Speciale Def Jam Fight for New York: The Takeover

Succulenta intervista a Seth Immel, game producer del nuovo capitolo Def Jam

Speciale Def Jam Fight for New York: The Takeover
Articolo a cura di
Disponibile per
  • Psp
  • BOTTE DA ORBI A SUON DI RAP


    Dopo il successo riscosso dalle versioni statiche (Def Jam Fight for NY e Def Jam Vendetta), i violenti e stilosissimi artisti hip-hop dell’omonima etichetta discografica statunitense si preparano a darsele di santa ragione anche su PsP attraverso l’ultima fatica Electronic Arts ovvero, Def Jam Def Jam Fight For NY: The Takeover.

    In attesa di poterlo toccare con mano, godetevi questa intervista rilasciata da Seth Immel, game producer di questo promettente titolo portatile che troverete sugli tutti gli scaffali a partire dal prossimo 21 Luglio.


    1) Puoi fornirci una panoramica sul gioco di quest'anno?

    Def Jam® Fight For NY™: The Takeover porterà le star dell'hip-hop e la musica dalla Ps2 al formato portatile in modo da poter essere giocato dovunque e condividerlo con un amico. Abbiamo conservato gli elementi che secondo noi hanno fatto la fortuna della versione Ps2 come il gran numero di personaggi selezionabili, i differenti stili di combattimento, gli scenari interattivi, le armi e l’enorme grado di personalizzazione del proprio lottatore. Abbiamo approfondito il tema del gioco sporco: ora, prima che alcuni match abbiano inizio, i combattenti possono scambiarsi qualche colpo e questo darà la possibilità al giocatore o al suo opponente di partire avvantaggiato prima della battaglia. Potrete tirare la sabbia negli occhi del vostro avversario e compiere mosse scorrette persino mentre vi alzate da terra. Potrete immobilizzare al suolo il vostro rivale e colpirlo nonostante si trovi accasciato. Abbiamo anche potenziato l’abilità di bloccare le mosse e invertire la situazione e aggiunto un ampio tutorial per aiutare il giocatore a conoscere e imparare tutte le abilità anche se abbiamo intenzionalmente reso alcuni di essi molto difficili da portare a termine. Avrete un arsenale completo di tecniche offensive e difensive, ma non tutte saranno facili da realizzare.



    Abbiamo creato una storia completamente inedita e adattata alla PsP. Sarà ancora possibile guadagnare soldi e punti esperienza da spendere per comprare nuove mosse e incrementare i propri attributi. Saranno inoltre previsti eventi casuali e i giocatori potranno essere attaccati da un altro combattente quando meno se lo aspettano. Un’altra novità è costituita dal fatto che l’utente potrà reclutare i membri della propria gang circa a metà strada durante la storia. Questo aspetto permetterà di combattere usando uno dei character stabiliti dallo story mode anziché solo ed esclusivamente il personaggio creato. In questo modo, se vi troverete ad affrontare un nemico particolarmente tosto, potrete scegliere un lottatore con un diverso stile di combattimento ed aggiudicarvi la vittoria.

    Ci saranno tonnellate di personaggi, locazioni e musiche sbloccabili. Siamo inoltre molto felici di aver incluso una galleria di artwork sbloccabili con le immagini originali degli artisti hip-hop e dei characters in-game. Cinque stage speciali, in aggiunta al classico uno contro uno, saranno inclusi sia nella modalità singola che in quella Ad Hoc.


    2) Raccontaci dei nuovi stili di combattimento

    Quasi tutti gli stili avranno accesso ad un nuova gamma di mosse sleali, già menzionate in precedenza. Abbiamo cercato di lasciare molte mosse della versione Ps2 così com’erano ma la grande differenza sta nel modo in cui sono stati implementati gli stili. Ci saranno ancora le tecniche di strada, wrestling, arti marziali, kickboxing, sottomissione e sarete ancora in grado di scegliere uno stile di combattimento iniziale per poi acquistarne altri due. Nella versione PsP potrete concentrarvi su uno stile in particolare, riempiendo tutte e tre le slots con la stessa tipologia. Per esempio, riempiendo tre slots con lo stile di strada, accederete a parecchie nuove mosse e a molte altre ancora che vi faranno ottenere più facilmente il KO dell’avversario. Scegliendo di sviluppare una tecnica potrete inoltre portare al massimo certi attributi bonus. Altra nuova introduzione è costituita dalla capacità di danneggiare braccia e gambe, elemento che avrà un peso notevole sull’esito degli scontri. Se riuscirete ad arrecare abbastanza danni alle gambe del vostro avversario, questi non potrà più correre. La stessa cosa varrà per il giocatore: sarà molto più difficile parare i colpi con un braccio fuori uso.

    3) Cosa puoi dirci della storia?

    Desideravamo portare gli aspetti e i characters dei due precedenti Def Jam ma allo stesso tempo creare qualcosa appositamente per gli utenti PsP. Non volevamo riproporre la stessa identica storia della versione Ps2 di Fight for New York e le limitazioni tecniche della console portatile Sony non ci hanno permesso di utilizzare gli splendidi filmati della versione Ps2. Vedrete quindi sia amici e nemici di Vendetta e Fight for New York. Anche se la trama rappresenta il prequel di Vendetta, ha un intreccio a sé stante. Vestirete i panni di un nuovo combattente scegliendo un quartiere tra Manhattan, Staten Island, Bronx, Brooklyn e Queens. Dovrete avanzare di livello, guadagnare rispetto e migliorare le vostre abilità fino a conquistare il titolo di O.G. - il boss - del quartiere. Fatto questo dovrete cimentarvi nella conquista di tutte le zone. In ogni quartiere che farete vostro, potrete arruolare dei combattenti da aggiungere alla vostra squadra. Solo dopo aver conquistato tutte le aree ed esservi liberati di alcuni nemici a sorpresa, finirete il gioco. E abbiamo predisposto ogni cosa affinché i giocatori siano incoraggiati a giocarlo più di una volta.





    4) Quante nuove location sono previste?

    Ci saranno 4 nuove locazioni, tutte provviste di punti chiave con cui interagire e di diversa grandezza. Abbiamo anche incluso due stages racchiusi dentro altri ambienti ai quali non si può accedere finché quello esterno non è conquistato. Il mio preferito è la Chiatta. Si tratta di una battaglia su una barca e se il vostro opponente vi mette al tappeto usando una mossa fiammeggiante, parte una sequenza speciale in cui lo gettate in acqua. Molti utenti molto probabilmente non la vedranno mai ma noi siamo orgogliosi di aver messo qualche extra che potrebbe sorprendere i nostri giocatori.

    5) Qual'è il tuo personaggio preferito?

    Sono un grande fan della velocità e delle arti marziali. Crazy Legs e Crow qui sono molto forti. Mi piace l’abilità di correre verso una parete e prendere lo slancio per eseguire un attacco volante sull’avversario. E le mosse che hanno entrambi sono divertenti. Onestamente, i miei combattenti preferiti sono quelli che creo. Mi ha sempre divertito la possibilità di personalizzare il proprio personaggio e così abbiamo aggiunto alcune nuove opzioni da selezionare. Essere in grado di controllare alla perfezione gli stili di combattimento e gli attributi che voglio mi da un senso di maggiore padronanza, specialmente quando gioco Ad Hoc contro altri utenti. E sono entusiasta del nuovo prodotto che abbiamo lanciato nei negozi. L’ho sempre desiderato da quando ho visto D-Mob in uno dei FFNY. Nasconde la maggior parte dei tatuaggi ma adoro il suo stile.

    6) Com’è stata tradotta la serie di Def Jam su PsP? Ci sono modalità speciali che non avete incluso nella versione per console?

    Sta ai giocatori giudicare se la conversione è avvenuta con successo. Io credo di sì. Ci sono le star dell’hip-hop con le loro divertenti mosse all’interno di numerosi scenari e le musiche sono eccellenti. Abbiamo conservato le loro scurrili introduzioni e modi di celebrare la vittoria in modo da mantenere la personalità di ogni character. La PsP ha delle limitazioni tecniche rispetto alla Ps2 ma il nostro sviluppatore, AKI, ha fatto un buon lavoro. Penso inoltre che, sebbene i controlli su PsP sono diversi da quelli su Ps2, il giocatore li troverà ugualmente confortevoli e facili da usare. I match due contro due visti su console non andavano bene per il piccolo schermo della PsP così abbiamo concentrato i nostri sforzi sui match uno contro uno.

    Ovviamente, l’opzione Ad Hoc, è la modalità speciale che offriamo su PsP. E’ stata una sfida ma siamo molto felici che i giocatori possano accedere a tutti i combattenti e locazioni. Potrete utilizzare armi e impersonare il personaggio che avete creato e avrete l’opportunità di giocare qualche rapido match con un amico dovunque voi siate.

    7) Come è stato lavorare con Def Jam?
    Emozionante. Il Franchise Def Jam è uno dei più importanti della EA. I due precedenti titoli hanno avuto un grande successo e credo che parte di questo sia dovuto alla grande energia e personalità che il brand e gli artisti hanno infuso al gioco. Stiamo già lavorando con Def Jam per futuri titoli. Lo staff della Def Jem Enterprises ha supportato il progetto ed è ansioso di distribuirlo ai possessori di PsP. Una delle cose più belle del lavorare su un gioco Def Jam è che anche dopo mesi e mesi di lavoro, sono ancora pazzo delle sue musiche.

    Quanto attendi: Def Jam Fight for New York: The Takeover

    Hype
    Hype totali: 7
    65%
    nd

    Altri contenuti per Def Jam Fight for New York: The Takeover