Among Us è un gioco gratis multiplayer ad ambientazione spaziale, uscito nel 2018 e passato inizialmente inosservato, nel corso del tempo il gioco ha riscosso un sempre maggior successo fino a diventare un vero e proprio fenomeno di culto nel 2020, capace di superare su Twitch colossi come Fortnite e Call of Duty Warzone. Due gruppi di giocatori si sfidano per il controllo dell'astronave con due possibili ruoli, compagni oppure impostori, con questi ultimi che hanno il compito di eliminare tutti gli elementi della propria squadra senza farsi scoprire, cercando di nascondere il più possibile il proprio ruolo. Among Us supporta da un minimo di 4 ad un massimo di 10 giocatori online, non è possibile giocare in single player, il gioco è supportato da eventi, stagioni e nuovi contenuti pubblicati a cadenza regolare come modalità extra e oggetti estetici, dalle skin ai cappelli. Among Us è disponibile come free to play su PC, iPhone, iPad e smartphone e tablet Android, il sequel Among Us 2 annunciato per il 2020 è stato cancellato e il team di sviluppo si concentrerà sul supporto per il gioco originale con tante novità in arrivo a lungo termine.
Among Us, sviluppato e pubblicato da Inner Sloth nel 2018, è passato alquanto inosservato fino all'anno scorso, quando è diventato un vero e proprio fenomeno di massa nonché gioco mobile più scaricato in assoluto.
Quando non si trova al lavoro sui nuovi contenuti di Super Smash Bros. Ultimate, Masahiro Sakurai si tiene impegnato occupandosi di una colonna della nota rivista giapponese Famitsu. Si tratta di una buona occasione per il director per esprimere la propria opinione sui titoli e sugli avvenimenti videoludici più importanti del momento.
A dicembre il team InnerSloth ha mostrato la nuova mappa AirShip di Among Us durante i The Game Awards, confermando l'arrivo all'inizio del 2021. Da allora però su questo nuovo contenuto è calato il silenzio... che fine ha fatto AirShip?
La caccia all'Impostore continua ad essere uno sport particolarmente apprezzato dalla community videoludica, con Among Us che continua a festeggiare notevoli traguardi.
Dopo diversi anni di presenza del titolo sul mercato, il "fenomeno Among Us" è esploso solamente nel corso del 2020, cogliendo di sorpresa lo stesso team di sviluppo, che già stava lavorando ad un sequel.
Nel corso delle ultime ore il blog ufficiale di Inner Sloth, il team di sviluppo di Among Us, si è aggiornato con un lungo post attraverso il quale non solo sono stati ringraziati i fan per l'incredibile successo del titolo, ma sono anche state svelate alcune delle novità in arrivo prossimamente.
Senza troppe sorprese, Among Us è stato il gioco mobile più scaricato del 2020, il gioco di Innersloth ha riscosso un notevole successo lo scorso anno, di fatto tornando a nuova vita dopo essere stato lanciato nel 2018 senza particolare enfasi.
Divenuto un vero e proprio fenomeno popolare durante i difficili mesi del lockdown, Among Us è riuscito ad imporsi come videogioco mobile più scaricato del 2020.
Tra le produzioni rivelazione del 2020 non può mancare all'appello il divertente party game firmato dal team di Innersloth. Con oltre 500 milioni di giocatori attivi su Among Us nel solo mese di novembre, il titolo si è infatti trasformato in un vero e proprio fenomeno pop.
Il fenomeno Among Us è disponibile da poco su Nintendo Switch e arriverà nel 2021 anche su Xbox One e Xbox Series X/S ma c'è chi non si accontenta ed ha ben pensato di provare a far girare il gioco su... Nintendo Wii.