The Last of Us 2: un storia di amore e odio con la Virtual Photography

Emanuele Bresciani ci racconta la storia di The Last Of Us Parte 2 grazie ad una serie di epici scatti di Virtual Photography.

speciale The Last of Us 2: un storia di amore e odio con la Virtual Photography
Articolo a cura di
Disponibile per
  • PS4
  • PS4 Pro
  • È possibile raccontare la storia di The last Of Us Parte II attraverso la Virtual Photography senza usare i cliché tipici da Social Media? Mi sono posto questa domanda con un duplice obiettivo: da un lato volevo sfidare me stesso ad evitare il più possibile ritratti, paesaggi, assets e soggetti che chiunque di voi avrà già visto in abbondanza su Instagram o Twitter, dall'altro desideravo provare a dare il massimo, proponendo soggetti e tagli di inquadratura difficili ed inusuali persino per il sottoscritto.

    Per dare forza al mio progetto, noterete innanzitutto che nelle 15 foto che compongono questa gallery i protagonisti sono quasi sempre ripresi di spalle o di profilo. Questo perché il soggetto di questa gallery sono le storie, il gameplay, le azioni dei protagonisti, e non un ritratto dei personaggi che si focalizza sulla ricercatezza stilistica. Inquadrare un singolo protagonista racconta poco della storia in corso, quindi mi sono limitato a presentarvene un paio, i soli che mi pareva avessero davvero qualcosa da esprimere.

    Ho pensato inoltre che sarebbe stato interessante aggiungere un ulteriore strato di narrazione, dividendo le foto in tre categorie: "Hate", aventi come soggetto la rabbia, la lotta per la sopravvivenza, il conflitto. "Interlude", fotografie che rappresentano i luoghi attraversati e i momenti di tensione antecedenti uno scontro. E infine "Love", a conclusione di un percorso narrativo ed emotivo, come lo abbiamo vissuti tutti, ognuno in maniera intima e personale. Spero che il mio progetto e il messaggio che vuole trasmettere vi arrivino dritti al cuore. Mi auguro di strapparvi un sorriso o un emozione sopita. Fatemi sapere cosa ne pensate nello spazio dei commenti.

    Hate

    I Can't Let You Leave


    Hammer To Fall


    Red Fury


    Neckbreaker


    Neckbreaker (alt.vers.)


    Everyone's An Enemy


    Resident Evil

    Interlude

    Horsin' Around


    Deliverance


    Half-Dange


    The Passion

    Love

    A Normal Life


    Ceci n'est pas Frida


    Alice in Chains


    (Can't Live Without Your) Love and Affection

    Emanuele Bresciani è a vostra disposizione, per interagire con l'autore vi invitiamo a commentare qui sotto, inoltre potere seguirlo e contattarlo anche su Instagram, Facebook e Twitter.

    Che voto dai a: The Last of Us Parte 2

    Media Voto Utenti
    Voti: 476
    9
    nd