Esport

Clash Royale: tutte le novità dell'aggiornamento di febbraio

L'aggiornamento di febbraio è ormai live. Un update che, oltre a celebrare l'anno del Maiale, fa un po' male ad alcune carte a cui eravamo abituati.

speciale Clash Royale: tutte le novità dell'aggiornamento di febbraio
Articolo a cura di
Disponibile per
  • iPhone
  • iPad
  • Mobile Gaming
  • Nelle scorse ore Supercell ha rilasciato l'attesissimo aggiornamento di Febbraio per Clash Royale che non solo fa partire ufficialmente le celebrazioni per il capodanno lunare cinese e l'Anno del Maiale, ma introduce anche una discreta quantità di bilanciamenti per alcune delle carte più utilizzate dai giocatori. Vi ricordiamo che l'update porterà con sé anche una carta tutta nuova (i Wall Breakers) e un'Arena inedita. l'Arena Spaventosa può esser raggiunta a 3600 trofei, mentre l'Arena Leggendaria si è spostata a 4000 trofei. Inoltre, tutti i forzieri ottenuti dai 4000 trofei in su contengono più carte e Oro.

    Poveri Moschettieri!

    Ecco, dunque, tutte le modifiche alle carte esistenti, secondo le intenzioni del team di sviluppo:

    Moschettiere: danni + 3%

    Con l'aumento della percentuale di danno, il moschettiere sarà una truppa da temere, soprattutto se cercherete di sopraffare l'avversario con la superiorità aerea (Cucciolo di Drago, Mastino Infernale, Sgherri e simili).

    Tre moschettieri: costo Elisir aumentato da 9 a 10

    Dopo diversi nerf indiretti, tesi principalmente ad abbassare l'estrema efficacia dei Tre Moschettieri senza toccarli direttamente, il team ha deciso finalmente di ritoccare la truppa in maniera violenta, ovvero aumentando il costo di Elisir. Ciò dovrebbe andare a bilanciare l'aumento del danno e la percentuale di vittorie nell'Arena dell'archetipo.

    Congelamento: danno ridotto -6%, congelamento ridotto di un secondo (ora a 4.0)

    Il team ha rilevato che l'incantesimo influiva troppo nelle partite, di conseguenza l'ha depotenziato in modo rilevante.

    Cannone a Rotelle: Hit Speed aumentato da 1.3 a 1.2

    Il nerf del cannone l'ha fatto scendere nell'indice di popolarità, portando i giocatori ad accantonare la carta. Con il piccolo potenziamento, il team prova a riportare in auge il cannone.

    Cavaliere: Hitpoint + 2,5%

    Un buon potenziamento per il Cavaliere, che vede il pool di salute aumentato, così da durare un po' più a lungo.

    Goblin Cerbotaniere: Hit Speed leggermente più lento da 0.65sec a 0.7sec

    Nerfare leggermente la velocità d'attacco dovrebbe permettere agli avversari di avere il tempo necessario per rispondere alla giocata in modo adeguato.

    Clonazione: ora il Clone si materializzerà dietro alla Truppa clonata

    L'incantesimo Clonazione è stato leggermente rivisto e posizionerà sempre la truppa clonata dietro l'originale, in modo che la strategia sia più coerente.

    Appuntamento in Sicilia!

    Dopo la tappa di Bari, il Vodafone Esport Tour powered by ESL a tema Clash Royale si sposterà in Sicilia, per la precisione a Palermo, al Centro Commerciale Forum (Via Filippo Pecoraino, 90124, PA), come di consueto con tantissime attività, per tutti i gusti. Sarà quindi l'occasione perfetta per mettere alla prova le vostre capacità nelle postazioni messe a disposizione dagli organizzatori, testare i vostri riflessi con PlayFaster, e conoscere moltissimi appassionati giocatori della community italiana di Clash Royale.

    Chi riuscirà a qualificarsi per la finalissima del Vodafone Esport Tour powered by ESL avrà la possibilità di vincere premi decisamente interessanti come, ad esempio, due biglietti Premium per volare all'ESL One di New York in programma a settembre. Il premio comprende non solo il viaggio, ma anche il pernottamento per due persone, oltre all'accesso come giocatore professionista alla Serie A ESL Vodafone Championship Summer Season 2019.

    Che voto dai a: Clash Royale

    Media Voto Utenti
    Voti: 53
    7.4
    nd