Fortnite Stagione 8: tutte le skin esclusive del Pass Battaglia

Da Cuore Nero a Ibrido, passando per Bananita e Lusso: scopriamo assieme tutte le skin esclusive del Pass della Battaglia della Stagione 8.

speciale Fortnite Stagione 8: tutte le skin esclusive del Pass Battaglia
Articolo a cura di
Disponibile per
  • iPhone
  • iPad
  • Mobile Gaming
  • Pc
  • PS4
  • Xbox One
  • Switch
  • Xbox One X
  • PS4 Pro
  • Com'è ormai consuetudine, il lancio di ogni nuova stagione di Fortnite è accompagnato da un Pass della Battaglia a pagamento, che ricompensa i giocatori più affezionati con un quantitativo spropositato di contenuti sbloccabili: dai costumi ai deltaplani, passando per i balletti, le musiche per il menu e chi più ne ha, più ne metta. La Stagione 8 di Fortnite, che ha preso il via appena una settimana fa, non è stata da meno. I giocatori che hanno deciso di investire i 950 V-Buck richiesti, o coloro che sono riusciti ad ottenere il Pass della Battaglia gratuitamente grazie all'inedita iniziativa di Epic Games attuata sul finire della scorsa stagione, hanno ora l'opportunità di mettere le mani su una serie di oggetti totalmente esclusivi, che al termine della Stagione 8, fissato per il prossimo 8 maggio, non potranno mai più essere sbloccati.

    I contenuti più ambiti, come facilmente immaginabile, sono i costumi. Nel Pass della Battaglia della Stagione 8 ce ne sono sette, ognuno dei quali, a modo suo, unico. Ci sono un pirata maledetto, un ninja in uniforme rossa che scimmiotta Deadpool, la versione femminile di Indiana Jones, una banana antropomorfa (!), un'elfa oscura dallo sguardo poco raccomandabile che spara fiamme dalle mani, un Naruto troppo cresciuto e quella che sembra una stravagante artista hip-hop. Tutti traggono palese ispirazione dalla cultura popolare e, a ben vedere, non c'è nulla di male. Fortnite non ha mai tradito la sua natura citazionista, tutt'altro: ne ha fatto un cavallo di battaglia, che ha contribuito in larga misura al suo spropositato successo. Quattro dei setti costumi appena citati sono persino progressivi: ciò significa che, portando a termine una serie di side, è possibile sbloccare stili e colorazioni esclusive che li trasformano quasi del tutto, fornendo ai giocatori più vanitosi l'opportunità di distinguersi in battaglia in molti modi differenti. È ora di analizzarli uno ad uno e, laddove possibile, scoprire le modalità sblocco degli stili alternativi.

    Cuore Nero

    Il pirata Cuore Nero, esattamente come Ibrido di cui parleremo successivamente, è disponibile fin da subito per tutti gli acquirenti del Pass della Battaglia della Stagione 8. È di livello leggendario e possiede un intero set di sfide dedicato, che permette di sbloccare numerose opzioni di personalizzazione. Accumulando punti esperienza è possibile sbloccare fino a sette stili aggiuntivi, un piccone e un dorso decorativo, secondo questo schema:

    Fase 2: ottieni 10.000 punti esperienza
    Fase 3: ottieni 40.000 punti esperienza
    Fase 4: ottieni 80.000 punti esperienza
    • Piccone Spacca-Ninnoli: ottieni 120.000 punti esperienza
    Fase 5: ottieni 160.000 punti esperienza
    Fase 6: ottieni 200.000 punti esperienza
    Fase 7: ottieni 240.000 punti esperienza
    Fase 8: ottieni 280.000 punti esperienza
    • Dorso decorativo Ammutinamento: ottieni 320.000 punti esperienza

    Con l'avanzare della progressione il costume del pirata si arricchisce con nuovi particolari, come un uncino e una gamba di legno. La cosa interessante è che al quarto livello muta profondamente diventando un pirata maledetto, la cui aura cambia colore man mano che si sbloccano ulteriori stili! Le tre colorazioni aggiuntive degli abiti base di Cuore Nero si ottengono invece portando a termine un certo numero di sfide settimanali.

    Costume rosso/marrone: completa 10 sfide settimanali
    Costume blu/grigio: completa 25 sfide settimanali
    Costume bianco/nero: completa 45 sfide settimanali

    Ibrido

    La progressione del costume Ibrido, un ninja con un abito rosso che ricorda molto da vicino Deadpool, è concettualmente identica a quella di Cuore Nero. È di livello leggendario, è immediatamente accessibile a tutti gli acquirenti del Pass e possiede stili, colorazioni e oggetti esclusivi sbloccabili con punti esperienza e sfide settimanali.

    Piccone Artiglio del drago: ottieni 20.000 punti esperienza
    Fase 2: ottieni 60.000 punti esperienza
    Colore del drago Bordeaux: ottieni 100.000 punti esperienza
    Stili aggiuntivi per il piccone Artiglio del drago: ottieni 140.000 punti esperienza
    Fase 3: ottieni 180.000 punti esperienza
    Colore del drago Grigio: ottieni 220.000 punti esperienza
    Emote Tecnica Dragone: ottieni 260.000 punti esperienza
    Colore del drago Viola: ottieni 300.000 punti esperienza
    Fase 4: ottieni 340.000 punti esperienza

    Durante la progressione, Ibrido si trasforma man mano in un vero e proprio drago, anch'esso personalizzabile con diverse colorazioni. Come per l'abito base di Cuore Nero, anche per quello di Ibrido sono disponibili colorazioni aggiuntive sbloccabili completando le sfide settimanali.

    Abito blu: completa 15 sfide settimanali
    Abito nero: completa 30 sfide settimanali
    Abito ultravioletto: completa 60 sfide settimanali

    Consigli per guadagnare tanti punti esperienza

    Prima di proseguire con la descrizione degli altri costumi, ci teniamo a fornirvi alcuni consigli per ottenere punti esperienza in maniera rapida. Come avete visto, ve ne serviranno moltissimi per sbloccare gli stili aggiuntivi. Non sarà affatto un passeggiata, dal momento che dovrete giocare tante, tantissime partite. Esistono in ogni caso alcuni utili accorgimenti in grado di rendere l'avanzata più rapida.

    Tanto per cominciare, è fondamentale livellare il Pass della Battaglia in modo da sbloccare i bonus XP. Vi consigliamo inoltre di giocare in squadra con i vostri amici, poiché è previsto un ulteriore bonus all'esperienza. Non sottovalutate neppure le sfide giornaliere e settimanali, anch'esse fonti ricchissime, oltre che fondamentali per avanzare nel Pass e sbloccare gli abiti aggiuntivi.

    Per massimizzare ulteriormente il guadagno di punti esperienza, inoltre, è consigliabile giocare la modalità Rissa a Squadre, sicuramente la più generosa in tal senso, visto che la probabilità di vittoria sale a dismisura (50% contro l'1% della classica Battaglia Reale). Se, nonostante tutti questi accorgimenti, l'impresa continua a sembrarvi ardua, non temete: gli stili aggiuntivi di Ibrido e Cuore Nero potranno essere sbloccati anche dopo il termine della Stagione 8, dal momento che non è prevista alcuna scadenza!

    Sidewinder, Bananita ed Ember

    Sidewinder, Bananita ed Ember, a differenza degli altri costumi, non sono progressivi. Sono tutti e tre di livello epico e si sbloccano, rispettivamente, ai livelli 23, 47 e 71. Una volta ottenuti, potrete sfoggiarli fin da subito al massimo del loro potenziale. Sidewinder ha tutta l'aria di essere un'avventuriera, una sorta di Indiana Jones al femminile perfettamente in linea con il tema della stagione, che ruota attorno alla ricerca dei tesori.

    Cosa dire, invece, di Bananita? È una banana con una faccia, delle braccia e delle gambe, una roba letteralmente fuori di testa! A pensarci bene, non è neppure la prima volta che vediamo questo frutto associato ai pirati: i bucanieri di Sea of Thieves, ad esempio, le consumano in gran quantità per recuperare la loro energia. Bananita, inoltre, è una skin reattiva, che matura e cambia colora durante le partite. Nonostante la sua simpatia, in ogni caso, Bananita sta creando un bel po' di trambusto all'interno della comunità. Il suo stile non sembra aver ottenuto il favore di tutti e molti giocatori, a quanto pare, non riescono ad identificare con precisione le sue hit-box, visto che non ha la forma di una vera e propria persona. Ember, invece, sembra appartenere alla razza degli Elfi della Notte di World of Warfraft. Non ha nulla a che fare con il tema piratesco della stagione ma, dal momento che appartiene al set Guardia Cinerea, potrebbe essere uno degli accoliti del Re del Fuoco, fino a poco tempo fa imprigionato nel castello del Re dei Ghiacci.

    Chiave Master

    Chiave Master è chiaramente ispirata a Naruto e può essere sbloccata al raggiungimento del livello 87. Si tratta una skin progressiva differente dalle altre. Lo sblocco del suo unico stile aggiuntivo, che aggiunge all'outfit una maschera di tigre, non è infatti legato al completamento di una serie di sfide, bensì al raggiungimento del livello 99 del Pass della Battaglia.

    Basterà quindi continuare a giocare normalmente per guadagnare i punti esperienza e le Stelle della Battaglia necessari per livellare.

    Lusso

    Per la prima volta in assoluto c'è un personaggio femminile al culmine del Pass della Battaglia. Dal momento che può essere ottenuto solo al raggiungimento del livello 100, Lusso può essere considerato il costume più prestigioso del lotto. Esattamente come Cuore Nero ed Ibrido, è di livello leggendario e possiede degli stili sbloccabili attraverso delle sfide. In questo caso sono tre colorazioni aggiuntive - bianco, nero e oro - che chiedono al giocatore di sopravvivere, rispettivamente, a un totale di 1.000, 7.500 e 25.000 avversari!

    Non sarà affatto semplice riuscire nell'impresa, poiché si renderà necessario giocare un numero decisamente elevato di partite. Cercate di sopravvivere il più a lungo possibile, anche mettendo in atto tattiche attendiste, poiché più tempo restate in vita, maggiori saranno i nemici ai quali sopravvivrete al termine di ogni match. Esattamente come per Cuore Nero e Ibrido, i progressi non verranno resettati al termine della Stagione 8, dunque avete a disposizione tutto il tempo del mondo per raggiungere gli obiettivi richiesti.

    Skin misteriosa delle sfide Scoperta

    Le Sfide Scoperta hanno sostituito le Sfide Neve della passata stagione, ma il principio alla loro base non è cambiato. Ancora una volta, mettono in palio un costume leggendario misterioso il cui aspetto è ancora del tutto sconosciuto. Il suo sblocco richiede il completamento di un totale di 55 sfide settimanali: visto che ne vengono proposte sette alla volta, serviranno almeno otto settimane per ottenerlo. Per questo motivo, dobbiamo necessariamente pazientare fino alla fine di aprile.

    Al momento è davvero difficile prevedere l'aspetto dell'agognata skin, poiché non è ancora nota la piega che prenderà la Stagione 8. La skin misteriosa sella settima si è rivelata essere quella del Prigioniero, un personaggio legato a doppio filo alla lore del gioco e ampiamente introdotto da una serie di eventi in-game ancor prima del suo debutto effettivo. Ci aspettiamo, in ogni caso, qualcosa in linea con il tema della stagione, che abbia a che fare con i pirati e con le cacce al tesoro.

    Che voto dai a: Fortnite

    Media Voto Utenti
    Voti: 756
    8
    nd