PlayStation Store: 10 giochi PS4 in offerta a meno di 20 euro

Da Root Letter a YS8, passando per Battlefield 1, Titanfall 2 e The King of Fighters 14: 10 giochi PS4 a meno di venti euro.

PlayStation Store: 10 giochi PS4 in offerta a meno di 20 euro
Articolo a cura di

Sono attivi ancora per pochi giorni gli sconti di ottobre sul PlayStation Store, con tantissimi titoli per PlayStation 4 proposti a meno di venti euro: da The King of Fighters XIV a Unravel 2, passando per Battlefield 1, Titanfall 2, Overcooked e Super Bomberman R, abbiamo selezionato per voi dieci giochi scaricabili a prezzo scontato fino al primo novembre, approfittatene prima che sia troppo tardi!

Battlefield 4 Premium Edition

Nonostante non sia un titolo recentissimo (il lancio risale alla fine del 2013) Battlefield 4 è ancora uno dei titoli più amati della serie DICE, con una community attivissima e server sempre popolati.

La Premium Edition è indubbiamente la versione più completa e include il gioco originale e i DLC China Rising, Naval Strike, Dragon's Teeth, Final Stand e Second Assault, quest'ultimo include alcune mappe di Battlefield 3 proposte in versione rivisitata.

Unravel Two (10.99 euro)

Annunciato a sorpresa allo scorso E3 e pubblicato sugli store digitali poche ore dopo, Unravel 2 è il sequel di uno dei giochi più acclamati degli ultimi anni.

Sviluppato dal team Coldwood Studios e pubblicato da Electronic Arts come parte della collana EA Originals (che include, tra gli altri, anche Fe e No Way Out), Unravel 2 espande le meccaniche del predecessore aggiungendo inoltre il supporto per la co-op per due giocatori. Sul PlayStation Store trovate in offerta a 14.99 euro anche il bundle Unravel Yarny che include Unravel e Unravel 2, oltre ad un tema statico per la schermata HOME.

Star Wars Battlefront Edizione Definitiva (6.99 euro)

Il primo Star Wars Battlefront può contare ancora oggi su una community particolarmente vivace, con milioni di utenti attivi, per questo acquistare la Definitive Edition al prezzo di 6,99 euro potrebbe non essere una pessima idea.

Questa ricca edizione include il gioco completo, quattro espansioni (Orlo Esterno, Bespin, Morte Nera e Rogue One Scarif) oltre a sei oggetti extra: Granata a Ioni, Siluro a Ioni, Blaster Dl-44, e le Emote Shock a Ioni, Vittoria e Scusa se ho sporcato un po'.

The King of Fighters XIV (9.99 euro)

Pubblicato nel 2015, The King of Fighters XIV è il titolo che ha segnato la parziale rinascita di SNK, ora in vendita ad un prezzo davvero contenuto. L'edizione base del gioco include oltre 50 personaggi (tra cui Kyo, Goro, Iori, Terry Bogard, Robert Garcia, Luong e Shun'ei, solamente per citarne alcuni) da utilizzare in modalità Storia, Rush e Multiplayer Online.

Sullo store sono disponibili anche decine di lottatori aggiuntivi acquistabili a prezzi variabili tra 1.49 e 4.99 euro l'uno, in ogni caso il loro acquisto non è obbligatorio e il roster base vi garantirà sicuramente una vastissima scelta. Un buon picchiaduro da riscoprire in attesa del nuovo Samurai Shodown, in uscita nel 2019.

Root Letter (10.99 euro)

Root Letter è probabilmente la più famosa tra le visual novel di Kadokawa Games: ambientato nella prefettura di Shimane, il gioco presenta una trama ricca di sfumature, incentrata sul mistero di Fumino Aya, amica della protagonista scomparsa da 15 anni in circostante mai del tutto chiarite...

Per gli amanti del genere Root Letter è un titolo sicuramente consigliato, il successo del gioco ha dato vita a un vero e proprio franchise: Kadokawa Games ha recentemente annunciato Root Letter 2 e Root Letter Last Answer. riedizione del primo episodio della saga con l'aggiunta di sequenze in live action e nuovi contenuti realizzati con l'obiettivo di rendere il gioco più accessibile al grande pubblico.

Need for Speed Deluxe Edition (9.99 euro)

Need for Speed continua a vivere di alti e bassi e dopo la tiepida accoglienza riservata a Payback (uscito nell'autunno 2017) Electronic Arts sembra aver messo temporaneamente in pausa la serie, con l'obiettivo di trovare nuove idee e stimoli per portare avanti il franchise. Nel frattempo, sul PlayStation Store possiamo acquistare la Deluxe Edition di Need for Speed (2015) ad un prezzo davvero contenuto...

Rispetto all'edizione Standard, questa versione include due DLC (Performance e Styling Pack), il 10% di sconto su tutti gli acquisti effettuati con valuta virtuale, un bolide extra (BMW M3 E46), icona VIP, adesivo e wrap esclusivi.

Battlefield 1/Titanfall 2 Bundle (19.99 euro)

Un bundle davvero allettante per gli amanti degli sparatutto in prima persona: il pacchetto include infatti Battlefield 1 Revolution e Titanfall 2 Ultimate Edition al prezzo di 19,99 euro. Battlefield 1 Revolution contiene oltre al gioco completo anche le espansioni They Shall Not Pass, In the Name of the Tsar, Turning Tides e Apocalypse, nonchè i DLC Barone Rosso, Lawrence d'Arabia e Hellfighter.

Ugualmente ricca la Ultimate Edition di Titanfall 2 che include un Jump Start Pack che sblocca automaticamente tutte le classi e i piloti, un token Doppi XP e skin esclusive, oltre ai Titani Prime Scorch e Ion, colori da guerra e decorazioni per sei Titani, mimetica per tutti i Titani, piloti e armi e il distintivo Deluxe Edition.

Overcooked Gourmet Edition (6.99 euro)

Overcooked 2 è stato pubblicato lo scorso mese di agosto ma coloro che volessero risparmiare qualche euro possono puntare su Overcooked Gourmet Edition, la versione completa del primo episodio, che include il gioco e il DLC The Last Morsel che include sei nuove campagne, altrettanti chef aggiuntivi e un nuovo veicolo. Semplicemente irresistibile, se giocato in co-op con altri tre amici...

YS VIII Lacrimosa of Dana (19.99 euro)

L'ultimo episodio della serie YS (ferma dal 2009, anno di uscita del settimo capitolo) ha riscosso un notevole successo in tutto il mondo, vendendo oltre 500.000 copie e ponendo le basi per il nuovo YS, già annunciato da Nihon Falcom. YS VIII Lacrimosa of Dana mette il giocatore nei panni di Adol, naufrago che si risveglierà insieme ad altri superstiti su un'isola misteriosa. Proprio in questo luogo incantato inizia il mistero di Dana, affascinante ragazza dalla chioma blu apparsa nei sogni di Adol...

Per gli amanti del genere YS VIII Lacrimosa of Dana è sicuramente un titolo consigliato, a patto di essere disposti a sorvolare su un comparto tecnico non propriamente al top e uno stile estetico non troppo originale.

Super Bomberman R (19.99 euro)

Grande successo per Super Bomberman R, uscito inizialmente nel 2017 su Nintendo Switch e solamente la scorsa estate portato anche su altre piattaforme, tra cui PlayStation 4.

Questa edizione include due personaggi esclusivi (Ratchet & Clank), inoltre negli ultimi mesi Konami ha pubblicato numerosi aggiornamenti gratuiti che includono Bomber aggiuntivi (tra cui Alucard, Upa Bomber, Mimi e Nyami Bomber, Toro Bomber e Caesar Bomber) e nuovi stage, tra cui i livelli dedicati alla serie Castlevania. Per gli amanti dei party game, un acquisto da tenere assolutamente in considerazione.