Uncharted 4: Un Viaggio Fotografico con Emanuele Bresciani (Capitolo 7)

Un racconto in parole ed immagini, seguendo la storia di Nathan Drake: ecco gli scatti di Emanuele Bresciani tratti dal Capitolo 7 di Uncharted 4.

Uncharted 4: Un Viaggio Fotografico con Emanuele Bresciani (Capitolo 7)
Articolo a cura di
Disponibile per
  • PS4
  • PS4 Pro
  • Prosegue "l'avventura italiana" di Nathan Drake in Uncharted 4, immortalata dagli scatti di Emanuele Bresciani. Il capitolo 7 è tra i più movimentati dell'intera epopea di Naughty Dog, e l'obiettivo virtuale dell'autore riesce a catturarne pienamente l'essenza: tra scalate dinamiche, sparatorie, calci rotanti e cazzotti in pieno volto, da ogni singola immagine traspare un fortissimo dinamismo, che si accompagna anche ad una costruzione scenica di ricercata eleganza. Recuperando alcune ispirazioni artistiche già sperimentate nella raccolta precedente, Bresciani fa un largo uso delle suggestioni bicromatiche estrapolate dall'iconografia noir. Nelle due occasioni in cui il bianco e nero lascia il posto al colore, la gamma cromatica si mostra invece vibrante ed accesa, capace di creare un contrasto tanto piacevole quanto spiazzante.

    Introduzione a cura di Giuseppe Arace

    Uncharted 4 Fine di un Ladro: Capitolo 7








    Sulle pagine di Everyeye.it potete trovare anche le altre collection fotografiche di Emanuele Bresciani dedicate ad Uncharted 4: Episodio 1 (Il richiamo dell'avventura), Episodio 2 (Un luogo infernale), Episodio 3 (The Malaysian Job), Episodio 4 (Una vita normale), Episodio 6 (Chi nasce ladro...).

    Che voto dai a: Uncharted 4 Fine di un Ladro

    Media Voto Utenti
    Voti: 372
    9.1
    nd