Speciale Disney Infinity 2.0: Big Hero 6

Hiro e Bayamax, da San Fransokyo a Disney Infinity 2.0

Speciale Disney Infinity 2.0: Big Hero 6
Articolo a cura di
Disponibile per
  • Xbox 360
  • PS3
  • PSVita
  • Wii U
  • Pc
  • PS4
  • Xbox One
  • Big Hero 6, il film di animazione di questo Natale targato Disney, debutterà nelle sale cinematografiche da Giovedì 18 Dicembre. Movieye ha già pubblicato la recensione ed ha parlato diffusamente dell'amicizia tra il genietto Hiro ed il suo amico robot Baymax.
    Ma già da un paio di settimane nei negozi di videogiochi sono esposti i loro pupazzetti, in versione compatibile con Disney Infinity 2.0: Marvel Super Heroes. I due beniamini di San Fransokyo sono venduti ad un prezzo di 12,90 euro ciascuno e possono essere utilizzati esclusivamente nella modalità Scatola dei Giochi, il luogo dove ciascun giocatore può creare i propri mondi e condividerli in rete. Qualora foste interessati solo ai due eroi di Big Hero 6, snobbando così i supereroi Marvel, il nostro consiglio è di acquistare lo Starter Pack Scatola dei Giochi, venduto ad un prezzo leggermente inferiore rispetto al pacchetto dedicato agli Avengers.

    Future friendship

    Sebbene fosse incentrato sopratutto sugli eroi Pixar, da Toy Story a Gli Incredibili, Disney Infinity 1.0 aveva omaggiato anche principesse e beniamini degli studi d'animazione Disney: nei vari speciali dedicati al gioco successivi alla recensione vi avevamo parlato di Rapunzel, Ralph Spaccatutto e Vanellope, Anna ed Elsa di Frozen. Big Hero 6 sembra rispettare un'alternanza tra mondi fatati e tiare gemmate per le femminucce con tecnologia e fantascienza per i maschietti, che Disney va proponendo da alcuni anni, sempre e comunque imperniato sul valore dell'amicizia.
    Hiro e Baymax formano una strana coppia che deve sventare un complotto criminale all'interno di una metropoli futuristica nata dalla commistione tra lo stile europeo di San Francisco e l'aggregazione urbana di Tokyo, un continuo saliscendi illuminato da luci colorate e big screen.
    Purtroppo non abbiamo la possibilità di giocare ad un'avventura ambientata in questa città di fantasia, ma con molta creatività ed impegno potremmo ricrearla all'interno della Scatola dei Giochi attraverso gli strumenti messi a disposizione dal team di Avalanche Studios, nettamente migliorati rispetto al predecessore. Hiro e Baymax impiegano nel videogioco le stesse armi ed abilità viste nel lungometraggio animato.

    Il robot tutto rosso è abbastanza standard nelle manovre offensive, pugnorazzo in mischia e razzi propulsori dalla distanza, ma grazie alla capacità di volare innalza vertiginosamente il suo potenziale.
    Hiro, invece, fa valere i suoi neuroni e tramite il controllo neurale è capace di sferrare calci ed evocare oggetti dal terreno capaci di schermarlo dagli attacchi avversari. Non ha alcuna abilità dalla distanza e questo lo limita non poco, ma l'originalità delle sue mosse farà la gioia di molti giocatori.
    Una coppia che gli sviluppatori hanno reso complementare, rispettando dunque l'affiatamento del film e pensando anche al multiplayer locale di fronte allo stesso schermo: bastano due controlli, una base ed i personaggi di Hiro e Baymax per rivivere la storia natalizia Disney di quest'anno!

    Che voto dai a: Disney Infinity 2.0: Marvel Super Heroes

    Media Voto Utenti
    Voti: 26
    7
    nd