GCom13 - GamesCom 2013

GCom13
7 Anteprima

Infamous: Second Son

Alla Gamescom Sucker Punch mostra un nuovo potere e le funzionalità del Dualshock 4

Infamous: Second Son
Videogiochi
World of Tanks: la versione Xbox 360 si mostra in video GCom13
video Xbox 36022:21, 6 Settembre 2013

World of Tanks: la versione Xbox 360 si mostra in video

Direttamente dalla passata Gamescom 2013, il portale VG247 ha pubblicato un video inedito di World of Tanks in versione Xbox 360, titolo in cui dovremo metterci alla guida di poderosi carri armati per sconfiggere i nostri avversari. Il gioco sarà basato sull'impostazione Free to Play, e gli utenti non dovranno pagare altro se non l'abbonamento Gold. Per quanto riguarda gli account Xbox Live Silver, invece, sarà disponibile una prova gratuita per sette giorni. Come sempre, potrete visionare il filmato in calce alla notizia.

Videogiochi
Battlefield 4: Paracel Storm ed Obliteration Mode si mostrano in un video GCom13

2

video18:38, 4 Settembre 2013

Battlefield 4: Paracel Storm ed Obliteration Mode si mostrano in un video

Il portale Vg247 ha pubblicato un video, girato in occasione della Gamescom 2013, nel quale il Creative Director di Battlefield 4, Lars Gustavsson, ha rivelato nuove informazioni e mostrato in dettaglio la mappa Paracel Storm e l'Obliteration Mode. Siete curiosi di vedere in azione l'atteso sparatutto svilupatto da DICE? Allora non vi resta che dare un'occhiata al filmato in calce alla notizia. Ricordiamo inoltre che il gioco uscirà su PC, Xbox 360, PS3, Xbox One e PS4.

Videogiochi
Rime si mostra nello splendido video della Gamescom GCom13

42

video PS421:15, 3 Settembre 2013

Rime si mostra nello splendido video della Gamescom

Sony Computer Entertainment Europe ha pubblicato oggi il trailer di debutto mostrato alla Gamescom di Rime, ultima e promettente fatica di Tequila Works. Nel filmato in questione, oltre ad alcune delle ambientazioni che potremo visitare nel corso del gioco, siamo in grado di notare un comparto grafico di grande spessore, unito ad un design splendido ed ottimamente realizzato. Vi abbiamo incuriosito? Allora date un'occhiata al video in calce alla notizia.

Videogiochi
Project Spark: un nuovo video ci mostra la potenza della creazione GCom13
video18:06, 3 Settembre 2013

Project Spark: un nuovo video ci mostra la potenza della creazione

Nel corso della Gamescom 2013, il software engineer Eddie Parker ha mostrato al portale VG247 alcune delle particolarissime caratteristiche di Project Spark, l'interessante god/sandbox game di Microsoft. Come potrete giudicare voi stessi, il gioco sembra davvero promettente, e permetterà ai giocatori di creare l'esperienza che più preferiscono, coadiuvata dall'utilizzo di Kinect per realizzare espressioni facciali e sessioni di voice e motion capture. Pubblicandovi il filmato in calce alla notizia, vi ricordiamo che una beta del titolo è prevista per Ottobre su Windows 8, per arrivare a Gennaio anche su Xbox One. La versione completa, invece, uscirà anche su Xbox 360.

Videogiochi
Wolfenstein: The New Order - il Prologo si mostra in video GCom13

4

video20:12, 2 Settembre 2013

Wolfenstein: The New Order - il Prologo si mostra in video

Nel corso della Gamescom 2013, VG247 ha avuto modo di vedere e provare Wolfenstein: The New Order, ultimo capitolo della celebre serie di FPS. Nel filmato in questione, infatti, viene mostrato il prologo del gioco, che ci farà vivere la tremenda e terribile minaccia rappresentata dal nazismo. Pubblicando il video in calce alla notizia, vi ricordiamo anche che il titolo uscirà nel corso del 2014 su PC, Xbox 360, PS3, Xbox One e PS4.

Videogiochi
Battlefield 3: non ci sarà una versione next-gen GCom13

19

notizia16:31, 28 Agosto 2013

Battlefield 3: non ci sarà una versione next-gen

DICE non ha intenzione di portare Battlefield 3 su console di nuova generazione, nonostante la versione PC di quest'ultimo potrebbe essere utilizzata senza problemi per il salto generazionale. Patrick Bach infatti ha dichiarato durante la Gamescom: "Non ne varrebbe la pena. Penso sia più sensato riproporre vecchie mappe e contenuti tanto cari ai fan come stiamo facendo, ma riproporre le funzionalità e il set base di Battlefield 3 dopo l'uscita di Battlefield 4 sarebbe come andare a ritroso nel tempo. A mio parere non c'è niente in Battlefield 3 per cui valga la pena preferirlo a Battlefield 4. Naturalmente molti potrebbero non essere d'accordo, ma secondo me non c'è niente in Battlefield 3 migliore di Battlefield 4, quindi perchè rifarlo? Sarebbe una cosa molto 'retrò'. Forse fra due generazioni si potrebbe fare per motivi "nostalgici", ma pensiamo che la gente preferirebbe comunque rigiocare a Battlefield 4".

Videogiochi
Pro Evolution Soccer 2014: video gameplay in presa diretta GCom13

16

gameplay11:22, 27 Agosto 2013

Pro Evolution Soccer 2014: video gameplay in presa diretta

Video in presa diretta di Pro Evolution Soccer 2014 dalla Gamescom 2013 di Colonia. Quest'anno sarà una dura lotta tra i due contendenti come in molti sostengono? A voi la parola!Segui questo link per vedere il video in alta definizione di Pro Evolution Soccer 2014. Oppure guarda la versione in bassa definizione in calce alla notizia.

Videogiochi
The Crew : la nostra Video Anteprima GCom13

9

Video Anteprima11:06, 27 Agosto 2013

The Crew : la nostra Video Anteprima

Prima analisi della nuova build di The Crew provata alla Gamescom 2013Segui questo link per vedere il video in alta definizione di The Crew. Oppure guarda la versione in bassa definizione in calce alla notizia.

Videogiochi
Strike Vector si mostra nel video della Gamescom GCom13
video Pc20:04, 26 Agosto 2013

Strike Vector si mostra nel video della Gamescom

Ragequit Corporation ha pubblicato il filmato della Gamescom di Strike Vector, titolo basato sui combattimenti aerei in arrivo su Steam nel 2014. Il gioco dispone di due modalità di movimento: l'abilità Jet Mode permette di muoversi velocemente, raggiungere i nemici e iniziare a combattere. L'Hover Mode offre invece un'esperienza più vicina ai classici FPS, permettendo di assestare colpi con precisioni, ed effettuare schivate basate su mosse evasive. Potrete ammirare il video dopo il salto.

Videogiochi
Gran Turismo 6: Video in presa diretta dalla GamesCom 2013 GCom13

21

gameplay Ps318:40, 26 Agosto 2013

Gran Turismo 6: Video in presa diretta dalla GamesCom 2013

Video in presa diretta di Gran Turismo 6 presente sullo Showfloor di Gamescom 2013. Segui questo link per vedere il video in alta definizione di Gran Turismo 6. Oppure guarda la versione in bassa definizione in calce alla notizia.

Videogiochi
Rain: pubblicato il trailer della Gamescom GCom13

6

video Ps307:52, 25 Agosto 2013

Rain: pubblicato il trailer della Gamescom

Tra i tantissimi giochi che Sony ha portato a Colonia, non poteva mancare Rain, l’interessante titolo in sviluppo presso i Japan Studios della compagnia. E’ stato pubblicato, infatti, il filmato mostrato in occasione della Gamescom 2013, che come di consueto troverete dopo il salto. Ricordiamo inoltre che Il titolo vede protagonista un uomo inisibile, ma il giocatore potrà utilizzare la pioggia per vederlo, seguire i suoi movimenti tramite le pozze d'acqua, manipolare gli scenari ed altro ancora.

Videogiochi
Sonic Lost World: un video dalla Gamescom mostra la versione 3DS GCom13

2

video 3DS07:52, 25 Agosto 2013

Sonic Lost World: un video dalla Gamescom mostra la versione 3DS

Allo stand Nintendo della Gamescom 2013, tra i vari titoli della compagnia era possibile provare anche Sonic Lost World, ultimo titolo della serie in arrivo esclusivamente su Wii U e 3DS. Quest’oggi è proprio la versione portatile ad essere protagonista del filmato in questione, tratto dal portale Nintendomination. Come di consueto, potrete ammirare il video in calce alla notizia.

Videogiochi
Ryse: un altro filmato off screen dalla Gamescom 2013 GCom13
video Xbox One20:36, 24 Agosto 2013

Ryse: un altro filmato off screen dalla Gamescom 2013

La Gamescom 2013 ormai sta per concludersi. Tra annunci di nuovi giochi e dimostrazioni dei titoli più attesi, la convention di Colonia ha sicuramente avuto modo di intrattenere ed appassionare i giocatori di tutto il mondo. Tuttavia oggi, prima che i cancelli della fiera tedesca si chiudano, siamo in grado di pubblicarvi un nuovo video off screen della Gladiator Mode di Ryse: Son of Rome, l'action game in esclusiva su Xbox One. Come di consueto, troverete il filmato in calce alla notizia.

Videogiochi
Fifa 14 su PS Vita sarà un altro reskin GCom13

28

notizia PSVita14:44, 24 Agosto 2013

Fifa 14 su PS Vita sarà un altro reskin

Il franchise Fifa arriverà su PS Vita per il terzo anno consecutivo con Fifa 14, ma sarà essenzialmente lo stesso gioco di sempre. L'anno scorso, Fifa 13 ha sollevato molte perplessità, poichè fu chiaro che si trattava, in sostanza, di Fifa Soccer con l'aggiunta di nuovi kit e giocatori. Anche questa volta purtroppo, sembra che la situazione si ripeterà:"Fifa 14 avrà una versione Vita, e avrà il medesimo, fantastico gameplay", ha riferito David Rutter di Ea Sports durante la Gamescom. Quando gli è stato chiesto se si trattasse di una versione simile alle precedenti, Rutter ha confermato:"E' lo stesso gameplay con nuovi kit". Bisognerà vedere se questo modo di procedere garantirà a Fifa 14 per Ps Vita un prezzo basso, visto che Rutter ha detto che non ha nulla a che vedere con le decisioni sul costo finale. Fifa 14 su PS Vita è sviluppato da uno studio rumeno di EA.

84 News VG

Playstation 4: dal 29 Novembre in Italia

Sony rompe gli indugi ed annuncia la data di lancio europea ed americana. Conferma il prezzo a 399 euro, e la disponibilità della console in 32 paesi entro la fine del 2013.

Playstation 4: dal 29 Novembre in Italia
Videogiochi
Men of Wars: Assault Squad 2 - nuove immagini GCom13
notizia13:07, 24 Agosto 2013

Men of Wars: Assault Squad 2 - nuove immagini

A fine luglio, Digital Mind Software ha annunciato lo sviluppo di Men of Wars: Assault Squad 2, il sequel dello strategico in tempo reale lanciato nel 2011. In occasione della Gamescom di Colonia, la software house ha rilasciato 22 nuovi screenshot degli ambienti di gioco che trovate nella gallery in calce alla news. Il nuovo capitolo avrà nuove schermaglie, una modalità coop per 8 giocatori, una modalità competitiva per 16 giocatori, nuove mappe, 5 fazioni, nuovi campi di battaglia (sparsi per Europa, Est Europa, Nord Africa e Pacifico), motore grafico e comparto sonoro migliorati e nuove funzionalità di matchmaking. Il gioco verrà pubblicato entro la fine dell'anno, ma non ha ancora una data di uscita precisa.

FIFA 14 GCom13

10

video Xbox One09:51, 24 Agosto 2013

FIFA 14

Alla Gamescom 2013 abbiamo potuto provare FIFA 14 per Xbox One.

Videogiochi
Kinect Sport Rivals: un altro video per la creazione degli Avatar GCom13
video Xbox One08:48, 24 Agosto 2013

Kinect Sport Rivals: un altro video per la creazione degli Avatar

Due giorni fa, Microsoft ha tenuto un live show a Colonia nel quale ha fatto un generale riepilogo di tutte le novità annunciate durante la Gamescom. Tuttavia c'è stato spazio anche per qualche dimostrazione pratica, nello specifico con Kinect Sport: Rivals il titolo sportivo di Rare in arrivo esclusivamente su Xbox One nel 2014. Nel filmato che troverete in calce alla notizia, viene mostrato dettagliatamente il procedimento di creazione del volto degli avatar, ed il successivo utilizzo in game. Sicuramente una tecnologia molto interessante, che potrebbe rendere più "personali" le sfide tra noi ed i nostri amici.

Gamescom 2013 GCom13

9

video02:46, 24 Agosto 2013

Gamescom 2013

Il riassunto finale del team di Everyeye.it a Gamescom 2013. Il riassunto finale del team di Everyeye.it a Gamescom 2013.Il riassunto finale del team di Everyeye.it a Gamescom 2013.Il riassunto finale del team di Everyeye.it a Gamescom 2013.

Videogiochi
Ryse: pubblicate due nuove immagini GCom13

13

notizia Xbox One21:38, 23 Agosto 2013

Ryse: pubblicate due nuove immagini

Direttamente tramite la sua pagina ufficiale di Facebook, Crytek ha pubblicato oggi due nuove immagini dedicate a Ryse: Son of Rome, l'action game esclusivo per Xbox One che ci farà vestire i panni del generale romani Marius Titus. Gli artwork in questione ci mostrano un soldato romano da solo contro un temibile gruppo di barbari, ed una rappresentazione della città di Roma. Come di consueto, troverete tutto in calce alla notizia.

Videogiochi
World of Tanks: potrebbe arrivare anche su Xbox One GCom13
notizia Xbox One19:01, 23 Agosto 2013

World of Tanks: potrebbe arrivare anche su Xbox One

Durante un'intervista ai microfoni di IGN nel corso della Gamescom, il CEO di Wargaming, Victor Kislyi, ha spiegato che World of Tanks potrebbe tranquillamente approdare anche su Xbox One, ma vi è comunque da considerare il fatto che il gioco appartiene alla categoria dei Free to Play, la quale ha bisogno di una grande community per poter diventare, a lungo termine, redditizia.

Videogiochi
Aggiornata: La risoluzione finale di Battlefield 4 per Playstation 4 non è ancora stata decisa GCom13

279

notizia PS417:51, 23 Agosto 2013

Aggiornata: La risoluzione finale di Battlefield 4 per Playstation 4 non è ancora stata decisa

Aggiornamento: In un nuovo Tweet, Johan Andersson (Technical Director del Frostbite per DICE) ha parzialmente smentito quanto riportato precedentemente: secondo Johan la versione in sviluppo di Battlefield 4, più avanzata rispetto a quella mostrata alla GamesCom, girerebbe già ad una risoluzione maggiore sui dev kit Ps4, e che la risoluzione finale del gioco sarà decisa al momento del lancio dopo che tutte le ottimizzazioni possibili saranno state apportate. Buono a sapersi! Potete leggere il Tweet qui: link.Si ringrazia il nostro utente ZackFair999 per la segnalazione della smentita, di seguito la notizia originale: Lars Gustavsson (DICE creative director ) responsabile della produzione di Battlefield 4, ha dichiarato a Jack Frags (ecco il suo famoso canale youtube: Link) che la versione PS4 del gioco, gira al momento, alla risoluzione nativa di 720P, e che viene successivamente up-scalato dalla console a 1080p, il tutto ovviamente gira sui già confermati 60 FPS. Questo inizio di "nuova generazione" di console sta portando risultati piuttosto altalenanti, almeno dal punto di vista delle prestazioni pure, rispetto alle controparti pc, per molti titoli multipiattaforma. Si è visto un innalzamento del frame rate (molti giochi, sopratutto nelle modalità multiplayer girano finalmente a 60 FPS) ma non della risoluzione nativa, che spesso resta ancora entro il classico 720P. Nulla è stato detto circa la versione Xbox One, per cui restiamo in attesa di novità su questo fronte.

Videogiochi
GTA V: nuovi screenshots dalla Gamescom GCom13

4

notizia16:47, 23 Agosto 2013

GTA V: nuovi screenshots dalla Gamescom

Rockstar ha rilasciato nuove immagini di Grand Theft Auto V che mostrano alcune attrazioni e zone interessanti di Los Santos e Blane Country: oltre a campi da golf e spiagge assolate, gli screen mostrano una visuale a 360° di un negozio di tatuaggi e altri panorami mozzafiato. In calce alla news troverete anche un nuovo artwork dedicato a Trevor.

Videogiochi
Dark Souls 2: pubblicato il trailer 'Forgiare un Eroe' GCom13

6

video16:45, 23 Agosto 2013

Dark Souls 2: pubblicato il trailer "Forgiare un Eroe"

La settimana scorsa vi mostrammo un breve teaser trailer dedicato a Dark Souls 2, nel quale veniva mostrata di sfuggita la procedura di vestizione dell'armatura di un guerriero. Oggi invece, Namco Bandai ha pubblicato il video completo, chiamato "Forgiare un Eroe", nel quale lo specialista di armature Armedia ricrea la corazza dell'eroe di cui vestiremo i panni nel gioco. Il trailer, che come al solito potrete ammirare in calce alla notizia, è anche completamente sottotitolato in italiano. Buona visione!

Videogiochi
Metro: Deep Silver non abbandonerà la saga GCom13

2

notizia16:42, 23 Agosto 2013

Metro: Deep Silver non abbandonerà la saga

Secondo quanto riportato da Joystiq, oggi alla Gamescom Deep Silver ha dichiarato che non ha alcuna intenzione di abbandonare la saga di Metro: Klemens Kundratit, infatti, specifica: "E 'stata un'esperienza positiva, sono molto contento che abbiamo acquisito il brand. Anche se è stato lanciato in un periodo poco favorevole, Metro Last Light ha ottenuto un sacco di attenzione. La nostra ambizione è quella di continuare assolutamente con questa IP e, successivamente, di cercare di renderla più accessibile a un pubblico più vasto di giocatori". Kundratit rassicura però i fan, spiegando che la saga manterrà lo stile di sempre: "Bisogna essere in linea con il titolare della licenza. In questo caso si tratta di Dmitry Glukhovsky (autore del romanzo Metro 2033) e lui è un bravo ragazzo. Ama il gioco e il successo che ha avuto, e abbiamo un buon rapporto con lui. E' molto disponibile. Andando avanti, così come ha contribuito allo sviluppo dell'ultimo gioco, credo che avrà un ruolo attivo anche in quelli che verranno in futuro".

altre notizie