Oggi alle ore 13:00
Overwatch
Oggi alle ore 13:00
Giochiamo in diretta con l'Hero Shooter di Blizzard!

Speciale Line-Up Wii e Ds Febbraio 2011

I titoli in arrivo per le console Nintendo nel mese di Febbraio 2011

speciale Line-Up Wii e Ds Febbraio 2011
Articolo a cura di

Con l'arrivo di Febbraio iniziano lentamente a ritornare numerose le uscite anche per Nintendo Wii, dopo la lunga pausa Natalizia, mentre il Nintendo DS viaggia a ritmo sostenuto offrendo un paio di uscite interessanti, prima di andare lentamente in pensione con l'arrivo a Marzo del Ninendo 3DS. Questo mese vi segnaliamo anche due uscite di fine Gennaio che non vi abbiamo potuto segnalare il mese scorso. Parliamo di Mario Sports Mix e l'atteso Inazuma Eleven: se non li avete ancora acquistati fareste bene a pensarci su!

Mario Sports Mix

Sviluppatore: Square Enix
Publisher: Nintendo
Genere: Sportivo, Arcade
Data di uscita prevista: 28 Gennaio 2011

Arriva su Nintendo Wii un nuovo titolo sportivo con protagonista Mario e tutti gli altri personaggi del Regno dei Funghi. Mario Sports Mix raccoglie quattro attività:pallacanestro, pallavolo, dodgeball e hockey. Ogni attività può essere giocata in tre coppe differenti: Coppa Fungo, Coppa Fiore e Coppa Stella. Nei panni dei personaggi più amati di Nintendo, dovremo affrontare 8 squadre avversarie per diventare il campione di ognuno di questi sport, in cui livelli e personaggi extra verranno sbloccati a ogni vittoria. Usando personaggi iconici dei mondi Nintendo, Square Enix e addirittura i nostri Mii, potremo divertirci in appassionanti partite, sia da soli che in compagnia di amici. Il multiplayer si compone di modalità in locale e in rete tramite la WiFi Connection, permettendo anche di intraprendere scontri online 2 contro 2.

Kirby e la Stoffa da Eroe

Sviluppatore: Good-Feel Inc. / HAL Laboratory
Publisher: Nintendo
Genere: Platform
Data di uscita prevista: 25 Febbraio 2011

Kirby e la Stoffa da Eroe vede il il debutto della paffuta pallina rosa di Nintendo sulla console Wii: il nostro eroe è stato tramutato in un groviglio di fili da un malvagio stregone, che lo ha catapultato in un mondo dove tutto sembra essere uscito da una sartoria: bottoni, cerniere e stoffe di ogni tipo costituiranno infatti i vari livelli di gioco.
La creatività è l'essenza del gameplay, e il camaleontico Kirby può assumere una varietà di forme diverse. È un titolo unico nel suo genere, che permetterà ai giocatori di esplorare in lungo e in largo ogni livello alla ricerca di oggetti nascosti e di vivere divertentissime avventure. Grazie alla versatilità del filo di cui è composto, Kirby può assumere una varietà di forme diverse sia nelle comuni azioni di gioco sia nelle trasformazioni in potenti veicoli. Se ha fretta, diventa un'automobile; quando è in acqua, si trasforma in un sottomarino e a volte riesce persino ad assumere le sembianze di un gigantesco carro armato, di un UFO e di altri veicoli. E' inoltre possibile giocare tutta la nuova avventura di Kirby in compagnia di un altro giocatore, grazie ad una modalità co-operativa che ci farà vestire i panni di un secondo personaggio, il Principe Fluff.

De Blob 2

Sviluppatore: Blue Tongue
Publisher: THQ
Genere: Platform
Data di uscita prevista: 25 Febbraio 2011

De Blob 2 è il seguito del titolo del 2008 per Nintendo Wii che ha riscosso un discreto successo: di un gioco platform 3D in cui impersoneremo una simpatica creatura capace di ridare il colore a tutto ciò che è stato ingrigito dai malefici Inkies, guidati dal Comandante Black. Il gameplay di questo gioco è rimasto sostanzialmente inalterato: insieme al simpatico protagonista dovremo rimbalzare da un palazzo all'altro per ridare colore alla città. De Blob 2: The Underground conterrà tuttavia tante novità: nuove mosse, personaggi e la possibilità di svolgere tante attività differenti in un mondo free-roaming vivace e allegro.

Inazuma Eleven

Sviluppatore: Level 5
Publisher: Nintendo
Genere: RPG
Data di uscita prevista: 28 Gennaio 2011

Arriva finalmente anche in Europa Inazuma Eleven , nuovo gioco di ruolo sviluppato da Level-5, che unisce azione calcistica ed elementi RPG per offrire un'esperienza tutta nuova agli appassionati dei due generi. Forma la squadra perfetta, cercando, selezionando e scoprendo talenti tra oltre 1000 giocatori diversi. Insegna loro i segreti delle mosse più stupefacenti, come Vortice Implacabile e Illusione Ottica. Tramite l'uso del touch screen è possibile giocare partite in tempo reale, posizionare e muovere i nostri giocatori, passare il pallone e dribblare gli avversari. Inazuma Eleven ci cala nei panni del personaggio principale Mark Evans, un instancabile appassionato di calcio e portiere della squadra Raimon Jr High. È in corso il torneo di calcio Football Frontier e Mark desidera ardentemente vedere il proprio nome inciso sulla coppa al termine della competizione. Ma ci sono alcuni problemi: il resto della squadra è poco motivato, per non parlare del fatto che la sua non è neanche una squadra completa. Dovremo aiutare Mark a creare la squadra perfetta, per battere tutti gli avversari e vincere il campionato.

Mario vs. Donkey Kong: Parapiglia a Minilandia

Sviluppatore: NST
Publisher: Nintendo
Genere: Platform, Puzzle Game
Data di uscita prevista: 4 Febbraio 2011

Ritorna su Nintendo DS il puzzle game in stile Lemmings di Nintendo. Donkey Kong ha rapito di nuovo Pauline, , e in questo nuovo capitolo della serie Mario vs. Donkey Kong, dovremo guidare i piccoli Mario meccanici attraverso il nuovo parco giochi appena inaugurato, per salvarla. Mario vs. Donkey Kong: Parapiglia a Minilandia include una nuove meccaniche di gioco grazie alla presenza di nuovi materiali e strumenti che costituiscono i livelli presenti nelle 8 aree del parco dei divertimenti. Il titolo introduce inoltre una mappa di ogni livello, consultabile in alto sullo schermo, che mostra la posizione dei Mini Mario, quella dei nemici e degli ostacoli. E’ presente anche una Modalità Aiuto che offre assistenza in caso di necessità e una Mini Guida che illustra come completare uno schema se si rimane bloccati in un punto del gioco. Un’altra novità presente in Mario vs. Donkey Kong: Parapiglia a Minilandia è la Modalità Sfida, che permette ai giocatori di creare livelli unici e originali basandosi su modelli predefiniti e di inserirli online in una competizione ufficiale. I vincitori saranno votati online da altri giocatori di Mario vs. Donkey Kong: Parapiglia a Minilandia, in questo modo sarà possibile scaricarenuovi livelli e giocarli attraverso la Nintendo Wi-Fi Connection.