• chiudi
Alone in the Dark

Alone in the Dark

  • Xbox 360
  • Pc
  • Wii
  • PS3

Uscito il per Xbox 360

Eden Games
Produttore:
Non Disponibile
Distributore:
Atari
Genere:
Azione/Avventura
Sito Ufficiale:
Link
6.7

media su 540 voti

Inserisci il tuo voto

Ritorna uno dei brand che hanno fatto la storia dei survival horror; un gamplay originale, ricco e dinamico, atmosfere lugubri e inquietanti ed un buona realizzazione tecnica (anche se non sempre all'altezza) sono i punti caratteristici di questo nuovo capitolo della serie, che se non altro ha il merito di aver voluto innovare un genere che comincia a sentire il peso degli anni.. da provare.

Ultimi Contenuti

INDICE NOTIZIE

    Alone in the Dark Limited Edition a 9,49 euro

    3

    notizia11.18, 30 Aprile 2010

    Alone in the Dark Limited Edition a 9,49 euro

    Vi segnaliamo che la Limited Edition di Alone in the Dark per Nintendo Wii, è acquistabile per soli 9,40 euro spese di spedizione incluse su Play.com.La generosa limited edition offre, oltre ad una copia del gioco, anche il seguente materiale:

    Alone in the Dark: Inferno

    3

    7
    recensione 13:43,18 Novembre 2008

    Alone in the Dark: Inferno

    L’importanza storica di Alone in the Dark non si discute. Su queste pagine abbiamo speso migliaia di caratteri per ricordarne la portata seminale: una nuova grammatica dell&#...

    Video Recensione

    Alone in the Dark Inferno...è arrivato
    notizia16.50, 14 Novembre 2008

    Alone in the Dark Inferno...è arrivato

    Atari ha annunciato l'arrivo della versione Playstation 3 di Alone in the Dark: Eden Games, lo studio di sviluppo del titolo, ha risposto ai feedback della stampa e dei giocatori per fornire un'esperienza su Playstation 3 ancora più divertente, entusiasmante e ricca di azione. La presenza di notevoli miglioramenti nel gameplay, di nuovi contenuti da "bollino rosso" e di una storyline diabolica hanno ispirato il nome Alone in the Dark: Inferno, per l'ultima esperienza Alone in Dark su PS3.

    DJ Tiesto firma il remix della colonna sonora di Alone in the Dark Inferno
    notizia17.10, 12 Novembre 2008

    DJ Tiesto firma il remix della colonna sonora di Alone in the Dark Inferno

    Il famosissimo Producer e DJ di musica elettronica di fama internazionale, candidato al Grammy Award, firma il remix dell'acclamata colonna sonora originale del gioco.Il lancio, a novembre, di Alone in the Dark: Inferno per PS3, l'innovativo action survival di Eden Games, sarà accompagnato dal rilascio a livello mondiale del remix esclusivo di Tiesto, uno dei più famosi produttori e DJ di musica elettronica.

    Alone in the Dark: Inferno in demo sul PSN Europeo
    notizia13.26, 7 Novembre 2008

    Alone in the Dark: Inferno in demo sul PSN Europeo

    Con il consueto aggiornamento settimanale del Playstation Store europeo, è arrivato tra i contenuti disponibili, una demo giocabile per Alone in the Dark: Inferno, previsto su Playstation 3 nel mese di novembre, il 14 per l'esattezza. Segue il comunicato stampa integrale per maggiori dettagli:

    Alone in the Dark: Inferno il 14 novembre su PS3
    notizia21.43, 3 Novembre 2008

    Alone in the Dark: Inferno il 14 novembre su PS3

    Secondo un report del sito Eurogamer, Atari ha annunciato la data di rilascio per la versione Playstation 3 di Alone in the Dark fissandone l'arrivo al 14 novembre: Eden Games, lo studio di sviluppo di Alone in the Dark, ha risposto ai feedback della stampa e dei giocatori per fornire un'esperienza su Playstation 3 ancora più divertente, entusiasmante e ricca di azione. La presenza di notevoli miglioramenti nel gameplay, di nuovi contenuti da "bollino rosso" e di una storyline diabolica hanno ispirato il nome Alone in the Dark: Inferno, per l'ultima esperienza Alone in Dark su PS3.

    Alone in the Dark: Inferno in demo sul PSN USA
    notizia11.23, 1 Novembre 2008

    Alone in the Dark: Inferno in demo sul PSN USA

    Con il consueto aggiornamento settimanale del Playstation Store americano, è arrivato tra i contenuti disponibili, una demo giocabile per Alone in the Dark: Inferno, previsto su Playstation 3 nel mese di novembre. Tra i miglioramente presenti rispetto alla versione Xbox 360 già disponibile dal mese di giugno troviamo:-Gestione libera della telecamera a 360° -Controlli di gioco migliorati -Maggiore accessibilità all' inventario -Sistema di suggerimenti a video per facilitare la gestione dei controlli -Un tutorial spiega le funzionalità della Visione Spettrale, come funziona e a cosa serve -Fisica e maneggevolezza delle automobili drasticamente migliorate -Semplificazione del livello "59th Strada": aggiunto un checkpoint intermedio e indicazioni vocali fornite da Sarah -Una nuovissima sequenza davvero elettrizzante

    Arriva Alone in the Dark: Inferno a 'incendiare' la PS3
    notizia16.09, 10 Ottobre 2008

    Arriva Alone in the Dark: Inferno a "incendiare" la PS3

    Uno dei videogiochi più innovativi di quest'anno è pronto a fare il suo debutto con la sua rinnovata versione per Playstation 3. A novembre Atari accende i riflettori su Alone in the Dark: Inferno.Eden Games, lo studio di sviluppo di Alone in the Dark, ha risposto ai feedback della stampa e dei giocatori per fornire un'esperienza su Playstation 3 ancora più divertente, entusiasmante e ricca di azione. La presenza di notevoli miglioramenti nel gameplay, di nuovi contenuti da "bollino rosso" e di una storyline diabolica hanno ispirato il nome Alone in the Dark: Inferno, per l'ultima esperienza Alone in Dark su PS3.

    Alone in the Dark: immagini della versione PS3
    notizia17.50, 15 Settembre 2008

    Alone in the Dark: immagini della versione PS3

    Atari ha rilasciato quest'oggi una nuova galleria fotografica, che vi riproponiamo di seguito per il suo survival horror Alone in The Dark ormai in dirittura d'arrivo anche per Playstation 3: il titolo difatti, ormai disponibile su diversi supporti, arriverà anche sulla console di casa Sony nel mese di novembre.

    Alone in the Dark terrorizza su PS3 GC 2008
    notizia19.43, 22 Agosto 2008

    Alone in the Dark terrorizza su PS3

    E' stato lo stesso David Nadal (director del progetto) a presentare le novità e le feature esclusive della versione per la macchina Sony, qui alla GC '08 di Lipsia.Terminati infatti da tempo i lavori su Xbox 360, il team sì è concentrato su come rifinire una struttura di gioco che ha trovato sì il consenso di una larga fetta di appassionati, ma ha dovuto altresì affrontare le rimostranze di chi s'è soffermato soprattutto sulla rigidità del sistema di controllo. Da questo punto di vista, i passi in avanti sono lampanti. La reattività del protagonista è ora praticamente priva di sbavature, un risultato conseguito sia automatizzando taluni movimenti (la giravolta, per esempio) sia intervenendone sulla precisione. Migliorate inoltre interazione e raccolta degli oggetti, epurate dall'imprecisione che ne strozzava la fruibilità. Le armi e gli elementi contundenti sono nuovamente manovrabili tramite la levetta analogica di destra, ma c'è comunque una novità: nella versione PS3 lo stick destro è delegato all'utilizzo della telecamera dinamica, ora liberamente ruotabile intorno all'avatar e gestibile in tempo reale. Da qui la necessità di escogitare qualcosa di diverso, e nel contempo migliore. La soluzione è una diversa gestione dei combattimenti con le armi non da fuoco: premendo L2 infatti, la telecamera si congela alle spalle del protagonista, liberando così la levetta destra dall'incombenza di doverla gestire -e riportandola alla funzione originale già apprezzata sulla macchina Microsoft.La gestione dell'inventario è anch'essa più snella: ora è solo step by step (ovvero oggetto per oggetto), ed è inoltre più semplice, per esempio, combinare od abbandonare cose. Finalmente.Dal punto di vista tecnico, è stata implementata la fisica delle vetture (sospensioni e spostamenti di carico sono più verosimili, tutto a favore del feeling di guida) e raffinato il sistema di rilevamento della collisioni. Alcuni cali di frame rate sono invece ravvisabili, a fronte di una pulizia delle texture sicuramente superiore alla controparte per Xbox 360.Migliorie infine anche sotto il fronte narrativo. All'interno del capitolo sei è stata infatti inserita un'intera sequenza inedita assolutamente spettacolare, ambientata all'interno di un treno sospeso nel nulla, inseguito da un mostro letteralmente enorme. Può bastare?

Immagini

INDICE IMMAGINI

Immagini Alone in the DarkImmagini Alone in the DarkImmagini Alone in the DarkImmagini Alone in the DarkImmagini Alone in the DarkImmagini Alone in the DarkImmagini Alone in the DarkImmagini Alone in the DarkImmagini Alone in the DarkImmagini Alone in the DarkImmagini Alone in the DarkImmagini Alone in the DarkImmagini Alone in the DarkImmagini Alone in the DarkImmagini Alone in the Dark