Among Us è un gioco gratis multiplayer ad ambientazione spaziale, uscito nel 2018 e passato inizialmente inosservato, nel corso del tempo il gioco ha riscosso un sempre maggior successo fino a diventare un vero e proprio fenomeno di culto nella primavera del 2020, capace di superare su Twitch colossi come Fortnite, PUBG, League of Legends, DOTA 2 e Call of Duty Warzone.
Due gruppi di giocatori si sfidano per il controllo dell'astronave con due possibili ruoli, compagni oppure impostori, con questi ultimi che hanno il compito di eliminare tutti gli elementi della propria squadra senza farsi scoprire, cercando di nascondere il più possibile il proprio ruolo. Among Us supporta da un minimo di 4 ad un massimo di 10 giocatori online, non è possibile giocare in single player, il gioco è supportato da eventi, stagioni e nuovi contenuti pubblicati a cadenza regolare come modalità extra e oggetti estetici, dalle skin ai cappelli.
Among Us è disponibile come free to play su PC, iPhone, iPad, Android, Nintendo Switch e su Xbox (anche su Game Pass), in arrivo nel 2020 anche su console della famiglia PlayStation (PS4 e PS5) con contenuti esclusivi a tema Ratchet & Clank. Il sequel Among Us 2 è stato cancellato e il team di sviluppo si concentrerà sul supporto per il gioco originale con tante novità in arrivo nel prossimo futuro, con l'obiettivo di migliorare le caratteristiche e aggiungere nuovi contenuti su tutte le piattaforme.
Quando si parla di Among Us le sorprese sono dietro l’angolo. Il team di Innersloth ci ha effettivamente abituati a collaborazioni incredibili, tra cui la maschera dedicata a Geoff Keighley in occasione dei The Game Awards 2022. Ebbene, il prossimo passo sarà una collaborazione tra Among Us e Destiny 2.
Che ci crediate o meno, per un certo periodo della sua storia Among Us ha violato le Convenzioni di Ginevra, una serie di trattati internazionali volti a garantire i diritti umanitari alle vittime di guerra. Come ha fatto? Continuate a leggere.
Among Us, il celebre 'gioco dell'Impostore' di Innersloth, continuerà a crescere e ad evolversi per tutto il 2023: a darne conferma sono gli stessi sviluppatori con la presentazione della Roadmap di contenuti in arrivo da qui ai prossimi mesi.
Accanto alla conferma della presenza di Among Us ai The Game Awards 2022, arriva un ulteriore e simpatico annuncio da parte del team di sviluppo di Innersloth.
Dopo la conferma del gameplay di Star Wars Jedi Survivor ai TGA 2022, anche il team InnerSloth preannuncia la propria partecipazione ai The Game Awards 2022 per svelare 'un'importante novità in arrivo' nella dimensione di Among Us.
Nessuno avrebbe mai pensato che Among Us, uno dei cooperativi forse più chiacchierati degli ultimi anni, avesse sfiorato la chiusura tre anni fa. E invece è proprio così, e a rivelarlo sono stati gli stessi ragazzi di Innersloth, studio di sviluppo del gioco.
Nuovi elementi cosmetici gratuiti il loro esordio nelle versioni Xbox e PC di Among Us, il popolarissimo gioco multiplayer sviluppato da Innersloth. Gli oggetti introdotti con l'ultimo update per i sistemi Microsoft ci permettono di trasformare il nostro personaggio in Master Chief, iconico protagonista di Halo.
Con un eloquente messaggio condiviso sui social, il team Innersloth conferma il 'sabotaggio' di Among Us da parte di un non meglio precisato gruppo di hacker. Il gioco dell'Impostore è offline dal 25 marzo 2022 per colpa di un attacco DDoS che ha mandato in blocco i server della software house di Washington.
Innersloth ha alzato il sipario sul 2022 di Among Us rivelando la roadmap di nuovi contenuti in arrivo per il celebre titolo multiplayer ad ambientazione spaziale. Tante sono le aggiunte ed i miglioramenti in arrivo, tra cui anche la tanto desiderata lista amici finora mai introdotta nel gioco.
Negli ultimi tempi si parla meno di Among Us ma questo non vuol dire che il gioco sia sul viale del tramonto e dopo la collaborazione tra Among Us e League of Legends Arcane arriva ora una notizia altrettanto interessante, ovvero il prossimo debutto di una serie manga basata sul videogioco.