Shadow of the Colossus: i Colossi immortalati nelle foto di Emanuele Bresciani

Emanuele "Electric Blue Skies" Bresciani propone una nuova serie di scatti tratti da Shadow of the Colossus per PlayStation 4 e incentrati sui Colossi.

Shadow of the Colossus: i Colossi immortalati nelle foto di Emanuele Bresciani
Articolo a cura di
Disponibile per
  • PS4
  • PS4 Pro
  • Torniamo di nuovo ad esplorare le meravigliose Lande Proibite grazie all'obiettivo virtuale di Emanuele Bresciani. Ancora una volta, come nella prima e nella seconda raccolta, a farla da padrone è la sensazione di scala che predomina l'immagine: Wander, seppur al centro della scena, è annichilito dalle dimensioni monumentali dei colossi, inquadrati da una prospettiva che ne mette in risalto non soltanto la stazza poderosa, ma anche l'espressività fisica, con un accento marcato sulla potenza comunicativa del loro sguardo. Esattamente al pari degli scatti precedenti, anche qui ogni creatura possiede una propria identità cromatica, che man mano si fa sempre più calda, fino ad assumere, nel caso di Celosia, l'undicesimo Colosso, i contorni di un dipinto lievemente sfumato. È proprio su quest'ultima creatura che vale la pena soffermarsi con maggiore attenzione: rispetto ai suoi "fratelli", Celosia è meno imponente, meno soverchiante e spaventoso. I suoi sono quindi gli occhi di un cucciolo di pietra che non vuole morire.

    Introduzione a cura di Giuseppe Arace

    Gli occhi dei Colossi









    Per qualsiasi domanda riguardo le foto pubblicate qui sopra e le tecniche utilizzate potete lasciare un commento nell'apposito spazio dei commenti: Emanuele cercherà di soddisfare tutte le vostre curiosità in merito agli scatti di Shadow of the Colossus.

    Che voto dai a: Shadow of the Colossus Remastered

    Media Voto Utenti
    Voti: 143
    8.4
    nd