Rubrica Una Vita in +

Le offerte di Febbraio per gli abbonati Plus su PsVita

Rubrica Una Vita in +
Articolo a cura di

Dallo scorso Novembre, il servizio PlayStation Plus è stato resto disponibile anche per gli utenti PlayStation Vita. Basta abbonarsi (la sottoscrizione è legata all'account, quindi chi lo è già ha accesso alle offerte Vita senza costi aggiuntivi), per poter scaricare i titoli della Instant Game Collection o trovare un sacco di titoli scontati.
Proprio la politica di sconti e riduzioni si è dimostrata abbastanza brillante, interessando moltissimi giochi della collana Minis, che adesso possono essere acquistati a poco più di un Euro. Si tratta di titoli adatti al portable gaming, che sicuramente possono riempire gli interstizi del proprio tempo libero.
Sony sembra quindi voler caratterizzare in maniera forte l'offerta PlayStation Vita, e lo dimostra anche il titolo settimanale gratuito concesso sul PlayStation Mobile.
Ma al di là di questo, sono ovviamente i prodotti in download gratuito quelli che fanno più gola. Dopo aver annunciato le offerte di Febbraio per Ps3, ecco quindi che anche su Vita arrivano una coppia di titoloni. Invece di essere mensile, qui il "ricambio" è quasi settimanale: un ottimo metodo per convincere i giocatori a tornare su PlayStation Vita spesso e volentieri. Vediamo quindi quali sono i titoli che ci salutano e le nuove proposte per gli abbonati.

JET SET RADIO

Il primo prodotto che salutiamo è il mitico Jet Set Radio. Il remake dell'arcade Sega sparirà dalla Instant Game Collection il prossimo 13 Febbraio. Ovviamente se ancora non l'avete scaricato, avete due settimane di tempo per (ri)scoprirlo.
Chi già lo conosce dai tempi del Dreamcast lo ritroverà, anche se un po' invecchiato, certamente interessante, anche perchè sull'ottimo schermo della console i cromatismi sgargianti di Jat Set Radio risaltano notevolmente. Chi non ha mai avuto il piacere potrebbe fare fatica a godersi un titolo che oggi ha perso la verve innovativa dell'epoca. Ma il "recupero" di Jet Set Radio è un'operazione filologica che consigliamo vivamente a tutti quanti.

PINBALL ARCADE

Dal 20 febbraio, invece, il gioco di cui dovremo fare a meno è Pinball Arcade. Per gli amanti del genere si tatta di un prodotto da prendere in seria considerazione. E' pur vero che qualche tavolo in più non avrebbe sicuramente fatto male, ma vista la qualità di quelli presenti è difficile lamentarsi eccessivamente.
Attualmente su PS Vita non troverete certo di meglio e in ambito portatile il prodotto FarSight Studios riesce a dare il meglio di sé, dimostrandosi ideale per una partita mordi e fuggi. Insomma, se siete abbonati, o se volete usufruire dell'offerta che vi permette di diventarlo per soli 9,90€, prima del 20 Marzo mettete in Download Pinball Arcade: un partita dal sapore vintage potrebbe stregarvi.

WIPEOUT 2048

Per due titoli che se ne vanno, ce ne sono altrettanti che arrivano a rimpolpare la collezione istantanea di Sony. E si tratta di due veri e propri capolavori. Il primo è WipeOut 2048. Titolo di lancio apprezzatissimo dagli appassionati di Racing Arcade, si tratta probabilmente dell'ultimo capitolo di una serie storica. Il team di sviluppo che seguiva WipeOut nelle ultime iterazioni è stato chiuso, e questo 2048 può essere il giusto sistema per ricordare e salutare una saga gloriosa. Riallacciandosi agli albori del brand e conducendo l'utente in un interessante viaggio attraverso la sua evoluzione, farà innamorare tutti i fan di vecchia data, che sicuramente lo consumeranno senza riserve. Wipeout 2048 è un titolo da provare, perfetto per partite veloci, impegnativo e sempre divertente. Ma soprattutto ancora magico, sostenuto da un track design eccezionale e da un colpo d'occhio ricolmo di stile.

LUMINES ELECTRONIC SYMPHONY

Se WipeOut 2048 sarà disponibile dal 13 Febbraio (e per un mese intero), la settimana successiva gli abbonati Plus potranno scaricare un prodotto davvero imperdibile. Si tratta di Lumines Electronic Symphony. Dopo una serie di capitoli non eccellenti, la saga ritrova lo smalto delle origini, conquistando con una soundtrack eccezionale ed un look sempre psichedelico. Electronic Symphony fu uno dei migliori titoli disponibili al lancio di PsVita. L'ostentata semplicità del gameplay nasconde in un carattere unico, tratteggiato soprattutto dall'incontro fra musica e luce, scandito dal ritmo dei brani di sottofondo e impreziosito da un minimalismo bicromatico austero e affascinante. A valorizzare il tutto un buon numero di modalità e una intelligente selezione dei brani. Insomma, dal 20 Marzo Lumines non potrà mancare sulle vostre console portatili.