Speciale DreamHack 2012

Segui in diretta con Vasacast il DreamHack Winter 2012

Speciale DreamHack 2012
INFORMAZIONI GIOCO
Articolo a cura di

Il panorama dell'eSport è in continua espansione, e sempre più giocatori decidono di fare il grande passo, trasformandosi in player professionisti e dedicandosi anima e corpo ai videogame più quotati. Ancora oggi l'eSport italiano e internazionale include realtà molto eterogenee, e nei tornei convergono titoli di ogni risma. In ambito First Person Shooter si spazia dal recentissimo Shootmania Storm all'immortale Quake, mentre grazie a DOTA 2 anche i Moba stanno prendendo sempre più piede. C'è però un titolo che è stabilmente ai primi posti nelle classifiche di gradimento dei pro-player: parliamo ovviamente di Starcraft II, capolavoro Blizzard che appassiona da anni giocatori professionisti e spettatori. Piuttosto criptico per i profani, risulta davvero eccezionale per profondità strategica: cattivo e stratificato, impone agli atleti ritmi serratissimi.

Watch it Live!

Se non avete mai visto una partita, questo fine settimana potreste avere l'occasione giusta. Si terranno infatti, da giovedì a sabato, le fasi finali del DreamHack Eizo Open, uno degli appuntamenti più importanti dell'anno per l'eSport.
Come potete vedere nel Sito Ufficiale, si tratta di una competizione enorme per portata, in cui trovano spazio anche altri titoli (da League of Legends a Quake Live, passando per Battlefield 3 e Counter Strike Global Offensive).
Ma Starcraft II riceverà un trattamento molto particolare. A seguirlo in Esclusiva per l'Italia, infatti, ci saranno i ragazzi di Vasacast, impegnati come sempre a commentare le partite.
La Diretta Italiana comincerà Venerdì sera a partire dalle ore 21:00, e proseguirà il sabato dalle ore 12 alle 23, seguendo da vicino tutte le gare.

La pagina in cui seguire la diretta è www.vasacast.com/livestream/, e vi consigliamo vivamente di dare un'occhiata. Grazie alla simpatia e alla competenza dei ragazzi di Vasacast, saprete appassionarvi ai match, che possono diventare decisamente epici.
Alessandro Vasarri e Tommaso Guzzo, rispettivamente al commento ed alle musiche ed effetti sonori, sapranno animare la competizione, e magari riusciranno ad avvicinarvi al mondo dell'eSport, oramai largamente celebrato in tutta Europa.
Non perdetevi quindi le finali del DreamHack in esclusiva italiana. Solo con Vasacast.


Informazione e Struttura del torneo

Ecco infine qualche informazione più tecnica, per chi vuole capire meglio la struttura del torneo. Nelle fasi iniziali i 24 partecipanti verranno divisi in quattro gruppi di sei giocatori ciascuno, che si sfideranno con il sistema di Round Robin.
I migliori tre giocatori di ogni gruppo avanzeranno ai Playoff. Il primo classificato di ogni gruppo passerà direttamente ai quarti di finale, dove incontrerà il vincitore di un match effettuato fra il terzo ed il secondo classificato di altri gruppi. Ecco nel dettaglio la struttura del Bracket ad eliminazione diretta dei PlayOff.


Ricordiamo che il primo premio per il torneo ammonta a quasi 40.000 dollari. Tutte le altre informazioni potete trovarle in questa pagina.