'80%
WWE 2K16 - Sconto del 25%
WWE 2K16 Digital Deluxe Edition - Sconto del 33%
Xbox Fitness: BodyWisdom Tai Chi for Beginners - Sconto del 33%
Xbox Fitness: Extreme Combat for Xbox Fitness - Sconto del 33%
Xbox Fitness: Jillian Michaels Ripped in 30 - Sconto del 33%
Lifeless Planet Premier Edition - Sconto del 50%
Metal Gears Solid V The Phantom Pain - Sconto del 25%
Neverwinter Zen (1000) - Sconto del 15%
Neverwinter Zen (11000) - Sconto del 15%
Neverwinter Zen (2000) - Sconto del 15%
Neverwinter Zen (23000) - Sconto del 15%
Neverwinter Zen (500) - Sconto del 15%
Neverwinter Zen (5300) - Sconto del 15%
Pro Evolution Soccer 2016 Digital Exclusive Bundle - Sconto del 25%
R.B.I. Baseball 14 - Sconto del 75%

Xbox 360
Advertise
You can close Ad in 4 s
Bulletstorm - Sconto dell'80%
Metal Gear Solid V The Phantom Pain - Sconto del 25%
Mirror's Edge - Sconto del 67%
Mirror's Edge Pure Time Trials - Sconto del 50%
Need for Speed Hot Pursuit - Sconto del 67%
Pro Evo Soccer 16 Digital Exclusive - Sconto del 25%
R.B.I. Baseball 14 - Sconto del 75%
Skate 2 - Sconto del 75%
Skate 3 - Sconto del 50%
Skate - Sconto del 75%
WWE 2K16 - Sconto del 25%
Burnout Paradise - Sconto del 50%
Burnout Paradise Big Surf Island - Sconto del 50%
Call of Duty Black Ops III Bundle - Sconto del 20%
Crysis - Sconto del 75%
Kingdoms of Amalur Reckoning - Sconto del 85%
Tutte le offerte citate sono valide fino a lunedì 30 novembre.