Esport

Vodafone Esport Tour powered by ESL: Clash Royale conquista Bologna

Il Vodafone Esport Tour powered by ESL approda a Bologna per decretare gli ultimi due partecipanti alla finalissima del 9 marzo.

speciale Vodafone Esport Tour powered by ESL: Clash Royale conquista Bologna
Articolo a cura di
Disponibile per
  • iPhone
  • iPad
  • Mobile Gaming
  • Lo scorso weekend è andata in scena l'ultima tappa del torneo itinerante Vodafone Esport Tour powered by ESL a tema Clash Royale. Per l'occasione è stato il centro commerciale Shopville Gran Reno di Bologna ad ospitare le ultime due giornate dell'evento. Esattamente come accaduto a partire dalla tappa di Bergamo, le chance per i giocatori partecipanti erano raddoppiate. Infatti, il regolamento del Vodafone Esport Tour powered by ESL è stato aggiornato e reso più snello rispetto a prima. Se, nelle tappe che hanno preceduto quella di Bergamo, solo le partite conclusive del sabato e della domenica permettevano l'accesso alla fase finale ai due migliori giocatori giunti in finale, successivamente il torneo ha previsto in ogni singolo giorno di competizione due distinte possibilità di passare il turno. Il nuovo formato, quindi, constava di due manche il sabato e due la domenica, per un totale di quattro giocatori qualificati per la finalissima.

    Verso la finalissima

    Nella prima manche del sabato si sono scontrati Lenz e GanluInfern2. I due contendenti hanno portato deck molto diversi. Da un lato GianluInfern2 per la prima partita ha preferito schierare carte come Macchina Volante, Bocciatore, Cacciatore, Veleno, Principe Nero, Drago Infernale.
    Dall'altro lato del campo di battaglia, invece, Lenz ha portato un deck nel complesso più equilibrato con P.E.K.K.A., Ariete da Battaglia, Cucciolo di Drago, Veleno e Stregone Elettrico e Barile Barbarico. Il primo round se l'è aggiudicato in tranquillità Lenz che ha tirato fuori il meglio dalle carte che gli sono capitate in rotazione.

    Al secondo round, allora, GianluInfern2 è corso ai ripari modificando il mazzo e togliendo Drago Infernale per mettere le Guardie. Scelta che comunque non ha pagato in termini strategici visto che Lenz, pur cambiando totalmente mazzo, non ha avuto problemi a radere al suolo la torre dell'avversario portando a casa la vittoria meritata.

    Dopo un altro intenso pomeriggio di competizione, i due combattenti rimasti in piedi per giocarsi la finale del sabato sera sono stati Sephiroth e Nuniwo. Quest'ultimo, pur portando un archetipo Golem, ha probabilmente iniziato col piede sbagliato, perché l'avversario, in una manciata di secondi è riuscito a penetrare l'esigua difesa e a infliggere talmente tanti punti danno da scuotere le fondamenta stesse della torre di destra. Missione che ha portato a compimento poco dopo, andando a insidiare il Re e dimezzandogli i punti vita.

    Sephiroth, però, non si è accorto della controffensiva avversaria, che ha riportato le cose in perfetta parità. Poi, d'un tratto, la svolta: a un secondo dallo scadere del tempo regolamentare Sephiroth, con un contro push guidato da una gang di draghi al completo, ha conquistato la seconda torre. Pazzesco.

    Per il secondo round lo sconfitto ha preferito modificare il deck. Nuniwo è passato dal Golem al Gigante Royale mentre Sephiroth ha deciso di perseverare con i suoi draghi (Mastino Lavico, Cucciolo di Drago, Drago Infernale). E ha avuto ragione, perché nonostante la partita sia rimasta a lungo in bilico, il push vincente all'inizio dei tempi supplementari ha dimostrato tutta l'efficacia della scelta di Sephiroth. Passano dunque in finale Sephiroth e Lenz.

    Ora c'è solo la finalissima di sabato 9 marzo che separa i concorrenti qualificati dall'ambito premio. Chi riuscirà a strappare la corona del vincitore si porterà a casa due biglietti Premium per partecipare alla ESL One New York di Settembre. Il viaggio, lo ricordiamo, è comprensivo di viaggio e pernottamento completo per due persone, oltre ad aprire le porte alla Serie A ESL Vodafone Championship Summer Season 2019.

    Che voto dai a: Clash Royale

    Media Voto Utenti
    Voti: 56
    7.5
    nd