Speciale Level Up 2015 - Da Saint Seiya Soldiers' Soul e Project X Zone 2

A Milano Bandai Namco Entertainment ha presentato la line-up per il 2015, tra cambiamenti aziendali, graditi ritorni e conferme, collaborazioni con software house occidentali e gli annunci in anteprima di Saint Seya Soldiers' Soul e Project X Zone 2

Speciale Level Up 2015 - Da Saint Seiya Soldiers' Soul e Project X Zone 2
Articolo a cura di
Disponibile per
  • PS3
  • Pc
  • PS4
  • Per chi adora il modo giapponese di fare videogiochi, i valori di amicizia e coraggio dei manga, i doppiaggi nell'idioma del Sol Levante e barchette stipate di succulento sushi, Bandai Namco è un punto fermo. Il gigante nipponico dell'entertainment, capace di spaziare da Gundam a Pac-Man a The Witcher 3, ha ormai acquisito una presenza più che fissa in Europa e sa benissimo come valorizzarla. Lo showcase primaverile Level Up ne è la prova e l'edizione 2015 ha mostrato diverse meraviglie, spaziando tra Occidente e Oriente, tra RPG e racing game, beat'em up e JRPG. La formula dell'evento è stata in parte ripensata (non più una location unica, ma tanti eventi nazionale organizzati in contemporanea), forte di un ripensamento del brand aziendale: ora la società si chiama per esteso Bandai Namco Entertainment, e quest'ultima parolina va a rimpiazzare Games, significando che il futuro della compagnia non ha a che vedere necessariamente con i videogiochi. Non solo con essi, è ovvio...
    Quest'anno ricorre il 35esimo anniversario di Pac Man e la pallina gialla sarà dovunque, nel merchandise, su Google Maps, nel film Pixel, al Super Bowl, e forse solo allora vicino a joystick e console.

    Ad una introduzione forse un po' troppo incravattata, il Level Up 2015 è proseguito con una carrellata di trailer, videogiochi e demo giocate dal vivo. Non sono mancati nemmeno gli annunci bomba, che consistono in Saint Seiya Soldiers' Soul e Project X Zone 2, due titoli sicuramente interessanti per le rispettive fanbase.
    All'evento abbiamo provato moltissimi videogiochi, ma purtroppo oggi non possiamo svelare tutto. Potete già leggere sulle pagine di Everyeye l'anteprima di Naruto Shippuden Ultimate Ninja Storm 4 (abbiamo provato con mano ben 2 demo e chiacchierato del gioco con Hiroshi Matsuyama), mentre se ritornate a farci visita Giovedì 16 Aprile alle 13 troverete gli hands-on di One Piece Pirate Warriors 3, J Stars Victory +, F1 2015 e Project Cars! C'è da pazientare solo una manciata di giorni...

    Saint Seiya Soldiers' Soul

    Il nuovo videogioco dei Cavalieri dello Zodiaco nasce con il pretesto di offrire agli appassionati la possibilità di vivere in prima persona gli avvenimenti dell'ultima serie animata Saint Seiya Soul of Gold, da poco debuttata sulle TV nipponiche ed ambientata dopo la saga di Hades ed incentrata sui Gold Saints.
    Il videogioco è in tutto e per tutto un seguito di Saint Seiya Brave Soldiers uscito su Playstation 3, in quanto sviluppato da Dimps (reduci da Dragon Ball Xenoverse) e totalmente votato all'action. Ci saranno due story mode, uno che riprende le serie classiche trasmesse nella nostra infanzia ed un secondo detto Special Mode che invece si focalizzerà proprio sulla nuova serie animata.
    Il producer non ci ha potuto dire molto sulle altre modalità e feature di gioco, ma ci ha promesso sensibili miglioramenti al battle system, in particolare per quanto concerne i movimenti della telecamera.
    Infine poiché il videogioco uscirà su Playstation 4, Steam e Playstation 3, il team di sviluppo promette una risoluzione a 1080p ed un frame rate ancorato ai 60 fps, almeno per le versioni next gen. La verità la sapremo nel corso dell'autunno quando Saint Sieya Soldiers' Soul debutterà in Europa, magari accompagnato proprio dalla nuovissima serie animata.

    Project X Zone 2

    Ci ha fatto molto piacere l'annuncio di un seguito di Project X Zone, strategico a turni sviluppato da Monolith Software e capace di racimolare un discreto numero di copie (400mila) nella sua prima uscita su 3DS.
    Il seguito sarà ancora una volta esclusiva del due schermi Nintendo, dove sarà pubblicato nel corso dell'Autunno in Europa.
    La particolarità di Project X Zone era sopratutto la sua natura di cross-over tra i franchise di 3 rinomate software house nipponiche: Capcom, Sega e Bandai Namco. Del secondo episodio al momento sono state annunciate solamente alcune aggiunte al roster pescando da franchise assenti nel prequel come Resident Evil 6 e Revelations, Strider, Yakuza, Shinobi e Soul Calibur 5.

    Che voto dai a: Saint Seiya Soldiers' Soul

    Media Voto Utenti
    Voti: 8
    5.6
    nd