Fortnite: le skin più rare del Battle Royale di Epic

Da Galassia al Cavaliere Nero, vi proponiamo dieci skin rare di Fortnite Battle Royale, rimaste online per poco tempo e ora ambitissime...

Fortnite: le skin più rare del Battle Royale di Epic
Articolo a cura di
Disponibile per
  • Mobile Gaming
  • Pc
  • PS4
  • Xbox One
  • Switch
  • Xbox One X
  • PS4 Pro
  • PS5
  • Xbox Series X
  • La popolarissima modalità Battaglia Reale di Fortnite può essere giocata in maniera completamente gratuita e offre le medesime opportunità a tutti gli utenti. Come ogni free-to-play che rispetti, tuttavia, anche il titolo di Epic Games supporta le microtransazioni, e attraverso il suo negozio permette di acquistare oggetti cosmetici che non forniscono alcun vantaggio di gameplay. Ce n'è davvero per tutti i gusti, dalla skin ai deltaplani, passando per le emote e i picconi. Il listino si aggiorna ogni 24/48 ore, pertanto saltare l'acquisto di un oggetto ambito significa dover aspettare anche mesi prima che questo ritorni in vendita. Il negozio di gioco non è tuttavia l'unico modo per ottenere nuovi aspetti. Molti di essi sono ottenibili salendo di livello nel Pass della Battaglia (che si rinnova totalmente all'inizio di ogni nuova stagione), altri sono legati al completamento di sfide evento, altri ancora a determinati marchi o a specifiche promozioni. Fatto sta, che i giocatori di Fortnite hanno dimostrato di amare a dismisura questa tipologia di contenuti, per i quali spesso non esitano ad investire denaro vero. Il bilanciamento del gioco non viene in alcun modo scalfito, e loro sono iberi di esprimere la loro personalità durante le accesissime partite.

    Il numero di skin di Fortnite attualmente presenti nel gioco è elevatissimo (è stata superata quota 200!), e continua a crescere settimana dopo settimana. Dal momento che il negozio di gioco ne vende solo una piccola selezione, e che molte altre sono esclusive di eventi o promozioni, con il passare dei mesi alcune sono diventate decisamente rare. Questi costumi sono diventati dei veri e propri oggetti di culto, custoditi gelosamente dai fortunati possessori e bramati oltremodo da coloro che non hanno avuto l'opportunità di mettere le loro mani su di essi. Abbiamo così provato a sondare gli animi della comunità, andando alla ricerca degli aspetti più bramati dai giocatori.

    Merry Marauder, Ginger Gunner, Yuletide Ranger e Crackshot

    Queste quattro skin natalizie non si fanno vedere da un bel po' di tempo, dal mese di gennaio di quest'anno per l'esattezza. Essendo legate ad un particolare periodo dell'anno, non sono mai più state riproposte nel negozio di gioco e negli ultimi mesi sono quasi sparite dai campi di battaglia.

    Ci aspettiamo, in ogni caso, il loro ritorno in tempo per le prossime festività natalizie, esattamente come è accaduto con le skin Milite Teschio e Ranger Teschio, tornate in occasione di Halloween. Quando sono state riproposte sul finire dello scorso mese, gli early adopters non hanno esitato a mostrare tutto il loro disappunto, dal momento che le loro rarissime skin... non erano più molto rare! Epic Games li ha tuttavia premiati fornendo loro un aspetto alternativo chiamato Bagliore Verde. Succederà la stessa cosa quanto torneranno Merry Marauder, Ginger Gunner, Yuletide Ranger e Crackshot?

    Sergente Trifoglio Verde

    Per la skin Sergente Trifoglio Verde vale lo stesso discorso fatto con le precedenti. È legata alla festività di San Patrizio, pertanto non si fa vedere dallo scorso mese di marzo.

    Essendo di livello Non Comune non è particolarmente costosa (800 V-Buck), ma nei paesi dove la festività è meno sentita è stata acquistata da pochi giocatori. Attualmente è davvero raro vederla in una partita, e probabilmente sarà così fino all'anno prossimo.

    Leader della Squadra Blu

    Questa skin è inclusa all'interno del Pack Celebrativo, gratuito per tutti i giocatori PlayStation 4 con una sottoscrizione a Playstation Plus.

    Sulla piattaforma di Sony è facile imbattersi in essa, ma risulta inaccessibile agli utenti che giocano su altri dispositivi. Volendo, è possibile utilizzarla anche su PC grazie al cross-play, ma solo dopo averla sbloccata su PlayStation 4.

    Bombardiere Reale

    La skin Bombardiere Reale può essere ottenuta solo ed esclusivamente acquistando il bundle PlayStation 4 + Fortnite in vendita in Europa. Per questo motivo, oltre ad essere impossibile da acquistare nel negozio di gioco, è anche legata ad una specifica piattaforma e ad uno specifico continente.

    Non stupisce quindi che sia finita sui marketplace di mezzo mondo, in vendita a prezzi che oscillano dai 30 ai 100 euro. Un costo senza dubbio elevato, ma non quanto quello raggiunto da un'altra skin, di cui parleremo dopo.

    Esperto di Ricognizione

    Questa skin non ha nulla di speciale e non dà l'aria di essere particolarmente ambita dai giocatori. Eppure, con il tempo è diventata una delle più rare in assoluto.

    È stata messa in vendita una sola volta, a 1.200 V-Buck, nell'ottobre dello scorso anno. Da allora non si è mai più fatta vedere e sono in tantissimi ad attendere il suo ritorno. Molti speravano che venisse rimessa in vendita ad un anno esatto dall'ultima volta, ma così non è stato.

    Cavaliere Nero

    Cavaliere Nero è considerata dai giocatori come una delle più belle del gioco. Purtroppo, ottenerla risulta praticamente impossibile allo stato attuale. Questa skin poteva infatti essere vinta solo raggiungendo il livello 70 (il massimo) del Pass della Battaglia della Stagione 2, che si è svolta dal 14 dicembre 2017 al 21 febbraio 2018, ovvero quando il fenomeno Fortnite stava per esplodere.

    Una skin molto simile, Cavaliere Rosso (Leggendaria, 2.000 V-Buck), apparì nel negozio di gioco per la prima volta lo scorso gennaio, per poi sparire diventando una delle più ambite e rare in assoluto. A partire da luglio, tuttavia, è stata rimessa in vendita ben quattro volte, ed oggi non è più considerata molto rara.

    Incursore Rinnegato e Milite Assalto Aereo

    Queste due skin non sono più disponibili nel gioco poiché facevano parte della primissima stagione della Battaglia Reale, che si è svolta dal 25 ottobre al 13 dicembre dell'anno scorso. Allora Fortnite era già popolare, ma il numero di giocatori di quel periodo impallidisce rispetto a quello attuale, pertanto sono relativamente pochi quelli che le posseggono.

    Inoltre, il Pass della Battaglia funzionava in maniera piuttosto diversa, visto che per sbloccare le skin non era sufficiente raggiungere un certo livello: bisognava anche pagarle! Entrambe erano di livello raro ed acquistabili a 1.200 V-Buck: Milite Assalto Aereo diventava accessibile una volta raggiunto il livello 15, mentre Incursore Rinnegato al livello 20. Dal momento che non sono mai state messe in vendita nel negozio, queste due skin sono diventate tra le più rare in assoluto, in special modo Incursore Rinnegato. Di tanto in tanto, è possibile vedere alcuni streamer come Ninja utilizzarle in battaglia.

    Galaxy

    La bellissima skin Galaxy è senza ombra di dubbio la più rara e costosa dell'intero gioco. Venne annunciata poco prima del lancio della Beta su Android e può essere ottenuta solo ed esclusivamente acquistando un terminale a scelta tra il Samsung Galaxy Note 9 e il Galaxy Tab S4.

    Non stupisce quindi che si sia persino venuto a creare un mercato collaterale: mentre vi scriviamo, è possibile trovarla in vendita su eBay a prezzi che arrivano a 250$! Secondo alcuni rumor, l'accordo tra Epic Games e Samsung è destinato a terminare, prima o poi. Se ciò dovesse accadere, allora la skin Galaxy diverrebbe acquistabile liberamente da tutti i giocatori. Fino ad allora, resterà uno degli oggetti più rari e desiderati in assoluto.

    Che voto dai a: Fortnite Capitolo 5

    Media Voto Utenti
    Voti: 1552
    8.1
    nd