Rubrica Xbox Live Update - 18 Aprile 2014

Un giro fra gli update del Marketplace, con un'occhiata ai Games With Gold ed alle offerte di primavera

Rubrica Xbox Live Update - 18 Aprile 2014
Articolo a cura di

Puntuale come sempre, arriva oggi la rubrica destinata agli aggiornamenti settimanali di Xbox Live. Microsoft ha infatti inserito all'interno del suo store digitale una serie di giochi che non mancheranno di coinvolgere tantissimi utenti, proponendo anche varie promozioni decisamente interessanti e convenienti. Su Xbox One ed Xbox 360 segnaliamo il rilascio dell'eccezionale Trials Fusion, mentre i possessori della console old gen saranno in grado di acquistare anche la versione Digital Delivery di Mondiali FIFA Brasile 2014. In questo spazio parleremo delle novità di questo update, e vi daremo i nostri personalissimi consigli per il vostro shop digitale.

Xbox 360/Xbox One

Dopo un'iniziale penuria di produzioni di rilievo, lo store online dedicato ad Xbox One è letteralmente risorto, accogliendo giochi di altissimo livello. Trials Fusion appartiene senza dubbio a questa categoria. La nuova creatura della software house Redlynx non ha deluso le aspettative, presentandosi ai giocatori come un racing game assolutamente assuefacente. Dispiace constatare una generale riduzione di contenuti rispetto agli standard fissati dai precedenti capitoli della serie, elemento che comunque non intacca le eccellenti qualità del prodotto. Ai possessori della console di nuova generazione, tuttavia, segnaliamo la presenza di un aggiornamento che aumenterà la risoluzione del gioco dagli originari 800p a 900p. La patch, infatti, è caldamente consigliata per poter godere di un comparto tecnico decisamente più nitido e rifinito. Il titolo, lo ricordiamo, è scaricabile anche su Xbox 360, ed in questa versione supporterà la risoluzione di 600p.

Xbox 360

Oltre al già citato Trials Fusion, su Xbox 360 è disponibile anche l'edizione digital delivery di Mondiali FIFA Brasile 2014. Qualora abbiate apprezzato il recente FIFA 2014, la nuova produzione di EA difficilmente vi deluderà. Tantissime modalità ed un'incredibile quantità di licenze ufficiali faranno senza dubbio felici tutti i fan del genere, che non vedono l'ora di gareggiare per la conquista della tanto agognata coppa del mondo. Dispiace soltanto l'assenza di una versione PlayStation 4 ed Xbox One, ed allo stesso tempo avremmo preferito un prezzo più basso per quello che si potrebbe definire come un titolo “a scadenza”. Una volta passata la febbre dei mondiali, infatti, difficilmente gli utenti torneranno sui campi del gioco EA, non potendo nemmeno decidere di giocare con i Club.

Games With Gold

Vi ricordiamo che fino al 30 Aprile tutti gli utenti abbonati al servizio Live Gold potranno scaricare gratuitamente Deadlight. Sviluppato dalla talentuosa software house di Tequila Works, il gioco si presenta come un intrigante action adventure a scorrimento laterale, ambientato in un mondo colpito da una tremenda infezione che ha trasformato in zombie la maggior parte della popolazione mondiale. L'eccellente qualità del level design ed una sceneggiatura a tratti originale, anche se leggermente stereotipata, rendono questa produzione un elemento imperdibile per tutti gli appassionati del genere.

Offerte settimanali

Come ogni settimana, Microsoft propone ai suoi utenti Gold una serie di offerte per molti giochi usciti su Xbox 360. Questa volta è il turno di varie produzioni dedicate a Batman, tra cui i primi capitoli della serie Arkham, Lego Batman 2 ed Injustice: Gods Among Us. Di seguito troverete i nostri consigli per gli acquisti, e grazie a questo link avrete la possibilità di consultare la lista ufficiale degli sconti.

Qualora non aveste mai provato neanche un capitolo della serie Batman: Arkham, e foste al contempo amanti dell'eroe mascherato di Detective Comics, allora non ci sono più scuse che tengano: al prezzo di 4,99€ l'uno sarete in grado di acquistare i primi due giochi del franchise, accedendo all'esperienza dedicata all'uomo pipistrello più coinvolgente di sempre. I due giochi sviluppati da Rocksteady ci permettono di vivere incredibili avventure nei panni di Bruce Wayne, consentendoci di visitare alcune delle ambientazioni più famose del suo universo, tra cui il manicomio di Arkham e parte della stessa Gotham City. Un cast di nemici assolutamente incredibile e sceneggiature sempre interessanti e ben scritte, permettono ai titoli in questione di raggiungere vette qualitative davvero alte.