Hearthstone Operazione Apocalisse: vi sveliamo in esclusiva Meteorologa!

Grazie a Blizzard vi sveliamo in esclusiva una nuova carta di Hearthstone Operazione Apocalisse: ecco a voi Meteorologa, carta rara del Mago

speciale Hearthstone Operazione Apocalisse: vi sveliamo in esclusiva Meteorologa!
Articolo a cura di
Disponibile per
  • iPhone
  • iPad
  • Mobile Gaming
  • Pc
  • Mancano pochissimi giorni al momento in cui i folli esperimenti del Dr. Boom busseranno (anzi, esploderanno) nella Locanda e Blizzard, come suo solito, ha infarcito il percorso di avvicinamento alla nuova espansione dell'Anno del Corvo con eventi speciali e diverse sorprese, tra cui spicca (ovviamente col contagocce) un appuntamento da sempre attesissimo dai giocatori: il card reveal. La nuova espansione, proprio come accaduto con le precedenti, sarà composta da 135 carte inedite, dedicate questa volta alla "Scienzaaaa" e, come dicevamo, agli esperimenti fuori di testa del Goblin conosciuto come Dr. Boom. Lo scienziato è stato per lungo tempo il cittadino più importante dell'Area 52, una città goblin neutrale nel Netherstorm dove si portano avanti degli esperimenti...non esattamente con i crismi della sicurezza.

    Qualche novità degna di nota

    Inoltre, i goblin in quell'area stanno costruendo da anni un razzo imponente denominato X- 52 Nether Rocket. Il Dr. Boom, però, almeno nell'universo dell'MMORPG di Blizzard, da un po' di tempo se n'è andato piantando le tende al Camp Boom. Invece, nel card game sarà il nuovo eroe leggendario del Warrior, non per niente chiamato il Genio Folle. Tornando a noi: la nona espansione di Hearthstone è denominata Operazione Apocalisse per un motivo, anzi due: il ritorno in grande stile dei robot ma, soprattutto, per l'esplosività di alcune sue carte. Il reveal si sussegue incessante di giorno in giorno e ne abbiamo potute vedere alcune veramente interessanti che promettono di vivacizzare le ladder e donare un po' di brio al - sempre troppo statico - meta.

    In particolare, rimaniamo estremamente curiosi di scoprire l'utilità della nuova keyword inserita per questa espansione: Magnetismo, con cui i robot possono essere potenziati attraverso la loro fusione, in maniera simile alle zombestie. Grazie a Blizzard (e ai prodigi della Scienza, chiaramente), abbiamo l'opportunità di mostrarvi in esclusiva italiana una nuova carta che andrà ad arricchire la collezione del Mago. Ecco a voi: Meteorologa!

    Si prevedono danni a catinelle

    Il nome potrebbe farvi venire in mente le previsioni del meteo dopo il TG ma non dovete sottovalutare questa carta rara dalle statistiche comunque interessanti (3/3), ma dal costo di evocazione, purtroppo, decisamente esoso se rapportato alle sue caratteristiche: 6 cristalli di mana. La sua descrizione? Anche questa pare assai interessante e si attiva non appena il giocatore riesce a evocarla sulla board di gioco: "Infligge 1 danno a un nemico casuale per ogni altra carta nella tua mano". Ciò significa, ovviamente, che il servitore funziona meglio con una strategia che favorisce la pescata.
    Avendo un costo in termini di mana decisamente generoso per delle statistiche, tutto sommato, da early game, il servitore riesce a rivestire una certa utilità nelle fasi avanzate della partita, quando le possibilità per pescare sono leggermente più frequenti.

    Magari, in combinazione con carte come l'arma leggendaria del Mago introdotta in Coboldi & Catacombe, Aluneth (sempre un sei mana), la quale alla fine del turno permette la pescata di ben tre carte.Certo, vi sono anche molte altre possibilità per sfruttare la combinazione pescata + grido di battaglia della Meteorologa. Ad esempio, con il Libro degli Spettri, una epica da due mana che permette di pescare sempre tre carte, sperando che tra queste non vi siano magie, altrimenti dovranno esser scartate. Un vero problema per il Mago ma non per coloro che invece prediligono un deck minion based.A questo proposito, per ovviare il problema e avere sempre una più che discreta scorta di carte, viene molto utile un servitore leggendario: l'Arcimago Arugal. Quest'ultimo permette, allorquando il giocatore pesca un servitore, di metterne una copia direttamente nella mano. Non solo: potete anche sfruttare l'effetto del Rubino Magico Inferiore, in modo da mettere nella vostra mano comunque una magia casuale del Mago.

    Un'altra combo molto interessante, che può però essere attuata solamente nelle battute conclusive del game, richiede dieci cristalli di mana e la presenza di Meteorologa e della magia Riflesso Fuso. La magia consente di scegliere un servitore e di evocarne una copia. Chiaro che, se Meteorologa fa già la sua figura in campo, non serve far altro che sceglierla come bersaglio e attendere la seconda attivazione dell'effetto prima di procedere con il turno. Il costo della combo, comunque, potrebbe anche essere diminuito nel caso in cui siate in possesso della Novizia Occultista (con cui le magie costano 1 in meno).
    Meteorologa, però, essendo in campo può soffrire l'offensiva dei servitori nemici; per questo motivo, la strategia di protezione che ci viene in mente, è quella di sfruttare le magie del gelo, come Frost Nova (congela i nemici) oppure Blizzard (infligge due danni ai servitori nemici e li congela).
    Insomma, a dispetto di un nome che incute poco timore, Meteorologa sembra essere comunque un'interessante aggiunta alla collezione del Mago, almeno da quanto visto sino ad ora. Ancora qualche giorno e il Mago potrebbe far capolino nella parte alta della classifica di gradimento dei giocatori. Non ci resta che continuare a seguire da vicino il reveal delle nuove carte (non mancheranno sorprese, ci scommettiamo), attendendo con trepidazione gli esplosivi esperimenti del Dr. Boom che tra pochissimo faranno saltare in aria la Locanda e i suoi Eroi.

    Quanto attendi: Hearthstone Operazione Apocalisse

    Hype
    Hype totali: 13
    68%
    nd