Speciale I protagonisti di Mirror of Fate

Conosciamo meglio i quattro personaggi giocabili del prossimo Castlevania portatile

Speciale I protagonisti di Mirror of Fate
Articolo a cura di
Disponibile per
  • 3DS
  • Castlevania Lords of Shadow Mirror of Fate non è certo il primo episodio della saga vampiresca ad avere più di un'ammazzavampiri per protagonista, ma nessun altro prima d'ora aveva concesso la possibilità di giocare nei panni di ben 4 personaggi, tutti imparentati tra loro in un modo o nell'altro.
    Il nostro recente incontro con il prossimo episodio diretto a Nintendo 3DS ci ha permesso di impersonare Gabriel Belmont un attimo prima che diventasse Dracula, quindi abbiamo conosciuto i suoi discendenti diretti ovvero Simon e Trevor Belmont. Il figlio di Dracula, Alucard, è il quarto personaggio giocabile in Mirror of Fate, ma purtroppo circa la sua presenza in Mirror of Fate si conosce davvero poco.
    In febbrile attesa dell'uscita del nuovo capitolo portatile firmato Mercury Steam abbiamo deciso di approfondire la nostra conoscenza dei 4 protagonisti (in ordine di apparizione), raffrontando le loro storie all'interno del reboot Lords of Shadow con la discendenza dei Belmont raccontata nei passati venticinque anni di Castlevania!

    Gabriel Belmont

    Chi è in Castlevania Mirror of Fate? Nella migliore tradizione dei Castlevania i primi momenti di gioco consistono in un prologo ambientato qualche anno prima del gioco vero e proprio: in Mirror of Fate giochiamo per qualche minuto nei panni di Gabriel Belmont, in un periodo temporale addirittura antecedente di un anno rispetto agli eventi di Lords of Shadow. L'ultima immagine che viene mostrata è il castello già protagonista del videogioco per Playstation 3 e Xbox 360, altrettanto protagonista in Mirror of Fate sebbene attraversato dai suoi diretti discendenti.
    Che ruolo aveva in Castlevania Lords of Shadow? Gabriel Belmont era il protagonista di Lords of Shadow. L'intera avventura testimoniava la sua trasformazione da capostipite della famiglia a signore dei vampiri tout court. In Lords of Shadow 2 tornerà come antagonista principale; questo vuol dire che Mirror of Fate non sarà affatto la sua sepoltura! Qualcuno nutriva forse dei dubbi?
    In quali altri episodi è presente? Al contrario di tutti gli altri protagonisti di Mirror of Fate, Gabriel Belmont è tutta farina del sacco di Mercury Steam (e Hideo Kojima) non essendo comparso negli episodi precedenti. Nell'universo alternativo inaugurato da Lords of Shadow egli è il capostipite della famiglia Belmont, laddove nella saga principale tale posto è occupato da Leon Belmont.

    Simon Belmont

    Chi è in Castlevania Mirror of Fate? E' il figlio di Trevor Belmont e nipote di Gabriel Belmont. Il giocatore prenderà il suo controllo nelle primissime fasi dell'avventura, appena dopo il prologo con Gabriel, e nei suoi panni esplorerà una parte del castello. In tenerà età ha assistito all'assassinio della madre Sypha da parte degli sgherri di Dracula, mentre il padre Trevor era già partito per il castello e non aveva fatto sapere più nulla. Dopo una giovinezza trascorsa da ramingo sulle montagne, Simon è deciso a raggiungere il maniero di Dracula e vendicare la scomparsa dei genitori.
    Che ruolo aveva in Castlevania Lords of Shadow? La nascita di Simon è successiva agli eventi di Lords of Shadow, quindi non troviamo alcuna traccia di lui nel videogioco per Playstation 3 e Xbox 360. Tuttavia Mercury Steam nelle prime fasi di sviluppo del videogioco realizzò un concept video in cui era presente proprio Simon Belmont, in quanto personaggio principale di Castlevania e Castlevania II: Simon's Quest.
    In quali altri episodi è presente? Simon Belmont fu protagonista dei primi due episodi della serie su NES: Castlevania e Castlevania II: Simon's Quest. Egli fu costretto ad affrontare il risveglio di Dracula dopo che Christopher Belmont lo sconfisse 100 anni prima (le sue gesta sono raccontate negli episodi per il primo Game Boy). Nel seguito diretto, Simon's Quest, il membro della famiglia Belmont dovette fare i conti con la maledizione lanciatagli da Dracula.
    Simon è apparso come cameo nella sua versione 8-bit in Harmony of Dissodance per Game Boy Advance e Harmony of Despair per Xbox Live Arcade e Playstation Network.

    Trevor Belmont

    Chi è in Castlevania Mirror of Fate? E' il figlio di Gabriel Belmont. La moglie Marie lo ha partorito quando Gabriel aveva già intrapreso la sua avventura, ragion per cui l'attuale Dracula non sa affatto di avere un figlio. Simon è stato cresciuto dalla Confraternita della Luce; raggiunta l'età adulta è partito a sua volta per il castello di Dracula, dal quale, però, non ha più fatto ritorno...
    Che ruolo aveva in Castlevania Lords of Shadow? La sua nascita è grossomodo contemporanea all'inizio dell'avventura di Gabriel in Lords of Shadow. Tuttavia Marie Belmont ha sempre tenuto nascosto l'esistenza del figlio, perchè una profezia lo ha indicato come l'unico essere umano in grado di sconfiggere il signore delle tenebre.
    In quali altri episodi è presente? Anche nella saga originaria Trevor è il figlio del capostipite dei Belmont, Leon. La sua prima apparizione è su NES in Castlevania III: Dracula's Curse, anche se molti all'epoca fecero fatica nel distinguerlo con Simon protagonista di Castlevania II nonostante quest'ultimo fosse più giovane di quasi 300 anni.
    Trevor ritornerà più di dieci anni dopo nel finale di Castlevania: Curse of Darkness, episodio tridimensionale per Playstation 2 e Xbox: con lui si potrà rincominciare il gioco come new game +. Lo abbiamo visto, invece, in versione zombie tanto in Symphony of the Night per Playstation quanto in Portrait of Ruin su Nintendo DS.

    Alucard

    Chi è in Castlevania Mirror of Fate? E' il figlio di Dracula, partorito chissà come dal fu Gabriel Belmont. Della sua presenza in Mirror of Fate si sa pochissimo, se non che sarà giocabile e possiede l'abilità di trasformarsi in lupo e in forma gassosa.
    Che ruolo aveva in Castlevania Lords of Shadow? Alucard non è menzionato in Lords of Shadow, ma è già stato più volte confermato che avrà un ruolo di prim'ordine in Lords of Shadow 2 dove impugnerà una spada molto speciale. Qualcosa ci dice che il personaggio sarà brevemente introdotto in Mirror of Fate, così da creare aspettativa circa la sua presenza nel futuro action game.
    In quali altri episodi è presente? Alucard è una vera superstar dell'universo di Castlevania. Non ha alcuna parentela con i Belmont ed è figlio di una unione avuta da Dracula con una mortale di nome Lisa. La sua prima apparizione risale a Castlevania III: Dracula's Curse in cui testava il valore di Trevor Belmont nei panni di un boss di fine livello; in Symphony of the Night ottenne il primo ruolo da protagonista, quando si trovò a dover riconquistare il castello di Dracula dal folle Christopher Belmont. Lo ritroviamo in seguito sotto le mentite spoglie di Genya Arikado negli anni 20XX in Aria of Sorrow su Game Boy Advance e Dawn of Sorrow su Nintendo DS.

    Ricapitoliamo nell'albero genealogico qui sotto la linea ereditaria della famiglia Belmont all'interno dell'universo inaugurato da Castlevania Lords of Shadow. In rosso i personaggi giocabili in Mirror of Fate.


    Che voto dai a: Castlevania Lords of Shadow Mirror of Fate

    Media Voto Utenti
    Voti: 17
    6.5
    nd