Notizie, guide e speciali sul mondo degli Esports

Videogiochi
ESL Vodafone Championship 2018: i vincitori della Winter Season Esport
notizia16:19, 18 Dicembre 2018

ESL Vodafone Championship 2018: i vincitori della Winter Season

Si è conclusa domenica, con le finali della Winter Season, la 14esima edizione di ESL Vodafone Championship, il torneo italiano di esport più prestigioso d’Italia. Un appassionante week end di sfide ha visto protagonisti i migliori player del panorama competitivo nazionale darsi battaglia in alcuni dei videogame più famosi al mondo.

Videogiochi
Overwatch: percorso netto per i Morning Stars, Contenders in cassaforte Esport
notizia08:13, 18 Dicembre 2018

Overwatch: percorso netto per i Morning Stars, Contenders in cassaforte

Altro giro altra corsa per i Morning Stars che sono riusciti a mettere in fila tutti gli avversari del loro gruppo degli Overwatch Contenders. I primi ad assaggiare la furia dei ragazzi di Bergamo sono stati i ragazzi del Team Gigantti, poi è stata la volta di Young & Beautiful, HSL e Bazooka Puppiez.

Videogiochi
Fortnite: i 'dolori' esport del battle royale Epic dopo il Winter Royale Esport

3

notizia15:37, 15 Dicembre 2018

Fortnite: i "dolori" esport del battle royale Epic dopo il Winter Royale

A metà settimana sono andate in scena le finali statunitensi dell'evento invernale di Fortnite. Le NA Grand Finals della Winter Royale non sono riuscite a eguagliare il numero di spettatori delle due sessioni di playoff sul canale Twitch ufficiale, a causa dell'eliminazione dei giocatori più famosi e di una patch alquanto sbilanciata.

Videogiochi
ESL Vodafone Championship: squalificati i Level One, riammessi i Game Zone Esport
notizia17:08, 14 Dicembre 2018

ESL Vodafone Championship: squalificati i Level One, riammessi i Game Zone

ESL Italia comunica che, a causa di un'infrazione del Regolamento Generale di Competizione del Settore GEC - Giochi Elettronici Competitivi e del Regolamento Ufficiale ESL, dopo un confronto diretto con la ASD Level One e di comune accordo con GEC, è stato deciso di squalificare dal campionato ESL Vodafone Championship il Team Level One.

Videogiochi
Samsung lancia la prima ESports Academy in Italia Esport
notizia18:11, 13 Dicembre 2018

Samsung lancia la prima ESports Academy in Italia

Samsung è lieta di annunciare che nel mese di gennaio 2019 il Samsung District - in Via Mike Bongiorno 9 a Milano - ospiterà la prima piattaforma dedicata alla formazione nel mondo degli esports in Italia. Verdesport e Games Kingdom lanciano infatti Esports Academy, con il patrocinio della Ca’ Foscari Challenge School.

altre notizie