Speciale VideoGames Party Christmas

Il Videogames Party torna a Milano con tanti videogiochi da provare durante le vacanze natalizie

Speciale VideoGames Party Christmas
Articolo a cura di

Cosa fa un videogiocatore a Natale? Che domanda banale! Si sveglia presto per scartare quei minuti parallelepipedi colorati adagiate alla base dell'albero di Natale, diserta appena può il pranzo con i parenti per configurare la console next gen appena ricevuta e va avanti a fraggare sino a notte fonda. Il giorno dopo è ancora vacanza!
Quest'anno, però, esiste un'alternativa veramente invitante che darà una marcia in più al binomio videogiochi-festività natalizie. E' la tappa finale del VideoGames Party, che torna a Milano dopo aver vagato per l'Italia intera con un notevole bagaglio di tornei, videogiochi da provare in anteprima e le tanto chiacchierate Xbox One e Playstation 4.
Un esperimento assoluto per lo staff di VideoGames Party, il quale dopo 8 tappe organizzate nel solo 2013 a zonzo per la penisola ha preferito stabilirsi per quasi un mese (dal 14 Dicembre al 6 Gennaio) nel capoluogo meneghino. Ma il loro non è affatto riposo: tra una fetta di Panettone e l'altra, le novità tecnologiche sono moltissime ed decine i videogiochi da provare. Vediamoli insieme!

Videogiochi sotto l'albero

VideoGames Party Christmas vi aspetta (quasi) tutti i giorni fino al 6 Gennaio in pianta stabile nel temporary shop di Viale Monte Nero, 78, accanto a Piazza 5 Giornate e facilissimo da raggiungere con il tram 9 (che copre il tragitto dalla Stazione Centrale a Porta Genova) e 23 (dalla stazione di Lambrate a Piazza Fontana), così come a bordo dell'autobus 73 (dall'aeroporto di Linate fino a Piazza San Babila). Con qualunque mezzo arriviate a Milano, sarà un gioco da ragazzi raggiungere il luogo dell'evento!
La location, a prima vista piuttosto contenuta, in realtà si articola su due piani zeppi di console, videogiochi e PC.
Al piano superiore vi è l'area espositiva con una Xbox One, divanetto e FIFA 14, Need for Speed Rivals per Xbox 360 da testare nella configurazione volante+sedile, alcuni chioschi equipaggiati di Nintendo 3DS in cui mettere le mani sulle ultime novità (tra cui anche l'eccezionale Bravely Default) e dulcis in fundo una squadriglia di PC ASUS su cui girano Assassin's Creed IV: Black Flag (con monitor 4K), Battlefield 4 (abbinata alla modalità Commander via tablet) e le ultimissime novità anche per la piattaforma da gioco più dinamica.
Scendendo di un piano si entra nell'area destinata ai tornei. Anche qui il PC è protagonista con il debutto al VideoGames Party di League of Legends, il seguitissimo MOBA di Riot Games. Negli ultimi giorni del 2013 saranno organizzate le ultime qualifiche per i tornei di FIFA14, Call of Duty Ghosts, Mortal Kombat 9, Tekken Tag Tournament 2, Just Dance 2014, Pokemon X e Y e Mario Kart 7; poi il 4 e 5 Gennaio toccherà ai campioni sfidarsi in emozionanti testa a testa con l'obiettivo di proclamare i campioni italiani nei singoli videogiochi per l'annata 2013. Un'occasione imperdibile: cosa aspettate ad iscrivervi ai tornei?
E mentre i maschietti saranno impegnati nell'inseguire goal al 90esimo minuto o confermare una preziossima uccisione, le loro dolci metà saranno probabilmente rapite dalla carineria e dalla spensieratezza di Nintendo. Super Mario 3D World è una presenza importante al VideoGames Party natalizio, contornato da Wii Party U ed Animal Crossing: New Leaf per Nintendo 3DS. Anche i fan della grande N avranno di che divertirsi con le ultime proposte giunte fresche fresche dal Giappone!

Sappiamo che non vedete loro di trascorrere un pomeriggio spensierato in compagnia dei vostri videogiochi preferiti, quindi cerchiamo di venirvi incontro e riepiloghiamo per bene tutta la carne al fuoco del primo Videogames Party Christmas!

DOVE:
Viale Monte Nero, 78, Milano (tram 9 e 23, autobus 73)
QUANDO: dal 14 Dicembre 2013 al 16 Gennaio
ORARI: 10-13 / 16.30-20.30 dal lunedì al venerdì
10.30-21 il sabato e la domenica
(Chiuso il 25-26 Dicembre e il 1 Gennaio)

Di seguito il calendario delle principali iniziative:

Giovedì 19 Dicembre: Serata Retrogaming "Insert Coin"
Venerdì 20 Dicembre: Contest Just Dance e Soul Calibur
Sabato 21 Dicembre: Qualificazioni Tornei
Domenica 22 Dicembre: Qualificazioni Tornei e Youtuber Dario Moccia
Lunedì 23 Dicembre: Serata Nintendo Land
Martedì 24 Dicembre: Contest Wii Party U e Tekken Tag Tournament 2
Mercoledì 25 Dicembre: Chiusura
Giovedì 26 Dicembre: Chiusura
Venerdì 27 Dicembre: Contest Retrogaming e Soul Calibur
Sabato 28 Dicembre: Qualificazioni Tornei
Domenica 29 Dicembre: Qualificazioni Tornei e Youtuber Legolastef90
Lunedì 30 Dicembre: Contest Wii Party U
Martedì 31 Dicembre: Fan Day da definire
Mercoledì 1 Gennaio: Chiusura
Giovedì 2 Gennaio: Contest Nintendo Land
Venerdì 3 Gennaio: Contest Wii Party U e Tekken Tag Tournament 2
Sabato 4 Gennaio: Finali Tornei
Domenica 5 Gennaio: Finali Tornei
Lunedì 6 Gennaio: Torneo di Gears of War Judgment (2vs2) e Halo 4 (4vs4)