GT Sport eCup by Mercedes-Benz: ancora un'ottima prestazione di Williams_Giorgio

Nella giornata di ieri è andata in scena la seconda tappa della GT Cup powered by Mercedes-Benz, il campionato italiano dedicato ai driver virtuali.

GT Sport eCup by Mercedes-Benz: ancora un'ottima prestazione di Williams_Giorgio
Articolo a cura di
Disponibile per
  • PS4
  • Il 22 luglio ha avuto inizio il primo torneo italiano esport dedicato a Gran Turismo, il GT Sport e-Cup by Mercedes-Benz. Mercedes-Benz, attraverso Gran Turismo Sport , ha deciso di dare ai tanti driver virtuali la possibilità di darsi battaglia nell'e-Cup targata, appunto, Mercedes-Benz.Il torneo si si articola in due fasi: quattro qualifiche a eliminazione (a partire, appunto, dal 22 luglio) e una finalissima dal vivo. Durante le fasi di qualifica, i partecipanti si sfideranno in occasione degli appuntamenti durante gli One Day Cup previsti ogni settimana, di domenica pomeriggio da luglio a settembre. I giocatori che vogliono tentare la scalata verso il successo, non devono far altro che creare un account ESL ID sul sito PlayStation Italian League, oppure su ESL. I migliori sette piloti virtuali che riusciranno, poi, a strappare il Pass dalle Cup mensili accederanno direttamente alla finale, prevista il 7 ottobre presso l'ESL Arena a Milan Games Week 2018. La partecipazione al GT Sport e-Cup by Mercedes-Benz è completamente gratuita e in palio per i giocatori c'è un montepremi complessivo di oltre undicimila Euro.

    La lunga strada verso la Milan Games Week 2018

    Il campionato è già iniziato e l'affluenza è stata molto alta. Le regole del formato, per chi fosse interessato, sono le seguenti: il campionato è Free For All, ciò significa che ogni pilota gareggia per sé e l'unico veicolo ammesso alla gara è la Mercedes-Benz-AMG GT S '15. Il vincitore della Cup a cui partecipa non potrà giocare le successive in quanto sarà già qualificato alla finale di Milano, inoltre le Cup 4 e 5 permetteranno anche al secondo qualificato di accedere alla finale.Nel corso della prima Cup, disputata lo scorso 22 luglio, a farla da padrone è stato OvrD_Thunder98 nel circuito di Brands Hatch GP il quale ha strappato il primo posto per Milano, mentre al secondo posto si è piazzato Williams_Giorgio. Quest'ultimo, peraltro, è stato il grande vincitore della Cup successiva, ovvero quella disputata proprio ieri pomeriggio nel circuito di Willow Springs (Big Willow) con il tempo di 21:13.178.La competizione è subito salita alle stelle, con l'emozione che ha giocato sin da subito brutti scherzi ai piloti in pista. Molti piloti hanno infatti avuto difficoltà alla prima curva di Willow Springs rendendo quella parte del tracciato decisiva in moltissime delle batterie disputate.

    La finale ha visto invece Williams_Giorgio dominare e tagliare il traguardo senza troppe difficoltà imponendo un ritmo di guida non replicabile dagli avversari.
    Un ritmo che ha portato gli altri giocatori a commettere diversi errori, con Giangi-GTLMSquad, BRacer_GTExD e >b>scraussszim che hanno cercato in tutti i modi di superare Williams_Giorgio il quale, con un bel sorpasso in curva 1 al quinto giro, si è portato al comando della gara raggiungendo poi il traguardo indisturbato.
    Secondo e terzo qualificato nella Cup di ieri sono stati, rispettivamente, Giangi-GTLMSquad e BRacer_GTExD. Bellissima lotta per il podio tra BRacer_GTExD e Giangi-GTLMSquad che arrivano praticamente a giocarsi un testa a testa sul traguardo con quest'ultimo che, però, spunta il secondo gradino del podio sfruttando proprio un errore di BRacer_GTExD al giro 8. Ora l'appuntamento con la GT Cup si rinnoverà tra pochi giorni, domenica 5 agosto, per la terza tappa del campionato prima della pausa estiva. Quest'ultima catapulterà i driver in Giappone, al circuito di Suzuka.
    La Cup 4 e 5 che, ricordiamo, permetteranno anche al secondo qualificato di accedere alle finali live della Milan Games Week, si disputeranno infatti il nove settembre e il sedici dello stesso mese.

    Che voto dai a: Gran Turismo Sport

    Media Voto Utenti
    Voti: 153
    7.1
    nd