God of War: mostri e troll protagonisti dei nuovi scatti di Emanuele Bresciani

Emanuele Bresciani ci propone una nuova collezione dedicata al capolavoro di Santa Monica, focalizzandosi sui corpi di troll e divinità...

God of War: mostri e troll protagonisti dei nuovi scatti di Emanuele Bresciani
Articolo a cura di
Disponibile per
  • Pc
  • PS4
  • PS4 Pro
  • L'obiettivo virtuale di Emanuele Bresciani non si ferma mai. D'altronde, le terre del Nord di God of War sono una fonte d'ispirazione inesauribile, che stimola costantemente l'estro creativo dell'autore: l'epopea vichinga di Kratos ed Atreus è così densa di luoghi, eventi e personaggi da permettere al fotografo di concentrarsi, raccolta dopo raccolta, su elementi sempre nuovi, così da inquadrare l'universo di Santa Monica da una prospettiva diversa. In quest'ultima collection, Emanuele mette momentaneamente da parte la ferocia degli scontri e la maestosità silenziosa dei paesaggi nordici per focalizzarsi soprattutto sui protagonisti dell'avventura: guerrieri, troll e dèi sono immortalati in scatti eccezionali, che - giocando con i diversi formati dell'immagine - vengono immortalati ora nella statuaria bellezza dei loro corpi, ora nel bel mezzo delle battaglie. Il risultato, grazie anche ad un sapiente uso dei filtri, assume connotati quasi pittorici: alcune foto, non a caso, arrivano persino ad assomigliare ad evocativi artwork promozionali, a schizzi a matita in bianco e nero degni dei migliori fumetti americani.

    Introduzione a cura di Giuseppe Arace

    Troll e divinità

    Emanuele è a vostra disposizione nello spazio dei commenti, per interagire con l'autore vi invitiamo dunque a commentare nello spazio qui sotto. Infine, ricordiamo che EBS è ora presente anche su Instagram, profilo che vi invitiamo a visitare senza indugi, poichè include anche vecchie foto di set mai pubblicati sulle nostre pagine.

    Che voto dai a: God of War

    Media Voto Utenti
    Voti: 684
    9.1
    nd