Esport

Overwatch Contenders Trials: i Morning Stars Blue doppiamente vittoriosi

La delicata fase dei Trials è ufficialmente partita col botto per i Samsung Morning Stars Blue: due vittorie nelle prime due giornate.

speciale Overwatch Contenders Trials: i Morning Stars Blue doppiamente vittoriosi
Articolo a cura di
Disponibile per
  • Pc
  • PS4
  • Xbox One
  • Il weekend appena conclusosi, oltre alla fiera videoludica più importante dell'anno, ha visto anche l'inizio dei tanto attesi Overwatch Contenders Trials in cui, come vi abbiamo già raccontato, si stanno giocando la promozione i ragazzi del team Samsung Morning Stars Blue guidati da coach Fabio "Nightslayer" Condoluci.
    Gli Overwatch Contenders Trials sono, per chi non lo sapesse, una fase molto delicata per tutte le formazioni partecipanti. Da un lato, le organizzazioni provenienti dalla Open Division cercano di guadagnarsi uno slot nei Contenders mentre, dall'altro, i team della serie cadetta finiti nel girone infernale devono lottare per non retrocedere nella Open Division.
    Le prime due giornate sono state giocate off stream ma possiamo comunque darvi conto della performance sopra le righe dei Blue, capaci di portarsi a casa entrambi i match con relativa facilità.

    Morning Stars Blue vs. Northern Lights

    Il primo, contro la loro bestia nera: quei Northern Lights in grado di sconfiggere entrambi i team bergamaschi (battendo addirittura per tre volte consecutive proprio i Morning Stars Blue) e vincere la stagione di Open Division. I Northern Lights, rispetto alla stagione regolare, si sono presentati con un roster modificato a causa di defezioni di alcuni membri del team. Lateks Leodeddz Caspere e Exorath infatti hanno deciso di fare le valigie e lasciare il team in quanto hanno ricevuto altre offerte, evidentemente più allettanti. Questo, probabilmente, ha giocato a favore dei ragazzi di Bergamo in quanto sabato il neo-formato team deve aver avuto estremi problemi di coordinamento e comunicazione.

    La prima mappa dell'incontro si è giocata su Lijang Tower, dove il team Blue si è reso protagonista di una incredibile rimonta: dall'1 a 0 in favore degli avversari, i bergamaschi sono riusciti a portarsi a casa il game con un ottimo 2 a 1. La seconda mappa, invece, è stata BlizzardWorld e anche in questo caso, con un 2 a 0 imperioso, i Blue hanno conquistato il punto. Per il terzo game lo scontro si è spostato su Hanamura. Nulla da fare ancora una volta per i Northern Lights, costretti a capitolare velocemente. L'ultimo incontro, su Route66, ha ripoposto il medesimo copione: ottima difesa da parte dei Blue che fermano il payload avversario per poi metter in campo un attacco irresistibile. 4 a 0 e prima vittoria per i bergamaschi in questi Trials.

    Morning Stars Blue vs. That's a Disband

    Nel secondo giorno, recuperate le energie, i Blue hanno affrontato i That's a Disband, team proveniente dai Contenders. Anche in questo caso, gli avversari dei Blue hanno cambiato roster, tenendo solamente tre componenti della squadra che aveva in precedenza gareggiato nella serie cadetta di Blizzard. Il loro sesto posto finale nel gruppo ha visto i That's a Disband finire nei Contenders Trials. Dovranno finire tra i primi quattro dei Trials per riguadagnarsi il posto nei Contenders. Nella prima giornata questo team internazionale aveva già sofferto un'amara sconfitta per 3 a 1 contro il team We Have Org.

    I Morning Stars ci hanno semplicemente messo il carico da novanta, chiudendo il match - comunque combattuto - per 3 a 1 (concedendo solamente BlizzardWorld) con ottime prestazioni di tutti i membri di Luft e compagni in generale e di Najini (con Junkrat) in particolare.
    Ora la classifica del mini torneo vede i Samsung Morning Stars Blue in vetta assieme ai Bazooka Puppies (entrambi i team hanno un map record di 7 a 1), seguiti da We Have Org (6-2) e One.PoinT (una partita vinta e una persa, per loro, e un map record di 5-3).
    L'appuntamento è segnato in rosso sul calendario per il prossimo weekend, quando i Morning Stars Blue dovranno incontrare i We Have Org e il Team Singularity.

    Che voto dai a: Overwatch

    Media Voto Utenti
    Voti: 220
    8.5
    nd