Red Dead Redemption 2: Tutte le informazioni raccolte sul nuovo gioco Rockstar

Con un'immagine teaser pubblicata a inizio settimana, Rockstar Games ha iniziato a togliere i veli sul nuovo episodio della serie Red Dead.

speciale Red Dead Redemption 2: Tutte le informazioni raccolte sul nuovo gioco Rockstar
Articolo a cura di
    Disponibile per:
  • PS4
  • Xbox One
Davide Leoni Davide Leoni I videogiochi entrano nella sua vita alla fine degli anni ’80, ai tempi del primo incontro con Super Mario Bros, e ancora oggi ne fanno stabilmente parte, dopo più di 20 anni. Pregi e difetti: riesce a terminare Super Mario Bros 3 in meno di otto minuti ma non ha mai finito Final Fight con un credito... ci sta ancora provando. Lo potete seguire su Facebook e su Google Plus

Red Dead sta per tornare! Dopo una serie di immagini teaser, oggi Rockstar Games ha annunciato ufficialmente Red Dead Redemption 2, in uscita alla fine del 2017 su PlayStation 4 e Xbox One. Vediamo insieme tutti i rumor emersi fino a questo momento, in attesa di maggiori dettagli sul gioco.

Red Dead Redemption 2 o Red Dead Online ?

Rockstar Games ha pubblicato al momento solo un'immagine teaser che mostra le sagome di sette diversi personaggi e questo è bastato per far crescere del 5.7% le azioni del publisher Take-Two. Anche i social network sono letteralmente esplosi, con decine di migliaia di condivisioni in poche ore su Twitter, Instagram e Facebook di immagine, rumor e speculazioni varie: secondo alcuni appasionati della saga, che si sono cimentati in un' analisi delle sagome visibili nell'artwork promozionale, tra i protagonisti del gioco potremo trovare John Marston e Bill Williamson. Ovviamente è bene ribadire come si tratta di semplici speculazioni. Vi piacerebbe tornare a impersonare John Marston o preferireste giocare nei panni di un nuovo personaggio? E se Rockstar prendesse spunto da Grand Theft Auto V per mettere i giocatori al comando di una banda composta da tre o più elementi?

Gli ultimi rumor hanno un pò scosso la community, in quanto sembrano confermare la presenza di una componente multiplayer piuttosto importante, Take-Two ha infatti registrato il dominio Red Dead Online, cosa che ha subito dato il via a una serie di speculazioni riguardo la natura stessa del gioco: e se fosse un titolo spiccatamente votato all'online? Ci piace pensare piuttosto ad una soluzione simile a quella adottata nel già citato GTA 5, dove ad una grande storia single player si è affiancata un imponente modalità online.


E se arrivasse anche una remastered?

Nonostante Rockstar abbia al momento confermato l'esistenza di Red Dead Redemption 2, non è escluso che la società possa annunciare anche una Remastered del primo episodio, non dobbiamo dimenticare che ad oggi Red Dead Redemption non è mai uscito su PC, ne su PlayStation 4 o Xbox One, nonostante la versione Xbox 360 sia retrocompatibile con Xbox One e Xbox One S.

A quando le nuove informazioni?

Il primo trailer di Red Dead Redemption 2 uscirà giovedì 20 ottobre alle 17:00, ora italiana, restate sintonizzati sulle pagine di Everyeye.it per tutti gli aggiornamenti del caso.

Quanto attendi: Red Dead Redemption 2

Hype
Hype totali: 212
90%
nd