The Last of Us Parte 2, l'attenzione ai dettagli in un artbook digitale

Max Cimino ci propone uno speciale mini artbook digitale dedicato a The Last Of Us Parte 2, appena eletto gioco dell'anno ai Game Awards.

speciale The Last of Us Parte 2, l'attenzione ai dettagli in un artbook digitale
Articolo a cura di
Disponibile per
  • PS4
  • PS4 Pro
  • Durante l'ultima edizione dei The Game Awards, il capolavoro di Naughty Dog è riuscito a giudicarsi la statuetta più ambita, quella del Miglior Gioco dell'Anno 2020 (se volete scoprire le qualità del titolo, vi invitiamo a leggere la nostra recensione di The Last of Us Parte 2). Per festeggiare l'occasione, abbiamo deciso di proporvi una galleria fotografica di Massimo Cimino, che ha scelto di concepire questa sua raccolta in formato "artbook", allo scopo di avvicinare sempre di più la fotografia digitale a quella di stampo virtuale. L'autore ha preferito focalizzarsi, come noterete, sui "dettagli": l'obiettivo era quello di inquadrare da vicino i particolari che caratterizzano l'avventura di Ellie, concentrando l'occhio dell'obiettivo virtuale e quello del giocatore sul maniacale lavoro operato dai ragazzi di Naughty Dog. Quegli infinitesimi dettagli che, magari, nel fluire dell'azione finiscono per passare inosservati, e che invece contribuiscono a plasmare il grado di realismo e immersione che un prodotto di tale caratura è in grado di trasmettere. Buona visione!

    La cura per i dettagli

    Massimo Cimino è su Instagram e Facebook. Qui sotto potete lasciare i vostri commenti al lavoro dell'autore, fateci (e fategli) sapere cosa ne pensate del suo artbook di The Last Of Us Parte 2.

    Che voto dai a: The Last of Us Parte 2

    Media Voto Utenti
    Voti: 527
    8.9
    nd