PSPLUS

10 giochi PS4 in offerta per gli abbonati PlayStation Plus

Da Horizon Zero Dawn a Shadow of the Colossus, passando per Uncharted e GT Sport: 10 giochi per PS4 da recuperare con gli sconti PlayStation Plus.

Sconti PS Plus agosto
Speciale: PlayStation 4
Articolo a cura di

Dopo avervi segnalato dieci giochi da recuperare sul PlayStation Store durante i Saldi Estivi, in questo articolo ci concentreremo sulle promozioni riservate agli utenti PlayStation Plus. Gli abbonati al servizio possono approfittare delle nuove offerte per recuperare diversi titoli di punta a un prezzo molto interessante. Di seguito abbiamo selezionato dieci giochi per PlayStation 4 da non lasciarsi sfuggire, spaziando da Horizon Zero Dawn a Gran Turismo Sport.

Gran Turismo Sport (a partire da 13,99 euro)

Grazie ai numerosi aggiornamenti pubblicati negli ultimi mesi, Gran Turismo Sport si è visto arricchirre il proprio bagaglio di veicoli e circuiti, senza dimenticare l'arrivo della modalità Carriera pensata per il comparto single player.

Anche se il focus rimane sul multiplayer e sul gioco competitivo, il titolo rimane uno dei migliori esponenti del genere racing game su PlayStation 4, potendo contare sui classici punti di forza della serie targata Polyphony Digital. L'edizione Standard viene proposta a 13,99 euro (invece di 59,99 euro), ma c'è la possibilità di acquistare anche la Digital Deluxe Edition a 22,99 euro con un risparmio del 67% (questa versione include 2.000.000 crediti in-game e 12 auto bonus).

Uncharted: The Nathan Drake Collection (16,49 euro)

Se avete intenzione di rimediare la serie di Uncharted su PlayStation 4, recuperandola nella sua incarnazione migliore, gli utenti PlayStation Plus possono acquistare Uncharted: The Nathan Drake Collection sul PlayStation Store a 16,49 euro (invece di 34,99 euro), con un risparmio complessivo del 52% sul prezzo di listino.

La raccolta include i remaster delle prime tre avventure di Nathan Drake uscite su PlayStation 3 (vali a dire Uncharted: Drake's Fortune, Uncharted 2: Il Covo dei Ladri e Uncharted 3: L'inganno di Drake) con tanto di supporto all'alta definizione e ai 60fps. Un'ottima occasione per chi vuole rivivere le origini della saga tutto d'un fiato.

Horizon Zero Dawn (a partire da 15,99 euro)

Parlando delle migliori esclusive disponibili su PlayStation 4, è impossibile non menzionare Horizon Zero Dawn. La nuova IP di Guerrilla Games ha saputo stupire i giocatori sotto molti aspetti, a partire dal setting e dalla realizzazione del mondo di gioco, passando per le originali premesse narrative e i traguardi tecnici raggiunti sulla console Sony.

La versione Standard del titolo viene proposta agli utenti PS Plus a 15,99 euro (invece di 39,99 euro), mentre chi vuole optare per la versione definitiva può acquistare la Complete Edition in offerta a 24,99 euro (anziché 49,99 euro), edizione che include il gioco base e l'espansione The Frozen Wilds (acquistabile a parte a 9,99 euro invece di 19,99 euro).

Surviving Mars (a partire da 20,99 euro)

A distanza di pochi mesi dal suo debutto su PlayStation 4, Surviving Mars è disponibile in offerta per gli abbonati Plus nella sua edizione Standard a 20,99 euro (anziché 39,99 euro), nella Digital Deluxe Edition a 24,99 euro invece di 49,99 euro (edizone che include più musiche di gioco e stili di alloggi, un tema e il nuovo stile di struttura "Metropolis") e nella First Colony Edition a 32,49 euro anziché 74,99 euro (con inclusi gli stessi conteuti della Digital Deluxe più il Season Pass).

Il titolo si presenta come il nuovo city builder a tema spaziale degli autori di Tropico, vedendo i giocatori impegnati a gestire una nuova colonia su Marte sfidando le condizioni avverse del pianeta Rosso.

Shadow of the Colossus (15,99 euro)

Quando Shadow of the Colossus debuttò nel 2005 su PlayStation 2, il capolavoro di Fumito Ueda dovette confrontarsi con i limiti tecnici della console 128 bit di Sony, riuscendo comunque a regalare un'esperienza di notevole impatto. Se il remaster in alta definizione su PlayStation 3 aveva risolto i problemi di frame rate, è solo con il remake uscito su PlayStation 4 che il gioco ha raggiunto il suo massimo splendore sul fronte tecnico, rendendo giustizia alla direzione artistica e alla visione creativa originale.

Approfittando degli sconti per gli abbonati Plus, il remake di Shadow of the Colossus realizzato da Bluepoint Games può essere acquistato a 15,99 euro invece di 39,99 euro, con uno sconto del 60%.

WipeOut Omega Collection (16,49 euro)

Oltre a presentarsi come una raccolta imperdibile per tutti gli amanti della serie, WipeOut Omega Collection riame uno dei giochi tecnicamente più impressionanti a disposizione sulla console Sony, con tanto di supporto ai 4K nativi e ai 60fps su PlayStation 4 Pro. Come se non bastasse, i possessori di PlayStation VR possono godersi l'intera esperienza di gioco in realtà virtuale, sperimentando un grado di immersione mai visto prima.

Grazie ai nuovi saldi proposti agli utenti Plus, la raccolta (che ricordiamo includere i remaster di WipeOut HD Fury e WipeOut 2048) può essere acquistata sul PS Store a 16,49 euro invece di 34,99 euro, con un risparmio del 52% sul prezzo di listino.

Tropico 5 (8,49 euro)

Il famoso "simulatore di dittatore" sviluppato da Haemimont Games è giunto al suo quinto capitolo anche su PlayStation 4, riportando i giocatori sull'isola di Tropico per prolungare il dominio della propria casata dal primo periodo coloniale al 21° secolo e oltre, affrontando una nuova serie di sfide. Attraversando le varie epoche storiche, i giocatori dovranno imparare a gestire le risorse, scoprire nuove tecnologie, costruire edifici e commerciare con le isole vicine e le superpotenzie mondiali.

Se avete appetito di city builder e gestionali, con i nuovi saldi per gli abbonati PlayStation Plus potete recuperare Tropico 5 a soli 8,49 euro invece di 29,99 euro, risparmiando 21,50 euro sul prezzo di listino.

SUPERHOT (a partire da 11,24 euro)

Parlando di produzioni indipendenti, SUPERHOT ha saputo attirare l'attenzione di pubblico e critica per il suo stile originale e le sue meccaniche innovative, proponendo un mix di FPS e rompicapo in cui il tempo scorre solo quando si muove il giocatore.

La versione Standard del titolo viene venduta a 11,24 euro invece di 24,99 euro, con un risparmio del 55% sul prezzo di listino, ma segnaliamo anche la presenza di SUPERHOT VR proposto a 14,24 euro anziché 24,99 euro, nuova esperienza standalone pensata appositamente per PlayStation VR. Nel caso vogliate recuperare entrambi i giochi, potete acquistarli insieme con il bundle SUPERHOT Mind is Software disponibile a 18,99 euro invece di 39,99 euro.

Until Dawn (16,49 euro)

Tra le diverse avventure narrative disponibili su PlayStation 4, Until Dawn è tra quelle più incisive sul piano delle scelte e delle conseguenze, affidando alle mani del giocatore l'esito della storia e il destino dei personaggi.

Otto ragazzi organizzano una festa nel bosco, ma a un certo punto qualcosa va storto e si ritrovano ad attendere i soccorsi fino all'alba del giorno successivo, mentre cercano di sopravvivere a un'oscura minaccia in costante agguato. Approfittando delle nuove promozioni riservate agli utenti PlayStation Plus, Until Dawn può essere acquistato a 16,49 euro invece di 34,99 euro, con un risparmio complessivo del 52% sul prezzo di listino.

Gravel (a partire da 16,49 euro)

Chiudiamo la nostra lista dei consigli con Gravel, il racing game off-road di Milestone approdato su PlayStation 4 lo scorso febbraio. Il titolo propone un modello di guida all'insegna dello spettacolo e del divertimento puro, spaziando tra circuiti estremi e ambientazioni selvagge con quattro diverse discipline in cui competere fino all'ultima curva: Cross Country, Wild Rush, Speed Cross e Stadium.

Grazie alle nuove offerte, la versione Standard di Gravel è acquistabile a 16,49 euro anziché 69,99, con un risparmio di ben 53,50 euro sul prezzo di listino, ma aggiungendo soltanto 4 euro si può optare per la Special Edition venduta a 20,49 euro invece di 89,99 euro, ottenendo così il Season Pass con 5 contenuti premium.