Horizon Zero Dawn: Aloy contro tutti nei nuovi scatti di Emanuele Bresciani

Emanuele Bresciani ci propone una nuova collezione dedicata a Horizon Zero Dawn, focalizzandosi su Aloy e le Macchine Ribelli.

Horizon Zero Dawn: Aloy contro tutti nei nuovi scatti di Emanuele Bresciani
Articolo a cura di
Disponibile per
  • Pc
  • PS4
  • PS4 Pro
  • È trascorso molto tempo da quando Emanuele Bresciani si è avventurato per l'ultima volta con il suo obiettivo virtuale tra le lande "stonepunk" di Horizon: Zero Dawn. Ma da questi nuovi scatti che ha realizzato per la nostra mostra fotografica, possiamo dire che il suo ritorno tra le terre selvagge in compagnia di Aloy riesce a farsi perdonare la lunga attesa. Ad un anno dalla sua release primaria, il mondo imbastito da Guerrilla Games è ancora una fonte inesauribile di ispirazioni: anche in questa quarta collezione, a dominare la scena è l'immensità, bestiale e meccanica, delle creature che la protagonista si trova ad affrontare. In ciascuna immagine di Emanuele c'è l'esaltazione del dinamismo, della furibonda battaglia, immersa in un turbinio di luci, lamiere e particellari, che accecano ed inebriano. Il sapiente uso dei filtri esalta la magnificenza dello scontro, con un occhio di riguardo sempre puntato sulla bella Aloy, intenta, da prode cacciatrice, a tirare la corda del suo arco. Dinanzi a lei belve artificiali ora feroci, ora più mansuete, ora pronte all'attacco, ora docilmente accasciate al suolo. In ogni istantanea viene privilegiato il brivido della caccia, il trionfo sulla preda. Tranne in una foto, quella più rasserenante e placida: quella in cui Aloy sembra quasi defilata dal centro dell'attenzione, ed in cui troneggia un magnifico Collolungo. Qui predomina la pacatezza, la quiete, l'armonia naturale di una terra tanto pericolosa quanto ammaliante.

    Introduzione a cura di Giuseppe Arace

    Horizon Zero Dawn by EBS









    Emanuele è a vostra disposizione nello spazio commenti, per interagire con l'autore vi invitiamo a commentare qui sotto. Infine, ricordiamo che EBS è ora presente anche su Instagram, profilo che vi invitiamo a visitare senza indugi, poichè include anche vecchie foto di set mai pubblicati sulle nostre pagine.

    Che voto dai a: Horizon: Zero Dawn

    Media Voto Utenti
    Voti: 492
    8.8
    nd