Speciale Primo Torneo degli Eroi Nintendo

Leggi il nostro articolo speciale su Primo Torneo degli Eroi Nintendo - 2209

INFORMAZIONI GIOCO
Articolo a cura di

Primo Torneo degli Eroi Nintendo

Dopo un sacco di rinvii per vari motivi, decisioni ponderate e discussioni, sono finalmente lieto di inaugurare il Primo Torneo degli Eroi Nintendo.
Un sacco di domande cominciano a frullarvi per la testa? Niente paura, come sempre faremo di tutto per chiarire ogni vostro dubbio in modo chiaro e semplice: dunque bando alle ciance e vediamo di capire di cosa si tratta!
Il nostro desiderio è di rendere più partecipi i lettori alle attività del sito, poiché siete voi che sostenete Cubeye.it. Così, dopo l'introduzione dei commenti sui giochi da parte dei lettori e il sondaggio sui migliori giochi del 2003, siamo orgogliosi di proporvi questa novità, una sorta di esperimento che speriamo riscuota successo! Lo ammettiamo, non è un'idea originale, ma si tratta di qualcosa di molto appassionante e divertente.
Nel torneo in questione dovrete votare, attraverso i sondaggi che vi proporremo, il vostro eroe Nintendo, scegliendo uno tra i due personaggi che di volta in volta si scontreranno. Al momento abbiamo preferito limitarci ad un basso numero di personaggi, preferendo restare limitati alle star della casa di Kyoto, ma se il tutto dovesse ottenere un buon successo di pubblico, non escludiamo un'ulteriore edizione ampliata ad eroi qui non presenti.
Dopo aver discusso, abbiamo deciso di scegliere 16 personaggi e dividerli in quattro gironi in base alla "popolarità", onde evitare sfide infuocate già dalle prime battute, ed ecco cosa ne è saltato fuori:

Girone 1: Mario, Link, Samus, Kirby
Girone 2: Fox, Donkey Kong, Wario, Captain Falcon
Girone 3: Luigi, Yoshi, Zelda, Pikachu
Girone 4: Ness, Peach, Ganondorf, Bowser

Purtroppo i lettori potranno essere d'accordo o meno, ma dopo un'accurata analisi questa suddivisione ci è parsa la più ragionevole. Inoltre, è stato deciso di far sfidare i personaggi dei gironi dispari tra loro e quelli pari tra loro. In pratica quelli del girone 1 contro quelli del girone 3 e quelli del 2° contro quelli del 4°, proseguendo per eliminazione diretta.
Il funzionamento è semplicissimo: ogni tre giorni si sfideranno tra loro due personaggi; voi non dovrete fare altro che votare nel sondaggio il vostro personaggio preferito! Al termine dei tre giorni verrà cambiata la coppia e basterà che visitiate questa pagina per vedere il vincitore.
Come detto in precedenza si andrà per eliminazione diretta: questa decisione e il poco tempo per votare sono state operate per non dilungare troppo nel tempo il torneo!
Per votare dovete dare la vostra preferenza ad uno dei due personaggi nel pannello "Sondaggi" che si trova nel lato destro dell'homepage.
Buona votazione!

RISULTATI

Così dopo settimane finalmente è terminato il torneo che ha visto vincitore il mitico Link! Qui sotto sono riportati tutti i risultati con il grafico.

Ringraziamo tutti i lettori per la partecipazione e fateci sapere cosa ne pensate di questa nuova iniziativa votando il sondaggio in homepage o scrivete a yuri.san@virgilio.it per dare le vostre opinioni e consigli

Primo Turno
Mario Vs Zelda (126 voti): Mario (71%)
D.K. Vs Bowser (128 voti): D.K. (51%)
Samus Vs Luigi (129 voti): Samus (67%)
Wario Vs Ness (104 voti): Wario (73%)
Kirby Vs Pikachu (100 voti): Pikachu (56%)
Fox Vs Peach (97 voti): Fox (68%)
Link Vs Yoshi (106 voti): Link (88%)
Captain Falcon Vs Ganondorf (113 voti): Ganondorf (63%)

Quarti
Mario Vs DK (104 voti): Mario (86%)
Samus Vs Wario (100 voti): Samus (78%)
Pikachu Vs Fox (77 voti): Fox (56%)
Link Vs Ganondorf (85 voti): Link (93%)

Semifinali
Mario Vs Samus (113 voti): Mario (65%)
Link Vs Fox (107 voti): Link (90%)

Finale
Mario vs Link (183 voti): Link (57%)

Quanto attendi:

Hype
Hype totali: 0
ND.
nd