Speciale Nemici giurati - King Dedede

Leggi il nostro articolo speciale su Nemici giurati - King Dedede - 2200

INFORMAZIONI GIOCO
Articolo a cura di

Eccoci al secondo appuntamento con Nemici Giurati. Dopo Ridley, è finalmente venuta l'ora di presentare in questa sezione un cattivo made in Nintendo poco conosciuto, ma di sicuro uno tra i più simpatici di tutti! Diamo quindi un caloroso benvenuto al mitico e unico King Dedede!

King Dedede, il re più simpatico della storia

Ai più, questo bizzarro avversario è totalmente sconosciuto. Per farvi capire di chi stiamo parlando, si potrebbe dire che Bowser sta a Mario come King Dedede sta a Kirby. Questa semplice proporzione fa capire in una sola riga che King Dedede è un appuntamento praticamente fisso con la saga della mitica pallina rosa, con la sola differenza che il Re non ha la mania di rapire giovani e innocenti principesse: il suo unico scopo è dominare il regno di Dream Land, oltre ad avere in comune con il roseo rivale l'abitudine di mangiare. Già dalla sua prima apparizione in Kirby's Dream Land, lo vediamo nella sua forma definitiva: un pinguino armato di martellone, vestito solo di un accappatoio da boxer con un coniglietto disegnato sulla schiena, capace di assorbire le capacità altrui e di volare (abilità apprese dopo una lunga serie di allenamenti).
Lo dovremo sfidare in un ring in cima al Monte Dedede, dopo aver attraversato 4 vasti mondi. Un avversario non troppo ostico, in quanto era sufficiente fare attenzione a schivare gli attacchi, assorbire le stelle che rilasciava a seguito degli impatti del martello col terreno, e rispedirle al mittente. Dopo una serie di colpi, il povero King Dedede veniva letteralmente spazzato fuori dal castello e Kirby poteva finalmente riportare la pace distribuendo il cibo rubato dal perfido Re agli abitanti di Dream Land. Lo rivedremo in una forma migliore nel remake di questo titolo presente all'interno di Kirby Super Star.

Il primo incontro tra Kirby e King Dedede, in Kirby's Dream Land


King Dedede in una forma più sgargiante nel remake di Kirby's Dream Land presente in Kirby Super Star


Naturalmente, King Dedede non tipo da arrendersi facilmente. Infatti, renderà dura la vita del povero Kirby: dopo aver rubato la Star Rod e averla divisa in sette parti, dovremo sconfiggerlo ancora una volta in un duro combattimento simile a quello di Kirby's Dream Land. Questa volta non si tratta dell'ultimo boss, poiché dopo di lui avremo a che fare con Nightmare Orb. Anche Kirby's Adventure avrà un remake, Kirby Nightmare in Dream Land che ha visto la luce poco tempo fa su GBA.

King Dedede ci aspetta davanti alla Fontana dei Sogni


Ed eccolo dopo il lifting nell'ultimo capitolo per GBA


Ma il nostro caro Re sembra ormai stufo di prenderle e tornerà a scontrarsi con l'arcinemico solo perché impossessato dal malvagio Dark Matter. King Dedede non riesce a capire che per sconfiggere Kirby bisogna cambiare tecniche di attacco e così dopo essere stato sconfitto come negli altri capitoli, si ritirerà per qualche anno.

Di nuovo King Dedede in DreamLand 2, qui a colori rispetto alla versione originale


Stufo, il Re Dedede preferisce non sfidare più direttamente il pacioccoso avversario, ma tenta di impadronirsi del Dream Land battendolo nella Dream Corse o nel torneo Avalanche.
King Dedede decide di sfidare Kirby nel torneo Avalanche


Ancora una volta il povero King Dedede viene impossessato da Dark Matter in Kirby's Dreamland 3 per SNES, ma almeno questa volta cambierà un po' gli attacchi, sebbene risultino un po' insoliti a causa dell'incantesimo...

Un bizzarro attacco del Re, impossessato dal malvagio Dark Matter


Sembrerebbe ormai definitivamente rassegnato il caro pinguino, dato che in occasione della successiva avventura, il debutto tridimensionale di Kirby e amici sulla console Nintendo64, si unirà con il suo rivale per salvare il Sistema Solare...

King Dedede fa il suo esordio nel 3D assieme a Kirby


...mentre successivamente cercherà di batterlo in una gara di velocità, nell'ultimo Kirby Air Ride per GameCube, a bordo della sua moto e munito del suo inseparabile martello per sbaragliare nemici e avversari!

Divertentissimo pilotare Re Dedede, con il suo mitico martellone


King Dedede è sempre rimasto un po' nell'ombra, non è mai riuscito ad emergere come il "compagno" Bowser, forse anche a causa della poca fama di Kirby. Nonostante il perfido Re pinguino non sia sempre stato l'avversario decisivo per le sorti di Dream Land, può essere tranquillamente considerata la nemesi della soffice sferetta rosa.


Si ringrazia Kirby's Rainbow Resort per le immagini.

Quanto attendi:

Hype
Hype totali: 0
ND.
nd