E' l'alba del 24mo secolo, e l'universo conosciuto è organizzato dalla Confederazione dei Mondi Alleati che ha il difficile compito di mantenere la pace tra le tante razze e pianeti che compongono i quasi 50 sistemi stellari. Quando i problemi diventano troppo grossi, la confederazione ricorre alla sua arma più efficace: dei team estremamente specializzati formati da combattenti d'elite, impiegati appunto per l'eliminazione di ogni possibile problema.
Sono combattenti ormai sopravvissuti ad innumerevoli operazioni nei più profondi angoli della galassia conosciuta, consci che la loro vita non ha gran valore nel mondo delle operazioni segrete, ed abituati a far affidamento solamente tra di loro, o sul loro equipaggiamento.
Gli interventi proseguono uno dopo l'altro, finchè qualcosa di diverso dalla norma inizia ad affacciarsi. Durante normali missioni di routine iniziano a saltar fuori misteriosi artefatti alieni probabilmente appartenenti ai Seer, una misteriosa razza aliena dotata di potenti poteri psichici che aveva instaurato colonie praticamente in tutta la galassia.
Gli operativi (così spesso sono denominati gli appartenenti a questi team) si trovano improvvisamente a dover fronteggiare un pericolo molto più oscuro e molto più vicino a loro di quanto potessero immaginare. Questa volta le loro capacità di macchine da guerra saranno le uniche chances di sopravvivenza da una ragnatela di intrighi politici ed economici che sta cercando di chiudersi su di loro...
La Meccanica
Il gioco ci trascinerà nell'universo di Brute Force attraverso sei mondi che faranno da scenario alla storia ed alle vostre missioni. La storia inizia con Tex, uno stereotipatissimo marine estremamente piazzato e doppiato eccezionalmente con una voce da duro che fuma 100 sigarette al giorno. Ai comandi dell'operativo in questione inzierete le missioni di routine di questo corpo di soldati: sedare rivolte, recuperare prigionieri, ritrovare alcuni oggetti rubati, etc...
Si parte da un primo livello che, in maniera molto gradita, è in realtà un tutorial mascherato che consentirà di prendere confidenza col sistema di controllo. Chiariamo subito un punto: nonostante il gioco sia in terza persona, chi è abituato ad Halo si ritroverà subito a casa. Stick sinistro per il movimento, stick destro per la mira, grilletto destro per sparare, grilletto sinistro per le granate ed i rimanenti bottoni per switchare armi, ricaricare fucile e passare da un personaggio all'altro. Soprattutto quest'ultimo punto è il vero cuore di Brute Force. Il gioco difatti non vede l'eroe solitario come Master Chief, bensì proseguendo nelle missioni avrete l'opportunità di combinare un gruppo di operativi sempre migliore, dove ogni operativo è dotato di caratteristiche estremamente diverse.
Portare a compimento una missione non è più quindi una gara di riflessi e/o rapidità col pad, ma un'attenta pianificazione di un attacco che sfrutti proprio le capacità specifiche di ogni membro. Questo dona al gioco una profondità enorme. E' possibile difatti misurarsi con un livello con approcci totalmente differenti semplicemente dando maggior o minor risalto all'uso delle capacità di un determinato membro. A tutto vantaggio del coinvolgimento e del replay value.
Quando ne prendete il controllo sarete voi a guidarlo, quando invece lo lascerete seguirà i vostri ordini e sarà guidato da una sofisticata I.A. A voi decidere dove impiegare la capacità possente di fuoco di Tex, le abilità stealthj di Hawk, la maestria da cecchino di Hawk, oppure i poteri particolari di Brutus. Il tutto a fare la gioia di chi vuole qualcosa di profondo e più tattico rispetto ad un più semplice assalto alla "Commando".
La Critica
Il gioco è atteso a giorni e, con un comportamente incredibile, Microsoft non sta assolutamente promuovendo il gioco, forse estremamente sicura che sarà la qualità stessa del titolo la miglior pubblicità. Al momento non esistono recensioni, ma solo hands-on su build quasi definitive. Ecco i commenti. IGN "I said it last year and say it again, Brute Force is gonna be the stuff of Xbox legend. Granted, I originally lost confidence in that statement after the promise of Brute Force had seemed to fizzle. But the long delay and an assist from the folks at Bungie have helped bring BF back from the land of the ho-hum and into the blessed light of possible Xbox immortality." "In 2001 gamers had Halo. Last year they had Splinter Cell. Brute Force is looking like it may be the "ooh" and "ahh" Xbox game of 2003."
GAMESPY "The graphics are looking great and there's still more than a month for polishing. HDTV owners will be pleased to know that the game supports 480p. I wasn't able to gauge the game's sound effects during my demo, but the publisher says that it will support Dolby Digital 5.1 Surround Sound." "Though it will ship more than six months more than originally promised, Brute Force might be worth the wait. The single-player game offers a unique experience with its squad-based tactics, while the System Link features give it a ton of multiplayer versatility."
GAMESPOT "From what we've seen so far, Brute Force is certainly proving to be a solid game that Xbox owners fiending for some action will want to check out. The graphics are good, the controls are accessible, and there's a nice amount of depth to be discovered once you master leading your squad."
EUROGAMERS "Visually, it's a tour-de-force, and one of the best looking games we've ever seen. Its texturing is second to none, with all the effects and more of Bungie's classic, has a respectable frame rate that hardly ever drops (although we've yet to see how four player split screen copes), excellent animation, a continually changing environment, and just about everything you could wish for in a game. It really is that good, and is easily the best looking game we've played this year."
"This is a huge, huge game for Microsoft, and one that will have X-philes everywhere claiming the bragging rights once again. If you've got an Xbox and you're wondering what to buy, just put this at the top of your shopping list immediately."
Features
60Hz, 480p, widescreen mode, DD5.1. - Modalità storia single player con possibilità di cooperative fino a 4 (split screen/system link); - Donwload content via Live! di nuovi livelli/missioni per il single player; - Possibilità di entrare/uscire da una partita al volo (per altri giocatori); - Deatmatch fino ad 8 players; - Differenti modalità per il competitive ed i team death-match; - Più di 30 armi permettono di costumizzare ancor più gli operativi a seconda della missione;
Speciale Brute Force
Leggi il nostro articolo speciale su Brute Force - 231
La Storia
E' l'alba del 24mo secolo, e l'universo conosciuto è organizzato dalla
Confederazione dei Mondi Alleati che ha il difficile compito di mantenere la
pace tra le tante razze e pianeti che compongono i quasi 50 sistemi stellari.
Quando i problemi diventano troppo grossi, la confederazione ricorre alla sua
arma più efficace: dei team estremamente specializzati formati da combattenti
d'elite, impiegati appunto per l'eliminazione di ogni possibile problema.
Sono combattenti ormai sopravvissuti ad innumerevoli operazioni nei più profondi
angoli della galassia conosciuta, consci che la loro vita non ha gran valore nel
mondo delle operazioni segrete, ed abituati a far affidamento solamente tra di
loro, o sul loro equipaggiamento.
Gli interventi proseguono uno dopo l'altro, finchè qualcosa di diverso dalla
norma inizia ad affacciarsi. Durante normali missioni di routine iniziano a
saltar fuori misteriosi artefatti alieni probabilmente appartenenti ai Seer, una
misteriosa razza aliena dotata di potenti poteri psichici che aveva instaurato
colonie praticamente in tutta la galassia.
Gli operativi (così spesso sono denominati gli appartenenti a questi team) si
trovano improvvisamente a dover fronteggiare un pericolo molto più oscuro e
molto più vicino a loro di quanto potessero immaginare. Questa volta le loro
capacità di macchine da guerra saranno le uniche chances di sopravvivenza da una
ragnatela di intrighi politici ed economici che sta cercando di chiudersi su di
loro...
La Meccanica
Il gioco ci trascinerà nell'universo di Brute Force attraverso sei mondi che
faranno da scenario alla storia ed alle vostre missioni. La storia inizia con
Tex, uno stereotipatissimo marine estremamente piazzato e doppiato
eccezionalmente con una voce da duro che fuma 100 sigarette al giorno. Ai
comandi dell'operativo in questione inzierete le missioni di routine di questo
corpo di soldati: sedare rivolte, recuperare prigionieri, ritrovare alcuni
oggetti rubati, etc...
Si parte da un primo livello che, in maniera molto gradita, è in realtà un
tutorial mascherato che consentirà di prendere confidenza col sistema di
controllo. Chiariamo subito un punto: nonostante il gioco sia in terza persona,
chi è abituato ad Halo si ritroverà subito a casa. Stick sinistro per il
movimento, stick destro per la mira, grilletto destro per sparare, grilletto
sinistro per le granate ed i rimanenti bottoni per switchare armi, ricaricare
fucile e passare da un personaggio all'altro. Soprattutto quest'ultimo punto è
il vero cuore di Brute Force. Il gioco difatti non vede l'eroe solitario come
Master Chief, bensì proseguendo nelle missioni avrete l'opportunità di
combinare un gruppo di operativi sempre migliore, dove ogni operativo è dotato
di caratteristiche estremamente diverse.
Portare a compimento una missione non è più quindi una gara di riflessi e/o
rapidità col pad, ma un'attenta pianificazione di un attacco che sfrutti
proprio le capacità specifiche di ogni membro. Questo dona al gioco una
profondità enorme. E' possibile difatti misurarsi con un livello con approcci
totalmente differenti semplicemente dando maggior o minor risalto all'uso delle
capacità di un determinato membro. A tutto vantaggio del coinvolgimento e del
replay value.
Quando ne prendete il controllo sarete voi a guidarlo, quando invece lo
lascerete seguirà i vostri ordini e sarà guidato da una sofisticata I.A. A voi
decidere dove impiegare la capacità possente di fuoco di Tex, le abilità
stealthj di Hawk, la maestria da cecchino di Hawk, oppure i poteri particolari
di Brutus. Il tutto a fare la gioia di chi vuole qualcosa di profondo e più
tattico rispetto ad un più semplice assalto alla "Commando".
La
Il gioco è atteso a giorni e, con un comportamente incredibile, Microsoft nonCritica
sta assolutamente promuovendo il gioco, forse estremamente sicura che sarà la
qualità stessa del titolo la miglior pubblicità. Al momento non esistono
recensioni, ma solo hands-on su build quasi definitive. Ecco i commenti. IGN "I
said it last year and say it again, Brute Force is gonna be the stuff of Xbox
legend. Granted, I originally lost confidence in that statement after the
promise of Brute Force had seemed to fizzle. But the long delay and an assist
from the folks at Bungie have helped bring BF back from the land of the ho-hum
and into the blessed light of possible Xbox immortality." "In 2001 gamers had
Halo. Last year they had Splinter Cell. Brute Force is looking like it may be
the "ooh" and "ahh" Xbox game of 2003."
GAMESPY "The graphics are looking great and there's still more than a month for
polishing. HDTV owners will be pleased to know that the game supports 480p. I
wasn't able to gauge the game's sound effects during my demo, but the
publisher says that it will support Dolby Digital 5.1 Surround Sound." "Though
it will ship more than six months more than originally promised, Brute Force
might be worth the wait. The single-player game offers a unique experience with
its squad-based tactics, while the System Link features give it a ton of
multiplayer versatility."
GAMESPOT "From what we've seen so far, Brute Force is certainly proving to be a
solid game that Xbox owners fiending for some action will want to check out. The
graphics are good, the controls are accessible, and there's a nice amount of
depth to be discovered once you master leading your squad."
EUROGAMERS "Visually, it's a tour-de-force, and one of the best looking games
we've ever seen. Its texturing is second to none, with all the effects and more
of Bungie's classic, has a respectable frame rate that hardly ever drops
(although we've yet to see how four player split screen copes), excellent
animation, a continually changing environment, and just about everything you
could wish for in a game. It really is that good, and is easily the best looking
game we've played this year."
"This is a huge, huge game for Microsoft, and one that will have X-philes
everywhere claiming the bragging rights once again. If you've got an Xbox and
you're wondering what to buy, just put this at the top of your shopping list
immediately."
Features
60Hz, 480p, widescreen mode, DD5.1. - Modalità storia single player con
possibilità di cooperative fino a 4 (split screen/system link); - Donwload
content via Live! di nuovi livelli/missioni per il single player; - Possibilità
di entrare/uscire da una partita al volo (per altri giocatori); - Deatmatch fino
ad 8 players; - Differenti modalità per il competitive ed i team death-match; -
Più di 30 armi permettono di costumizzare ancor più gli operativi a seconda
della missione;
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