Alan Wake Remastered è la riedizione attualizzata dell'iconica avventura thrilling di Remedy Entertainment. Il titolo, disponibile dal 5 ottobre 2021 su PC, PS4, Xbox One, PlayStation 5 e Xbox Series X/S, vanterà diverse migliorie e ottimizzazioni, oltre a delle scene in cinematica riscritte, dei modelli poligonali più ricchi, texture più definite e ulteriori interventi grafici per le versioni nextgen. Alan Wake Remastered include anche i due DLC The Writer e The Signal, che completano la storia scritta da Remedy per Alan Wake.
A quanto pare le vendite di Alan Wake Remastered non sono state troppo brillanti, almeno a giudicare dall'ultimo report finanziario di Remedy. La compagnia finlandese conferma di non aver ricevuto royalties per il gioco al 31 marzo 2022. Il motivo? E' presto detto.
Oltre ad aver mostrato alcuni nuovi concept art di Alan Wake 2, in occasione del livestream dedicato al dodicesimo anniversario della serie, Remedy Entertainment porta ulteriori novità relative ad Alan Wake Remastered, già pubblicato su PC e console PlayStation e Xbox ad ottobre 2021.
Dopo aver celebrato le buone vendite di Alan Wake Remastered, Remedy lancia un importante aggiornamento che introduce, per il momento solo su Xbox Series X e Series S, una delle funzionalità più richieste dagli appassionati.
All'interno del suo nuovo report finanziario, Remedy Entertainment ci offre un aggiornamento sulle performance sul mercato di Alan Wake Remastered, ed anche una panoramica completa sui prossimi progetti videoludici che la casa finlandese ha intenzione di pubblicare nei prossimi anni insieme ai suoi partner.
Nel corso di una lunga intervista concessa a Video Game Chronicles, Remedy Entertainment ha affrontato alcune spinose questioni legate ad Alan Wake Remastered, lavoro di restauro che ha riportato alla luce i misteriosi eventi di Bright Falls a quasi 11 anni di distanza dalla pubblicazione del gioco originale.
Come abbiamo visto, FIFA 22 resta al comando della classifica UK e il podio si completa con Far Cry 6 e Metroid Dread, c'è però un titolo che ha registrato buone performance fuori dalla Top 30: Alan Wake Remastered.
A undici anni dall'esordio del titolo, Alan Wake Remastered rappresenta un'ottima occasione per riscoprire una delle tappe fondamentali del Remedyverse
Alan Wake Remastered è sbarcato soltanto da qualche giorno su PC e console PlayStation e Xbox, tuttavia sembra che Remedy Entertainment sia intenzionata a raccontare le lugubri vicende di Bright Falls anche su Nintendo Switch.
Nella giornata che segna l'esordio di Alan Wake Remastered su PC e console, il team di Remedy Entertainment ha pubblicato un nuovo elettrizzante trailer per celebrare il ritorno dello storico gioco.
Alan Wake è tornato, per chiunque si avvicini solo adesso alle avventure dello scrittore, ecco una guida utile per muovere i primi passi nell'avventura.