12
Recensione Videogiochi
Monster Hunter World: Recensione della versione PC
La saga di Capcom approda su Steam con una conversione efficace ma non priva di problemi: ecco le nostre impressioni.
8.5

Ultimi Articoli MHW
Approfondimenti su The World of Monster Hunter
3
Dalle pagine di Discord rimbalzano in rete delle interssanti anticipazioni su Monster Hunter Paradise, un misterioso videogioco per console PlayStation e Xbox che, stando al leak, dovrebbe essere attualmente in sviluppo presso Capcom.
7
Capcom ha annunciato che Monster Hunter World ha raggiunto quota venti milioni di copie distribuite su tutte le console e su PC, cifra che include le unità fisiche, i download digitali del gioco base e di Monster Hunter World Iceborne Master Edition.
Monster Hunter World è considerato un titolo di estremo successo, capace di ottenere grandi riscontri di critica e pubblico al momento del suo debutto nel gennaio del 2018 e nei mesi successivi. Il successivo arrivo dell'espansione Iceborne ne ha ulteriormente consolidato l'enorme popolarità presso i giocatori.
2
Dalla sua uscita all'inizio del 2018, il successo di Monster Hunter World è stato inarrestabile, ulteriormente migliorato dall'arrivo dell'espansione Monster Hunter World: Iceborne, acclamata da critica e pubblico quanto il gioco base. E adesso il titolo Capcom può vantare un altro grande risultato.
Monster Hunter World è stato probabilmente uno dei punti più alti mai raggiunti dalla saga nei suoi lunghi anni di storia, insieme all'eccellente risultato ottenuto dal recente Monster Hunter Rise, e una delle sue caratteristiche peculiari è rappresentata dalla possibilità di giocare insieme ad altri giocatori in modalità multigiocatore online.
Con l'avvio del 2021, Monster Hunter: World ha festeggiato il suo terzo anno di presenza sul mercato: un percorso segnato da notevoli traguardi in termini di accoglienza, sia da parte della critica sia da parte del pubblico di appassionati.
L’ultimo capitolo della serie Monster Hunter, pubblicato da Capcom nel corso del 2018 per Playstation 4, Xbox One e PC, è stato il primo della serie ad essere uscito durante la scorsa generazione e a poter sfruttare la maggiore potenza delle console di ottava generazione.
Il supporto post-lancio di Monster Hunter World Iceborne, inteso come l'aggiunta di nuovi contenuti gratuiti, è terminato lo scorso ottobre con l'arrivo del leggendario drago nero Fatalis, ma Capcom non ha certamente terminato di vegliare su uno dei titoli più giocati della passata generazione, oltre che il più venduto dell'intera storia della casa di Osaka.
13
Il disappunto dei giocatori può manifestarsi in tanti modi differenti, in alcuni casi anche molto discutibili. È ciò che è successo al povero Monster Hunter World su Steam, che a diversi anni dalla sua uscita e qualche milione di copie vendute dopo, è stato "punito" dai videogiocatori per un "peccato" che non ha commesso.
3
Capcom ha annunciato l'ultimo aggiornamento gratuito di Monster Hunter World Iceborne: si chiamerà The Last Stand ed è in arrivo il primo di ottobre. A concludere il supporto post lancio del celebre hunting game sarà il Drago Nero Fatalis, una delle creature più ostiche da sempre presenti nella saga.
1
Conclusi i festeggiamenti per le 16 milioni di copie di Monster Hunter World, Capcom invita tutti i cacciatori del proprio action ruolistico a celebrare il primo compleanno di Iceborne partecipando a tanti eventi stagionali che si terranno nelle prossime settimane su PC, S4 e Xbox One.
5
Durante l'ultima riunione con gli azionisti per presentare i risultati finanziari dello scorso trimestre, Capcom ha sottolineato gli ottimi risultati ottenuti dal progetto Monster Hunter World, ad oggi il singolo gioco della compagnia più venduto di sempre.
I curatori del portale Twitter ufficiale della serie di Monster Hunter offrono un chiarimento sul nuovo periodo di lancio dell'Update 4 di MHW Iceborne rinviato per l'emergenza Coronavirus tanto su PC quanto su PS4 e Xbox One.
4
Vi siete chiesti quali sono i mostri di Monster Hunter World più cacciati, e quelli più bistrattati? Se giocate regolarmente, è molto probabile che vi siate fatti un'idea piuttosto precisa, ma oggi ci ha pensato Capcom a fugare tutti i dubbi.
1
Il terzo aggiornamento di Monster Hunter World: Iceborne è ora disponibile per Playstation 4 e Xbox One. Include due varianti per due mostri potentissimi, una serie di aggiornamenti di sistema, è un nuovo evento stagionale in game.
7
Nel catalogo dei giochi PlayStation Plus di marzo 2020 risulta inclusa una selezione di titoli PlayStation 4 decisamente interessante per gli utenti abbonati al servizio.
4
I curatori dei profili social di Capcom fissano la data di lancio del Title Update 3 di Iceborne e illustrano i principali contenuti del prossimo contenuto aggiuntivo che promette di arricchire la già enorme offerta ludica dell'ultima espansione maggiore di Monster Hunter World.
1
Monster Hunter World continua a vendere senza sosta. Stando agli ultimi dati comunicati da Capcom, il gioco base ha sorpassato quota 15 milioni di copie vendute, mentre l'espansione Iceborne è stata acquistata 4,5 milioni di volte.
2
Come promesso, i vertici di Capcom arricchiscono la dimensione fantasy di Monster Hunter World Iceborne su PC approfittando dell'ultimo, enorme update approdato su Steam per aggiungere l'evento crossover con Resident Evil e la battaglia con Rajang.
1
I vertici di Capcom celebrano i due anni dall'uscita di Monster Hunter World invitandoci a partecipare al Festival di Ringraziamento di Astera e al Festival Astrale di Seliana, due eventi che permetteranno a tutti i Cacciatori di ricevere tantissimi bonus ingame e di imbarcarsi in nuove avventure.
1
Il primo importante aggiornamento di Monster Hunter World: Iceborne lanciato su console lo scorso ottobre, ha segnato il debutto del poderoso Rajang, una bestia "tuonante" estremamente aggressiva, apparsa per la prima volta in Monster Hunter 2 del 2006, capace di mettere in difficoltà anche i cacciatori più esperti
9
Capcom ha delineato nel dettaglio i piani per il supporto di Monster Hunter World: Iceborne nel 2020, sia per quanto riguarda le edizioni per PlayStation 4 e Xbox One, sia per la più recente edizione PC.
8
Monster Hunter World è stato un grandissimo successo per Capcom, così come lo è stato la sua ultima enorme espansione, Iceborne, finalmente diffusa anche su PC la scorsa settimana, ed ora a confermarlo arrivano anche i numeri, diffusi dalla stessa software house.
1
Il lancio di Monster Hunter World: Iceborne avvenuto su PC appena due giorni fa si è rivelato un successo, quantomeno dal punto di vista numerico: la corposa espansione ha fatto tornare sul gioco moltissimi utenti, e in questi giorni è stato raggiunto un picco di 231.829 giocatori connessi, il triplo rispetto a quanto fatto registrare a dicembre.
1
Siamo ormai in pieno clima natalizio ed anche l'universo videoludico si prepara a celebrare il periodo più magico dell'anno. Tra i titoli pronti a vestirsi a festa, troviamo Monster Hunter World!
Contenuti più Letti