Comic-Con 2018

Da Spider-Man a COD Black Ops 4, i giochi da non perdere al Comic-Con 2018

I videogiochi da tenere d'occhio tra i panel presenti al San Diego Comic-Con 2018: da Spider-Man a Tomb Raider, tra Call of Duty e Jump Force.

speciale Da Spider-Man a COD Black Ops 4, i giochi da non perdere al Comic-Con 2018
Articolo a cura di
Disponibile per
  • PS4
  • PS4 Pro
  • Al via il San Diego Comic-Con 2018, la kermesse californiana dedicato al mondo dell'intrattenimento tra cinema, serie TV e videogiochi. I vari panel previsti durante la fiera, che si svolge a San Diego dal 19 al 22 luglio 2018, non saranno unicamente all'insegna delle grandi produzioni cinematografiche e televisive: una parte più o meno corposa dello spazio espositivo e mediatico verrà dedicata anche ai videogiochi, in particolare a quelli in uscita nella seconda metà dell'anno corrente. Sarà perlopiù possibile toccare con mano le principali produzioni in arrivo tra la fine dell'estate e l'inizio dell'autunno, ma è molto probabile che non mancheranno le sorprese. Passiamo al vaglio, dunque, tutti i titoli da tenere d'occhio nel corso dell'evento.

    Spider-Man

    Tra le novità assolute di questo Comic-Con 2018 in salsa videoludica non poteva mancare una delle release più imminenti (oltre che attese) di questo periodo dell'anno: Spider-Man, la nuova esclusiva PlayStation 4 in sviluppo presso il team di Insomniac Games, uscirà il 7 settembre prossimo, ma tutti coloro che saranno presenti alla fiera di San Diego avranno l'opportunità di toccare con mano il titolo action adventure ispirato al celebre eroe della Marvel. Oltre a una demo del gioco di Insomniac, inoltre, Sony sarà presente con un panel che coinvolgerà altri titoli ispirati all'immaginario della Casa delle Idee, tra cui Marvel Powers United VR di Oculus Studio e Marvel Strike Force. L'occasione, da parte del publisher e del team di sviluppo, potrebbe essere ghiotta anche per svelare qualche novità inerente a Spider-Man, tra nuovi personaggi o informazioni sulla trama.

    Shadow of the Tomb Raider

    Altro titolo atteso alla kermesse californiana è Shadow of the Tomb Raider: il terzo capitolo delle nuove avventure videoludiche di Lara Croft uscirà esattamente una settimana dopo Spider-Man, il 14 settembre prossimo, per PS4, Xbox One e PC. Il franchise sarà presente al Comic-Con 2018 con uno special panel celebrativo, intitolato Lara Croft's Defining Moment: Shadow of the Tomb Raider. Non è ancora chiaro se il titolo di Eidos si proporrà al pubblico in formato giocabile, ma l'evento previsto per sabato 21 luglio potrebbe essere a sua volta foriero di nuovi annunci riguardanti la prossima avventura di Lara all'ombra dei templi maya: con la release ormai imminente, è possibile che anche Square-Enix riveli dettagli aggiuntivi sulla produzione, tra meccaniche di gioco e storia.

    Scorpacciata di anime

    Nonostante il Comic-Con sia un evento dedicato principalmente all'intrattenimento occidentale, certi prodotti sono entrati a pieno diritto nell'Olimpo della cultura popolare in modo da abbattere qualunque barriera geografica, linguistica o ideologica. Titoli come Dragon Ball, Naruto, ONE PIECE o i più recenti Tokyo Ghoul e My Hero Academia, tutti franchise che stanno vivendo annate importanti sotto il profilo videoludico, saranno certamente della partita con un panel di Bandai Namco tutto dedicato ai tie-in nipponici (e non solo).

    Sotto i riflettori ci sarà sicuramente Jump Force, il nuovo picchiaduro crossover che riunirà i più grandi eroi di Shonen Jump, pronti a sfidarsi in spettacolari battaglie tridimensionali. Non bisogna dimenticare, tuttavia, che ad agosto uscirà Naruto to Boruto: Shinobi Striker e, mentre i fan di tutto il mondo in questi giorni potranno metter mano all'open beta del gioco, il Comic-Con potrebbe rappresentare un'occasione per sviscerare qualche novità oppure cimentarsi in ulteriori sessioni gameplay. Infine, non bisogna dimenticare My Hero One's Justice, il videogioco ispirato a My Hero Academia in uscita a ottobre: l'anime tratto dal manga di Kohei Horikoshi è estremamente popolare tra il pubblico USA, dunque non è escluso che Bandai Namco dedichi uno spazio - anche mediatico, con il reveal di nuovi personaggi - al picchiaduro.

    God of War: novità sul sequel?

    Tra i panel del Comic-Con ce ne saranno anche alcuni dedicati a PlayStation e God of War: il titolo di Santa Monica Studios ha riscosso un successo stratosferico tra pubblico e critica e ora i fan chiamano a gran voce il secondo capitolo del nuovo corso dedicato alle gesta di Kratos nel pantheon norreno.

    Il 19 luglio c'è un evento intitolato God of War: Remaigining franchises, mentre il 21 ci sarà "From panel to PlayStation: A new beginning for God of War". Difficile che Sony scelga di annunciare, a gran sorpresa, il prossimo capitolo della serie durante la kermesse di San Diego, ma non è escluso che il publisher o Cory Barlog, director del gioco, non seminino qualche indizio relativo al prosieguo dell'epopea di Kratos e Atreus tra le lande gelide del Nord.

    Resident Evil 2

    Tra gli eventi degni di nota c'è da segnalare anche la presenza di Capcom e del franchise di Resident Evil. Con ben due panel, uno dedicato alla compagnia chiamato "World of Capcom" e l'altro alla celebre serie horror intitolato "Resident Evil Video Games", il Comic-Con 2018 potrebbe riservarci qualche footage inedito di Resident Evil 2. Il remake del secondo, glorioso capitolo della saga sarà disponibile al pubblico in formato giocabile durante la Gamescom 2018, ma il calendario della kermesse in scena in California parla chiaro e non ci stupiremmo se Capcom decidesse di offrire ai visitatori una demo dell'avventura in salsa zombie di Leon.

    Call of Duty: Black Ops 4 Zombie

    E a proposito di non-morti... tra i primi panel presenti in fiera figura anche Activision con il suo Call of Duty: Black Ops 4, in uscita il prossimo 12 ottobre per PS4, Xbox One e PC. Il nuovo FPS della serie avrà un evento dedicato interamente alla modalità Zombie. Treyarch aveva già anticipato la presenza del titolo al Comic-Con 2018, annunciando la notizia già qualche giorno fa con la pubblicazione di un teaser dedicato ai personaggi della Campagna di Zombie: il video, intitolato Chaos Story, è già disponibile sulle nostre pagine dallo scorso 17 luglio, ma la kermesse americana potrebbe riservarci succose novità già in queste ore, a partire da papabili video gameplay fino all'annuncio di feature inedite che potremo pregustare a partire dall'autunno del 2018.

    Vi abbiamo elencato i principali videogiochi che i panel del San Diego Comic-Con proporranno ai visitatori. Di seguito, invece, trovate l'elenco completo di tutti gli appuntamenti.

    Giovedì 19 luglio
    • Blade Runner: Revelations: Storytelling in VR
    • Behind the Cards: The Art of Blizzard's Hearthstone
    • Marvel Games Panel
    • Call of Duty: Black Ops 4 Zombies
    • Sonic the Hedgehog's Way Past Cool Panel
    • Spyro: Reigniting a Legend
    • Mega Man 30th Anniversary
    • Crafting Story for Video Games

    Venerdì 20 luglio
    • Bandai Namco Entertainment Fighting Game Panel
    • World of Capcom
    • Career Paths into Game Development
    • Resident Evil Video Games
    • Building Powerful Characters Features Street Fighter
    • Games: Pioneers of 1990s Gaming Animation
    • Behind the Scenes of OVerwatch's Newest Hero
    • God of War: Reimagining Franchises
    • The Art of Video Games: Create a Cover Artist Jam!

    Sabato 21 luglio
    • Game Pitch Review
    • Lara Croft's Defining Moment: Shadow of the Tomb Raider
    • Game Creator Connection
    • Expanding Sea of Thieves
    • Spotlight on Yoshitaka Amano
    • From Panel to PlayStation: A New Beginning for God of War

    Domenica 22 luglio• Digitized! The Graphics of Mortal Kombat, NBA Jam, T2, and More
    • Enter the Fun Zone: New Immersive Arcades and eSports Stadiums
    • Making It as a Pro in Gaming and eSports
    • A Handbook for Working in Video Games
    • Simulated Worlds: Writing for Virtual Reality and Games

    Che voto dai a: Marvel's Spider-Man

    Media Voto Utenti
    Voti: 367
    8.3
    nd