Rubrica Xbox Live Update - 27 Febbraio 2015

Pneuma: Breath of Life e Dynasty Warriors 8 Empires sono i protagonisti dell'aggiornamento settimanale di Xbox Live

Rubrica Xbox Live Update - 27 Febbraio 2015
Articolo a cura di

In concomitanza con l'annuncio dei nuovi Games With Gold Microsoft ha svelato tutte le novità dell'odierno update settimanale di Xbox Live. Oltre a Dragon Ball: Xenoverse e Resident Evil: Revelations 2 (di cui vi abbiamo già parlato nella rubrica dedicata al PSN), Xbox One accoglie anche Dynasty Warriors 8 Empires e Pneuma: Breath of Fire. Non mancano poi i nuovi Deals With Gold per entrambe le piattaforme della casa di Redmond, che saranno validi fino al 2 marzo.

Xbox One

Pneuma: Breath of Life arriva oggi in esclusiva console su Xbox One: il titolo, disponibile su Xbox Live a 19.99€, è un curioso puzzle game in prima persona realizzato con il performante Unreal Engine 4 di Epic, che facendoci vestire i panni del dio "Pneuma" ci porterà a visitare un mondo all'apparenza idilliaco e contraddistinto da enigmi ambientali basati sulla fisica che dovremo risolvere sfruttando tutte le nostre capacità intellettive. L'obiettivo degli sviluppatori di Deco Digital e Bevel Studios è infatti quello di costringere gli utenti a pensare fuori dagli schemi, potenziandone il pensiero laterale e affinando anche la loro percezione e capacità di osservazione. Queste, infatti, sono tutte qualità fondamentali per proseguire nel nostro viaggio, che assumerà presto i connotati di un'esperienza eterea e volta alla ricerca del significato della vita stessa.

E dai puzzle game in prima persona passiamo agli strategici: Koei Tecmo ha pubblicato su Xbox One Dynasty Warriors 8 Empires, nuovo capitolo della serie in cui saremo chiamati a conquistare la Cina interpretando un potente eroe dell'era dei Tre Regni. Il gioco di Omega Force concilia le frenetiche e caotiche battaglie viste nei capitoli più action con un gameplay dai contorni più tattici, donando quindi molto più spazio alla maggiore pianificazione che precede le sanguinose battaglie che dovremo affrontare. Anche se questa parentesi più ragionata nella giocabilità riesce nell'intento di rendere il titolo intrigante per tutti coloro che hanno già provato l'originale, il gioco riprende più o meno fedelmente i canoni che caratterizzano il franchise ormai da molti anni: non aspettatevi, dunque, la presenza di un combat system più elaborato del solito o un comparto grafico finalmente al passo di questa generazione, dato che non sono di certo i pilastri su cui la software house si è concentrata maggiormente. Vi rimandiamo comunque alla nostra recensione nel caso foste curiosi di conoscere ulteriori dettagli sul prodotto.

Deals with Gold

Major Nelson di Microsoft ha annunciato nei giorni scorsi i nuovi Deals With Gold per Xbox One ed Xbox 360. Su entrambe le piattaforme troviamo uno sconto del 50% per Assassin's Creed: Black Flag, il capitolo del celebre brand di Ubisoft ambientato nel Mar dei Caraibi uscito nel 2013. Tra le altre offerte segnaliamo anche Thief, scaricabile rispettivamente su One e 360 col 67% o 75% di sconto e Sleeping Dogs: Definitive Edition può beneficiare di una riduzione di prezzo del 60%. Nel caso in cui foste interessati alla versione old gen del Free Roaming di Square Enix, allora potrete acquistare la versione Xbox 360 a 4.99€. Ricordiamo che le offerte in questione sono valide esclusivamente per gli utenti abbonati ad Xbox Live Gold.

Pre-Order

Contestualmente alle novità degli update settimanali, Microsoft pubblica anche i Pre-Order digitali per alcuni dei titoli Xbox One che usciranno nel prossimo futuro. Il primo di questi è Shiftlings, un puzzle platform targato Rock Pocket Game che condurrà i giocatori in un'avventura nello spazio profondo dove due alieni tuttofare saranno chiamati a riparare il tessuto della Galassia stessa. Presente sia una modalità cooperativa che una single player, oltre a cinque pianeti a tema composti ognuno da ben cinque livelli e sfide sempre più impegnative. Il gioco uscirà il 4 Marzo, e già da oggi è possibile effettuare il Pre-Order.

Battlefield Hardline è il secondo Pre-Order che Microsoft ha previsto questa settimana su Xbox One. Lo sparatutto in prima persona di Visceral Game e DICE arriverà il 19 Marzo dopo una turbolenta fase beta che ha riscosso un buon successo e ha consentito agli sviluppatori di prendere nota (e, si spera, risolvere) tutte le maggiori criticità legate all'infrastruttura online della produzione. Rispetto ai capitoli principali della serie di Electronic Arts, il gioco si distingue per un'ambientazione che richiama più i moderni Serial polizieschi piuttosto che scenari bellici, e narrerà la sanguinosa vendetta del detective Nick Mendoza nei confronti dei colleghi di cui pensava di potersi fidare. Ricordiamo inoltre che la versione digitale del titolo occuperà ben 45.33 GB sui vostri hard disk.

Lista completa novità

Xbox One
- Dragon Ball Xenoverse
- Resident Evil Revelations 2 (primo episodio)
- Pneuma: Breath of Life
- Dynasty Warriors 8: Empires

Xbox 360
- Dragon Ball Xenoverse
- Resident Evil Revelations 2 (primo episodio)

Deals With Gold:

Xbox One
Assassin's Creed IV Black Flag 50% di sconto
Sleeping Dogs Definitive Edition 60% di sconto
Thief 67% di sconto
The Crew Silver 25% di sconto

Xbox 360
Assassin's Creed IV: Black Flag 50% di sconto
Assassin's Creed Brotherhood 50% di sconto
Assassin's Creed II 50% di sconto
Thief 75% di sconto
Sleeping Dogs 75% di sconto
Hitman Absolution 75% di sconto