Dreamcast

Next on Twitch

Top Stories

    Videogiochi
    Ghost Blade

    5

    7
    recensione 12:00,28 Novembre 2015

    Ghost Blade

    L'indimenticabile console Sega non vuole saperne di sparire. Grazie all'impegno inesauribile di Hucast Games un nuovo shoot ‘em up per Dreamcast, classico e cattivo come ogni arcade che si rispetti.

    Videogiochi
    Il Dreamcast compie 16 anni e riceve gli auguri da parte di Peter Moore

    14

    notizia 21:36, 9 Settembre 2015

    Il Dreamcast compie 16 anni e riceve gli auguri da parte di Peter Moore

    Peter Moore, Chief Operating Officer di Electronic Arts, ha utilizzato il proprio account Twitter per fare gli auguri al Dreamcast, console prodotta e commercializzata da Sega ormai 16 fa. Moore deve avere un rapporto particolare con la console, essendo stato COO per Sega of America in quegli anni.

    Videogiochi
    Shenmue rinasce in alta definizione grazie al progetto di un fan

    4

    video 11:14, 18 Agosto 2014

    Shenmue rinasce in alta definizione grazie al progetto di un fan

    Si firma "NoconKid" ed è un fan coreano della serie Shenmue che ha ricreato Yokosuka, ambientazione del primo storico episodio, in splendide immagini e video in alta definizione. Quasi una sfida a SEGA, che per il momento sembra aver abbandonato il franchise, anche se gli appassionati sperano che il mare di "HD Remaster" si prenda presto la saga ideata da Yu Suzuki.

    Videogiochi
    Redux: Dark Matters

    17

    7.5
    recensione 00:00,22 Luglio 2014

    Redux: Dark Matters

    La mia carriera di videogiocatore, come ogni vita lastricata di gloria e successi, ha avuto dei picchi, dei momenti di sincera felicità. Il più recente, senza dubbio, è stato scopr...

    Videogiochi
    The A-Team: niente sequel, la conferma c'è stata

    2

    notizia 03.39, 17 Dicembre 2010

    The A-Team: niente sequel, la conferma c'è stata

    Durante un'intervista per la promozione di "The A-Team" DVD/Blu-ray, Sharlto Copley (District 9) ha dato conferma che non ha minimamente intenzione di dirigere il sequel dello sfortuanto film e non è nemmeno stato contattato per questo dalla casa di produzione. 20th Century Fox ha rischiato molto trasformando un telefim in una pellicola ricca di effetti, snaturando persoanggi a noi cari, la pellicola è costata centodieci milioni di dollari e ne ha incassatti (fino ad ora solo) settantasette in tutto il globo. Molto poco per casa Fox che ovviamente non è interessata a doppiare il flop.

    Videogiochi
    notizia 16.32, 17 Novembre 2010

    Dreamcast Collection: misterioso titolo nei listini Gamestop

    È comparso un misterioso titolo nei cataloghi Gamestop che ha già attirato la curiosità non solo degli addetti del settore ma anche di chi soffre ancora per la scomparsa del sottovalutato Dreamcast, Dreamcast Collection.Purtroppo però, a tale titolo non corrispondono informazioni che ne esplicitino il contenuto, limitandosi a indicare il costo, 29,99$, e la data d'uscita, fissata per il 15 febbraio 2011. Che dopo la release di Crazy Taxi, la Sega abbia deciso di rimettere in mercato vecchie ma mai dimenticate glorie della defunta console?Considerato che sia Crazy Taxi che Sonic Adventure sono distribuiti al prezzo di 10$ l'uno, l'ipotesi che si tratti semplicemente di una collection di questi titoli si può escludere. Largo alle speranze allora...

    Videogiochi
    notizia 19.42, 14 Ottobre 2009

    Oggi i dieci anni di Dreamcast in Europa

    14 Ottobre 1999. 14 Ottobre 2009. Dieci anni esatti dalla prima commercializzazione dell'amato ma sfortunato Sega Dreamcast, l'ultima storica console casalinga dell'editore giapponese.

    Videogiochi
    notizia 10.45, 9 Settembre 2009

    Dieci anni di Dreamcast negli USA

    Arriva oggi uno dei compleanni più "tristi" per la storia dell'industria videoludica.Dieci anni or sono, veniva infatti lanciato negli Stati Uniti il Dreamcast, l'ultima delle macchine casalinghe per l'intrattenimento rilasciate dalla storica SEGA che ha visto la sua "morte" prematura nel 2001, e un anno dopo anche nel nostro continente.Peter Moore, ora a capo di EA Sports ma una volta tra le file della casa nipponica proprio durante il periodo Dreamcast ricorda con un post nel blog di EA le emozioni scaturite da questa console: "Il Dreamcast ha avuto un profondo e immenso impatto nel mondo dei videogiochi"."Ricordo che Isao Okawa, capo di Sega Enterpreises all'epoca e la mente principale dietro Dreacast, morì di infarto due mesi dopo la conferenza che annunciò il termine della produzione della console"."Ebbe una grande visione intorno a quella macchina, riuscendo a combinare la potenza di internet a quella dei videogiochi per capacità che andavano ben oltre l'immaginazione dei giocatori (qualcuno ha detto Xbox Live? ndr)".Moore conclude: "Non è sopravvissuto per vedere quella sua idea largamente diffusa nel mondo odierno. Un mondo nel quale il Dreamcast non sarebbe comunque potuto sopravvivere. Ma è giusto mantenere una fiammella dentro i nostri cuori, è impossibile dimenticare Dreamcast, in un modo o nell'altro.".

    Videogiochi
    notizia 12:32, 7 Dicembre 2007

    Smentite le voci di un Dreamcast 2

    In fondo nessuno ci credeva davvero, ma ogni fan Sega, nel suo cuore conservava viva la scintilla della speranza di rivedere affacciata sulla scena hardware una delle compagnie che ha fatto la storia dei videogiochi. Il fatto che Sega avesse recentemente rinnovato i diritti sul marchio registrato della console (in scadenza nel 2009) aveva alimentato queste speranze.Oggi, purtroppo, arriva la smentita per bocca di un rappresentante della compagnia: "... non abbiamo in progetto di ritornare nel mercato delle console..." a cui è stato aggiunto un: "...siamo pienamente soddisfatti delle nostre strategie e della nostra posizione sul mercato."Anche i bei sogni, insomma, sono destinati a finire.

    Videogiochi
    notizia 14.27, 6 Dicembre 2007

    Nella Repubblica Ceca, videogioco vuol dire Dreamcast

    O almeno, così sembra a giudicare dal libro che un lettore Ceco di Kotaku ha trovato in mano al nipotino. Come potete vedere dall'immagine, il testo illustra molte apparecchiature eletroniche (televisori, macchine fotografiche etc...), accompagnando ogni dicitura con un'immagine esplicativa. Provate ad indovinare? Alla voce "console da gioco", l'immagine rappresenta un fiammante Sega Dreamcast. Certo, il fatto che la Republica Ceca si sia affacciata solo di recente sul libero mercato ha a che fare con il suo ritardo in fatto di console, ma non può che far piacere vedere che almeno nell'est europeo, i bambini conoscono una vecchia, sottovalutata, gloria del mondo dei videogiochi.

    Videogiochi
    notizia 14:51, 19 Agosto 2007

    [GC 2007] Redspotgames a Lipsia...

    Il produttore indipendente Redspotgames (autore del gioco Last Hope per Dreamcast) ha recentemente ufficializzato la presentazione alla Games Convention 2007 di Lipsia di ben tre giochi, di cui due per Dreamcast. Il tutto avverrà nello stand F18 nel corridoio numero 4, quello allestito dal sito Dreamcast-Scene nella quale è prevista tra l'altro la partecipazione del gruppo "The Blackout Argument" e la mostra di verie periferiche della console SEGA come il Drikara e la Dreameye.

    Videogiochi
    notizia 14:21, 1 Agosto 2007

    Karous Official Soundtrack

    Sweeprecord ha annunciato la pubblicazione della soundtrack ufficiale del gioco Karous.Si intitola "Spring Rain" ed è composta da 21 brani, di cui 14 originali e 7 remixati da Shinji Hosoe, Ayako Saso, Yousuke Yasui e Takanori Sato.

    Videogiochi
    notizia 12.32, 8 Luglio 2007

    Neverball, rilasciata la versione alpha

    Chui,già realizzatore di vari progetti per Dreamcast, ha rilasciato recentemente la verrsione alpha di Neverball, un porting per Dreamcast molto simile ai vari Super Monkey Ball; che vede appunto l'utilizzo di una sfera da direzionare lungo alcuni percorsi ricchi di ostacoli vari.Essendo una versione alpha, sono presenti ancora vari difetti ma non si può negare che il lavoro fatto è assolutamente straordinario.Neverball è scaricabile gratuitamente qui.

    Videogiochi
    Accessori

    1

    speciale 13:33,1 Luglio 2007

    Accessori

    Controller ufficiale per Dreamcast dalla forma ergonomica, si adatta quasi ad ogni tipologia di gioco. Presenta la classica croce direzionale ad 8 vie accompagnata da uno stick ana...

    Videogiochi
    notizia 10:57, 17 Giugno 2007

    Un Dreamcast per la festa del papà

    Come molti sapranno oggi si celebra in USA ed in molti altri paesi, la festa del papà.Il sito techdigest.tv/2007/06/fathers_day_gad_1.html coglie l'occasione per stilare una classifica dei migliori regali videoludici da fare ai propri genitori.Al quinto posto troviamo incredibilmente il Dreamcast, che nonostante sia un regalo ormai obsoleto e reperibile solo di seconda mano, viene comunque consigliato per via dei numerosi giochi di qualità che offre e per il fatto che lo si possa reperire facilmente ed a buon prezzo per internet. Inoltre è curioso vedere il proprio genitore mentre sfrutta i momenti liberi lavorando comunque dentro il mondo di Shenmue.

    Videogiochi
    notizia 18:37, 10 Giugno 2007

    Raiden IV possibile conversione su dreamcast?

    L'ultimo episodio della saga di Raiden ha visto la luce di recente negli arcade giapponesi. La Moss, produttrice del suddetto titolo ha aperto un sondaggio nel proprio sito, dove viene data agli utenti la possibilità di scegliere su quale sistema casalingo convertire il proprio gioco. Tra le opzioni compare anche il Dreamcast. Tuttavia essendo il sito completamente in giapponese riportiamo di seguito una guida per poter partecipare al sondaggio.

    Videogiochi
    Trigger Heart Exelica
    8
    recensione 17:05,10 Maggio 2007

    Trigger Heart Exelica

    Si temeva, al sopraggiungere del nuovo millennio, che lo shoot'em up fosse deceduto a tutti gli effetti; i segni dell'ormai dato per scontato rigor mortis vi erano tutti: interesse...

    Videogiochi
    notizia 10:26, 8 Aprile 2007

    Rose McGowan gioca col Dreamcast

    L'attrice Rose McGowan che interpreta Cherry nel nuovo film horror Grindhouse diretto da Quentin Tarantino e Robert Rodriguez, ha dichiarato in una recente intervista, che il suo gioco preferito risulta House of the Dead 2 per Dreamcast.

    Videogiochi
    Sonic Shuffle
    6.5
    recensione 15:58,24 Marzo 2007

    Sonic Shuffle

    E3 2000: Sega partecipa alla fiera elettronica di Los Angeles spavalda come non mai, e dimostrando al pubblico le potenzialità del suo gioiellino, che confrontate alle promesse del...

    Videogiochi
    Karous
    7.5
    recensione 08:56,15 Marzo 2007

    Karous

    Invero, ci stupisce come ancora nessuno abbia arbitrariamente sparato a zero su questo titolo, consci della scarsa stima che la critica in genere nutre nei confronti di Milestone, ...

    Videogiochi
    notizia 09:47, 27 Gennaio 2007

    Iniziano i pre order per Feuer Frei

    Lo shootem up a 4 giocatori della Project Firestorm sarà disponibile il 15 marzo 2007 ma è già prenotabile presso l'online shop game-trader.de alla "modica" cifra di 24,95€.  

    Videogiochi
    Railroad Tycoon II
    8
    recensione 15:56,26 Gennaio 2007

    Railroad Tycoon II

    Il treno, nell’immaginario collettivo, è sempre figurato come una sorta di massima espressione dell’ingegno umano, sia sul fronte meramente tecnico che su quello gesti...

    Videogiochi
    Ikaruga in azione su Dreamcast: la recensione

    1

    9.5
    recensione 10:56,24 Gennaio 2007

    Ikaruga in azione su Dreamcast: la recensione

    La Treasure non ha certo bisogno di presentazioni: storica casa nipponica che ci ha regalato alcuni degli shooter old school più belli degli ultimi tempi, nonchè una miriade di gio...

    Videogiochi
    notizia 14:58, 22 Gennaio 2007

    Last Hope release date

    Il 31 gennaio 2007, previa ordinazione su Play-Asia, potrete giocare a Last Hope, conversione dello sparatutto a scrolling orizzontale per Neo Geo dei talentuosi NG:DEV.TEAM.

    Videogiochi
    notizia 13:54, 22 Gennaio 2007

    Sold Out per Last Hope

    Play Asia (popolare negozio online), venditore esclusivo del gioco firmato NG:DEV.TEAM, annuncia il sold out dei preorders.Chiaramente 500 copie non sono tantissime, ma va specificato comunque che il titolo era prenotabile da appena sei giorni e che si tratta pur sempre di un gioco sviluppato da una Softwarehouse non certamente popolare, che non ha perciò avuto la possibilità di pubblicizzarlo a dovere.

    Videogiochi
    Rez

    2

    8.5
    recensione 23:30,20 Gennaio 2007

    Rez

    Il panorama dell'industria videoludica ci insegna come delle nuove figure di spicco nascano dal nulla. Shigeru Miyamoto si trovò a creare Super Mario quasi per caso (nato quale pro...

    Videogiochi
    Headhunter

    1

    9
    recensione 14:29,20 Gennaio 2007

    Headhunter

    Headhunter è un titolo ambientato in un futuro non molto lontano, dove i diritti morali dell’individuo sono ormai pressoché soppiantati dagli interessi personali e dalla spec...

    Videogiochi
    notizia 14:35, 17 Gennaio 2007

    Off-line da Aprile per Phantasy Star 1 e 2

    Nell'Aprile 2007 SEGA chiuderà ufficialmente i server di Phantasy star online Vs 1, 2 e 3 per Dreamcast e Gamecube, da Marzo sarà possibile invece giocare gratuitamente per un mese intero.Restano ancora aperti invece i server delle versioni per Xbox fino a data da destinarsi.SEGA tenendo i server aperti fino al 2007 ha mantenuto la sua promessa fatta ai fan, nonostante la bassa frequenza.Comunicato del Sonic Team: Link

    Videogiochi
    notizia 14:42, 16 Gennaio 2007

    [Rumor] SEGA potrebbe porre fine alla produzione del GD-rom

    Ancora nessuna conferma da parte di SEGA, ma pare stia per arrivare la fine del supporto magnetico GD-rom. Questo media veniva utilizzato finora esclusivamente sul Dreamcast e sui sistemi arcade NAOMI. Se la produzione di questo particolare formato (ricordiamo in grado di contenere 1 Gbyte di dati) si fermasse realmente, eventuali progetti futuri ideati sia per gli arcade NAOMI che per la console Dreamcast cesserebbero di esistere, ponendo così realmente fine alla vitalità ludica dell'ultima console targata SEGA.Fonte ed istruzioni per firmare la petizione: Link.

    Videogiochi
    Red Dog: superior firepower
    8
    recensione 13:04,14 Gennaio 2007

    Red Dog: superior firepower

    All'arrivo del Dreamcast in tutti i negozi italiani, pochi conoscevano la nuova console Sega. Nessuna pubblicità televisiva, nessuna informazione a riguardo, ma solo un monitor che...

    Videogiochi
    Under Defeat

    2

    9.5
    recensione 13:14,13 Gennaio 2007

    Under Defeat

    Lo shoot'em up verticale, per una ridotta nicchia di gamers, non è una categoria di gioco da accomunare a tante altre, ma è rappresentazione palpitante e indiscussa del pensiero lu...

    Videogiochi
    D2
    8
    recensione 13:14,13 Gennaio 2007

    D2

    Emblema della mediocrità, il primo D: pubblicato su Psx e Saturn non più di un decennio fa, rappresentava malamente ciò che avrebbe dovuto essere il survival horror, rielaborato da...

    Videogiochi
    The Ring: Terror's Realm
    6
    recensione 13:13,13 Gennaio 2007

    The Ring: Terror's Realm

    Correva l’anno 2002 quando gran parte della filmografia, ed in particolar modo la sua cultura cinematografica dedicata all’horror, fu destinata ad un cambiamento radica...

    Videogiochi
    notizia 21:29, 28 Novembre 2006

    Trigger Heart Exelica: nuovo gioco per Dreamcast!!

    Il Dreamcast, la console che più di tutte rappresenta ancora un mito, un sogno per i veri appassionati di videogames, continua a far parlare di se nonostante sia uscito fuori produzione da diversi anni. A porre i riflettori sull'ultima console Sega ci pensa Trigger Heart Exelica, sparatutto in programmazione sul 128 bit bianco più amato al mondo. Il titolo verrà distribuito, esclusivamente in Giappone il prossimo 22 Febbraio in ben 2 edizioni, classica e Deluxe.

    Videogiochi
    Evil Dead: Hail to the King (2°opinione)
    5
    recensione 00:00,11 Novembre 2003

    Evil Dead: Hail to the King (2°opinione)

    Da un po' di tempo le case produttrici di videogame stanno tentando in tutti i modi di consolidare il binomio cinema/videogames. Al di là delle idee personali che ciascuno di noi p...

    Videogiochi
    Silent Scope per Dreamcast
    7
    recensione 14:52,10 Novembre 2003

    Silent Scope per Dreamcast

    Indubbiamente, nell'elitario ambito della maestosa evoluzione tecnoludica, le conversioni dirette da coins-op hanno trionfalmente rivestito un ruolo di primaria importanza; l'eleme...

    Videogiochi
    MDK 2
    7.5
    recensione 00:00,10 Novembre 2003

    MDK 2

    L'eroe suo malgrado, un cane col sigaro, lo scienziato pazzo. Questo è MDK 2. Un titolo che si può a prima vista definire bizzarro. L'introduzione ci mostra un albo di fumetti, dis...

    Videogiochi
    Sega Extreme Sports
    10
    recensione 00:00,10 Novembre 2003

    Sega Extreme Sports

    Prescindendo dalla significazione puramente terminologica, oggi desidererei definire l'origine della quantomai abusata locuzione "capolavoro videoludico": non deriva forse dal sapi...

    Videogiochi
    Giga Wing 2
    9.5
    recensione 00:00,10 Novembre 2003

    Giga Wing 2

    Durante gli anni la Capcom si è prodigata in una difesa serrata di tutto ciò che le tre dimensioni sembravano voler cancellare : sebbene molti sostenessero che i picchiaduro 2D avr...

    Videogiochi
    Grandia II
    7.5
    recensione 00:00,10 Novembre 2003

    Grandia II

    C'era un genere di videogiochi che da sempre ha attirato uno stuolo di video giocatori ma che , stranamente , su Dreamcast , mancava quasi del tutto , quello , cioè , dei giochi di...

    Videogiochi
    KISS: Psycho Circus
    6
    recensione 00:00,10 Novembre 2003

    KISS: Psycho Circus

    Iniziamo subito con le buone notizie riguardanti codesto titolo. KISS: PC certamente non delude il giocatore sotto l'aspetto puramente visivo, infatti in questa incarnazione per Dr...

    Videogiochi
    Record of Lodoss War
    7
    recensione 00:00,10 Novembre 2003

    Record of Lodoss War

    Da quando nel lontano 1986 Ryo Mizuno fece uscire il suo primo romanzo fantasy intitolato "Lodoss no senki" (Cronache delle terre di Lodoss), tante sono state le storie raccontate ...

    Videogiochi
    Maken X
    1
    recensione 00:00,10 Novembre 2003

    Maken X

    "Maken X" è un gioco in prima persona, stile Quake. Il personaggio principale del gioco è un'entità chiamata Maken che può "catturare" le identità delle altre persone con un comand...

    Videogiochi
    Marvel vs Capcom
    9.5
    recensione 00:00,10 Novembre 2003

    Marvel vs Capcom

    La serie versus di Capcom, ha da qualche anno a questa parte modificato il vecchio concept dei beat'em up con grafica in due dimensioni. Se in un primo momento il purista veniva de...

    Videogiochi
    Metropolis Street Racer
    7.5
    recensione 00:00,10 Novembre 2003

    Metropolis Street Racer

    Statisticamente, le produzioni caratterizzate da una dispendiosa gestazione hanno sempre palesato delle congenite disfunzioni, sia dal punto di vista meramente estetico sia da quel...

    Videogiochi
    NBA 2k
    7.5
    recensione 00:00,10 Novembre 2003

    NBA 2k

    Sviluppato da Visual Concepts con alle spalle circa due anni di programmazione questo titolo si candida come una delle piu' grandi simulazioni sportive mai realizzate. Graficamente...

    Videogiochi
    NBA 2k1
    10
    recensione 00:00,10 Novembre 2003

    NBA 2k1

    La Sega non finirà mai di stupirci con la sua linea Sport. Quello che sto per presentarvi, infatti, é il miglior gioco di basket dell'intero globo (non c'è PC che tenga). Un applau...

    Videogiochi
    Power Stone
    10
    recensione 00:00,10 Novembre 2003

    Power Stone

    Nel "lontano" 1998 la Capcom lancia nelle sale gioco Nipponiche un titolo che rivoluzionerà nel vero senso della parola il genere dei beat'em up. "Power stone" riesce a conquistare...

    Videogiochi
    Quake III Arena
    10
    recensione 00:00,10 Novembre 2003

    Quake III Arena

    Dopo quasi un anno dall'uscita di QIIIA per PC, noi, utenti Dreamcast, ci apprestiamo a vivere la più sconvolgente avventura della nostra vita. Ditemi la verità, chi di voi non ha ...

    Videogiochi
    Resident Evil 3: Nemesis per Dreamcast
    6.5
    recensione 00:00,10 Novembre 2003

    Resident Evil 3: Nemesis per Dreamcast

    Ogni volta che la Capcom ha pronunciato la parola Porting tutti i possessori di Dreamcast hanno provato una strana sensazione mista di gioia e dolore . Se da un lato sarebbe stato ...

    Videogiochi
    Samba de Amigo per Dreamcast
    10
    recensione 00:00,10 Novembre 2003

    Samba de Amigo per Dreamcast

    Ragazzi che gioco!!! ... non trovo frase migliore per cominciare questa recensione. Attaccate le maracas, acceso il dreamcast, iniziato il gioco ... non riuscivo più a staccarmene....

    Videogiochi
    Marvel vs Capcom 2
    7.5
    recensione 00:00,10 Novembre 2003

    Marvel vs Capcom 2

    L'inizio della serie VS ebbe vita con X-Men vs Street Fighter, un progetto che la Captive Communication, alias CAPCOM, realizzò in un periodo in cui i picchiaduro 2D subivano una d...

    Videogiochi
    Chu Chu Rockets
    7.5
    recensione 00:00,23 Ottobre 2003

    Chu Chu Rockets

    La prima volta che mi trovai di fronte a ChuChu Rocket rimasi sconcertato. Il gioco era quanto di più caotico avessi mai visto, masse di topolini che si aggiravano furibonde per lo...

    Altre notizie

    altre notizie