Speciale Star Wars: il risveglio del gadget

In attesa che arrivino quelli dedicati al nuovo film Disney, ecco una lista di gadget più o meno assurdi per gli amanti di Guerre Stellari. Dalla scrivania in carbonite, con tanto di Han Solo, fino più abbordabile, ma non meno kitsch, giubbotto chewbacca.

Speciale Star Wars: il risveglio del gadget
Articolo a cura di
Disponibile per
  • Pc
  • PS4
  • Xbox One
  • Presto, molto presto arriveranno i primi gadget de Il Risveglio della Forza, il nuovo film diretto dal caro JJ Abrams. Anzi, qualcosa si è già visto, dato che Sphero, azienda famosa per le sue sfere giocattolo che si comandano via iPhone, si è già fatto sfuggire il modellino di BB8, il nuovo droide che ha già conquistato critica e appassionati, che presto sarà ordinabile dal sito ufficiale. Intanto, però, abbiamo pensato di fare una lista con una ventina di gadget che ogni amante di Guerre Stellari dovrebbe avere in casa. Magari chiusi in uno stanzino buio senza che nessuno li veda, però dovrebbe averli. Forse.
    Pac Man Star Wars

    Se fate un giro sul web è davvero facile trovare il lavoro di tanti artisti che si divertono a reinterpretare i personaggi di Star Wars e a mischiarli con altre icone famose, come il Pac Man che vedete in questa illustrazione. Vi consigliamo di farvi un giro su fineartamerica.com, dove potrete vedere tante opere ed ordinarle nel formato che preferite: poster, tela, addirittura stampa su metallo, a voi la scelta.

    Lo trovate qui
    Prezzo: ND

    LEGO Slave I

    Se siete appassionati di Guerre Stellari dovete per forza avere almeno un set di LEGO Star Wars. È obbligatorio, è scritto nel contratto di fan ufficiali, controllate voi stessi se non mi credete. Comunque, c'è solo l'imbarazzo della scelta. A noi piace molto la nave Slave 1 di Boba Fett: 1996 pezzi di puro godimento, con tanto di mini figure di Han Solo intrappolato nella carbonite. Una volta completata, la nave è lunga 45 cm e larga 37. In alternativa, c'è il Sand Crawler dei Jawa o, su ebay o Amazon, anche l'adorabile modellino di R2D2, che è uscito di produzione e che quindi è più complesso da trovare. Buon divertimento!

    Lo trovate qui
    Prezzo: 199 euro


    R2D2 Portabiscotti

    Per iniziare al meglio la giornata non c'è niente di meglio di un bel biscotto, rigorosamente conservato dentro questo barattolo portabiscotti a forma di R2D2. Realizzato in ceramica, è alto appena 26 cm e si trova facilmente su Amazon.

    Lo trovate qui
    Prezzo: 34,90 euro


    Gallery 84 Illustrazioni

    Questo piccolo negozio dell'Arizona realizza varianti dei poster di tantissimi film culto, compresa ovviamente la saga di Guerre Stellari.
    Lo stile è minimalista ma di grande impatto, perfetto per la vostra casa un po' hipster.


    Lo trovate qui
    Prezzo: 15 euro circa







    Star Wars Play Arts Kai

    Ovvero, ecco succederebbe se il design di tre personaggi iconici di Star Wars come Darth Vader, Boba Fett e lo Stormtrooper venisse affidato alle talentuose mani degli artisti di Square Enix. Il risultato sono tre action figure con uno stile indiscutibilmente "jap", particolarmente ispirato e minaccioso. Preferite gli originali o questa versione un po' "anime"? Ma soprattutto, quanto sarebbe bello un'anime dedicato a Star Wars? Sarebbe bello più o meno così (link https://www.youtube.com/watch?v=PN_CP4SuoTU). In ogni caso, frenate i portafogli e l'account di PayPal: per ora queste action figure sono destinate al solo mercato giapponese.

    Lo trovate qui
    Prezzo: circa 80 euro



    Star Wars: The Blueprints Special Edition

    Ok, facciamo che siete un sacco ricchi e che avete un po' di euro che vi avanzano. Circa 400 più o meno. Facciamo anche che avete un po' di spazio in salotto e che volete occuparlo con qualche di davvero unico ed esclusivo, bello da vedere ma anche perfetto per dimostrare ai vostri invitati a cena che voi siete troppo, troppo avanti. Ecco, in questo caso vi consigliamo il libro Star Wars: The Blueprints di J.W. Rinzler. Ovviamente la Special Edition, prodotta in soli 5000 esemplari con confezione in stoffa e carta di altissima qualità. Dentro troverete i progetti e le descrizioni di tutti i veicoli presenti in Star Wars: come sono nati, disegni, storyboard, disegni tecnici, c'è davvero tutto quello che un appassionato di Millenium Falcon e compagnia potrebbe desiderare.

    Lo trovate qui
    Prezzo: circa 400 euro


    Asciugamani Leia e Han Solo

    Da una parte lei che finalmente dichiara il suo sentimento nella maniera più semplice possibile "I love you". Dall'altra lui, che risponde come solo un vero figo come Han Solo potrebbe fare: "I know". Una delle frase più famose della storia del cinema rivive su questo set di asciugamani assolutamente inutile, ma proprio per questo irresistibile.

    Lo trovate qui
    Prezzo: circa 15 euro


    Bacchette da sushi Spada Laser

    Continuiamo il nostro viaggio nel mondo del trash talmente trash che non riesci a resistere e te ne compri sei chili. Questa volta è il turno delle bacchette da sushi a forma di spada laser. Sì, lo sappiamo che questo è un gadget che si vede già da tempo, ma queste si accendono! Si accendono, capite?! Sono disponibili in diversi colori e modelli: nella foto la versione Luke Skywalker. Il prossimo step? Vi prego, aggiungete gli effetti sonori, così potrò far finta di aver tagliato il salmone meglio di un samurai.

    Lo trovate qui
    Prezzo: circa 20 euro


    Parannanza Darth Vader

    Perché anche i Jedi, pure quelli passati al lato oscuro, devono preparare la colazione ai figli.
    Quindi, per essere dei veri padri di famiglia con smanie di conquista dell'universo, non c'è niente di meglio di una bella parannanza degna del più cattivissimo dei cattivi.
    L'oggetto più risultare utile anche a carnevale, halloween e per gustosi giochi erotici.


    Lo trovate qui
    Prezzo: 24,90 euro






    Giacca Chewbacca di Marc Ecko

    L'eccentrico stilista Marc Ecko (ricordate? Atari ci fece anche un videogame per PS2 e Xbox, che cultura generale sviluppata che ho) ha creato questa giacca che può trasformarvi in Chewbacca in un attimo.
    Basta rovesciarla e indossarla dalla parte del pelo. I mugugni di felicità e la balestra, però, dovete metterceli voi.
    Occhio, non è più in produzione quindi si trova solo su ebay a prezzi non proprio economici. A voi decidere se ne vale la pena.

    Lo trovate qui
    Prezzo: circa 450 euro


    Vans Star Wars Slip On

    Dalla collaborazione tra Vans, noto brand di scarpe e affini, e Star Wars nasce una collezione che vi permette di mettere Jedi, principesse e droidi ai vostri piedi. Diverse le fantasie disponibili, sia nei modelli con lacci che senza lacci. Un po' difficili da trovare, ma con l'aiuto di Google e della Forza sicuramente non avrete problemi.

    Lo trovate qui
    Prezzo: circa 50 euro



    Star Wars Portable Charger

    Un caricabatteria portatile a forma di spada laser, con tanto di lampada per illuminare la strada nei vostri periodi più bui e non cedere al lato Oscuro. Dentro nasconde una batteria da 2800 mAh e un'uscita USB per ricaricare i vostri dispositivi mobili (va benissimo per dare una cara extra al vostro iPhone e qualche ora in più al tablet).

    Lo trovate qui
    Prezzo: circa 50 euro


    Star Wars X-Wing Portacoltelli

    In attesa che le spade laser diventino realtà, per tagliare oggi non c'è niente di meglio di un bel coltello. Soprattutto se è un coltello che fa parte di questo kit che comprende cinque lame (da quella per il pane a quella per la carne) che si conservano in un elegantissimo portacoltelli a forma di X-Wing. La forza scorre potente anche ai fornelli, pare.

    Lo trovate quiSito
    Prezzo: circa 70 euro


    Rebel Bass Guitar

    Questo giovane artigiano di Coventry, in Inghilterra, realizza questo basso elettrico partendo da un modellino del Millenium Falcon. Q
    uando suonate la nave-chitarra-basso si illumina con luce led blu.
    Non esiste niente di più cool, proprio no.


    Lo trovate qui
    Prezzo: circa 700 euro






    Seiko Star Wars

    Ecco un altro gadget che solo se siete proprio ricchissimi potete prendere in considerazione. Nel corso degli anni, dovete sapere, sono stati realizzati diversi orologi di Star Wars, la maggior parte però erano cianfrusaglie di plastica di poco conto. Seiko invece non troppo tempo fa ha realizzato sei orologi dedicati ad altrettanti personaggi della saga, da Darth Vader a R2D2 e Yoda, passando per il caro Darth Maul. Sono bellissimi, di altissima qualità. Peccato che la collezione fosse a tiratura estremamente limitata: oggi potete trovarli solo su ebay, a prezzi che si aggirano di solito su cifre molto alte (nel link trovate quello dedicato a C3PO a circa 2000 euro).

    Lo trovate qui
    Prezzo: ND


    Scrivania Han Solo

    Ok, facciamo che siete proprio matti. E che, oltre che fusi di testa, avete bisogno di una nuova scrivania. Ma non volete una roba di Ikea, volete qualcosa che rispecchi la vostra cultura, il posto molto elevato che occupate nella società. Ecco, questa scrivania con Han Solo intrappolato nella carbonite è quello che fa per voi. Sviluppata da un'azienda americana con esperienza nel cinema e nei reality di Discovery Channel dove rifanno casa alla gente raggiungendo nuove inesplorate vette del kitsch, è delicatissima, con un design minimalista che quasi scompare accanto al vostro divano Poltrona Frau. Ci sono anche i pulsanti per scongelare Han, ma nessuna garanzia sull'eventuale risultato.

    Lo trovate qui
    Prezzo: su richiesta


    Sgabelli Star Wars

    Vi siete appena rifatti casa e siete troppo orgogliosi della vostra cucina a vista con bancone all'americana? E come pensate di farla sedere la gente a quel bancone? Semplice, con questi splendidi sgabelli di Star Wars.
    Potrete appoggiare il vostro sederino sulla faccia di Darth Vader, su quella di Boba Fett o di uno Stormtrooper.
    Sono alti circa 74 cm.


    Lo trovate qui
    Prezzo: 250 euro




    Tagliere Morte Nera

    Se volete letteralmente fare a fettine l'Impero, ecco il tagliere ufficiale di Star Wars. Disponibile anche a forma di Millenium Falcon (nel caso Han Solo non vi stia troppo simpatico), è realizzato in un materiale perfettissimo per i taglieri, misura circa 30 cm e si può lavare in lavastoviglie.

    Lo trovate quiSito
    Prezzo: 19,79 euro




    Bill Solo t-shirt

    Leggenda narra che il leggendario Bill Murray fosse stato tra i primi a essere presi in considerazione da George Lucas per il ruolo di Han Solo. Vero o no, Lucas alla fine diede il ruolo all'ex falegname Harrison Ford, lasciando così i fan di Murray a chiedersi come si sarebbe comportato l'eccentrico Bill a fianco del fedele Chewbacca. Un'idea potete farvela con questa esclusivissima maglietta, solo per veri intenditori. Se vi presentate con questa maglietta alla prima de Il Risveglio della Forza avete già vinto senza nemmeno dover partecipare.

    Lo trovate qui
    Prezzo: 20 euro


    Door Sticker

    Dove è finito Han Solo dopo che Darth Vader lo imprigiona nella carbonite? Il film ci racconta di come Luke Skywalker lo libera, ma la verità è che Han Solo è ancora intrappolato. Dentro casa vostra, nella porta del bagno o della stanza da letto. Insomma su una porta a vostra scelta, grazie a questo adesivo che davvero, una volta che l'avete visto è impossibile farne a meno. Forse.

    Lo trovate qui
    Prezzo: circa 80 euro

    Che voto dai a: Star Wars Battlefront

    Media Voto Utenti
    Voti: 82
    7
    nd