Apex Legends è il nuovo battle royale free-to-play di Respawn Entertainment ambientato nell'universo di Titanfall, disponibile per il download gratuito dal 4 febbraio 2019 su PC, PlayStation 4 e Xbox One. Apex Legends propone un ricco roster di personaggi divisi in varie classi. Ognuno di loro è chiamato a lottare per la supremazia negli Apex Games, competizione che coinvolge i migliori guerrieri del pianeta. Il nuovo gioco di Respawn Entertainment (pubblicato da Electronic Arts) mischia gli elementi tipici dei battle royale (in stile Fortnite e PlayerUnknown's Battlegrounds) con le meccaniche da hero shooter viste in Overwatch. Ogni Leggenda del roster dispone di tre abilità particolari (un'abilità tattica, una passiva e un'abilità ultimate da utilizzare nelle fasi cruciali del match), offrendo diverse soluzioni strategiche da usare nel corso delle battaglie. I giocatori sono incoraggiati a creare dei team equilibrati e complementari, combinando le skill dei vari personaggi per adottare una tattica di squadra di ampio respiro. Per mantenere vivo l'interesse della community, Respawn Entertainment ha garantito un supporto continuativo e duraturo, con la promessa di nuovi eventi, Leggende, skin, sfide e altro ancora in arrivo nel gioco. Come visto in Fortnite, anche su Apex Legends assisteremo all'arrivo di nuove season nel corso dei mesi, con l'introduzione di parecchie novità in termini di gameplay e contenuti. Apex Legends è scaricabile gratis su tutte le piattaforme, con supporto (opzionale) per le microtransazioni, le quali potranno essere utilizzate per acquistare skin da applicare ai personaggi, alle armi e agli altri oggetti estetici. Gli sviluppatori hanno promesso che gli acquisti in-game si limiteranno sempre e comunque agli elementi cosmetici, senza fornire nessun vantaggio di alcun tipo agli utenti che decidono di mettere mano al portafogli. Segnaliamo che per gli abbonati al servizio PlayStation Plus è disponibile gratis il "Play Pack", pacchetto che comprende sei skin e un badge esclusivo.
La Stagione 8 di Apex Legends sembra aver riacceso l'interesse del grande pubblico per il Battle Royale di Respawn Entertainment, che nei giorni scorsi ha raggiunto il traguardo dei quasi 200.000 giocatori connessi in contemporanea su Steam.
In seguito alla pubblicazione di Apex Legends e al suo crescente successo, la community videoludica ha chiesto a gran voce l'arrivo di due ulteriori versioni del battle royale.
In vista del lancio di Apex Legends su Switch, i curatori del negozio digitale di Nintendo provvedono ad aprire la pagina eShop dedicata alla nuova versione del battle royale di Respawn. Nella scheda, però, vengono mostrate due dimensioni diverse per il file d'installazione dell'FPS gratuito.
In un mese ricco di novità per il proprio free to play, il team di Respawn Entertainment ha deciso di ceblebrare il Black History Month con un'iniziativa in-game.
Annunciato e pubblicato in forma completamente gratuita lo scorso 4 febbraio 2019, Apex Legends continua a far registrare risultati e performance decisamente positivi.
Respawn Entertainment ha finalmente annunciato la data di lancio della versione Switch di Apex Legends, nel mentre tra le pagine di Amazon è saltata fuori la pagina dedicata al controller su licenza per giocare al meglio lo sparatutto sulla console ibrida della grande N.
Nel corso della serata è ufficialmente stato pubblicato il nuovo aggiornamento di Apex Legends che dà il via alla Stagione 8, grazie alla quale è possibile giocare nei panni di Fuse, utilizzare una nuova arma ed esplorare una versione rivisitata di King's Canyon. Ad accompagnare l'update troviamo anche un Pass Stagionale ricco di ricompense gratis.
A conferma delle indiscrezioni su Apex Legends per Nintendo Switch, il Game Director di Respawn Chad Grenier fissa per domani, 2 febbraio, la pubblicazione del video che svelerà finalmente la versione del battle royale per la console ibrida Nintendo. Nel frattempo, ecco il trailer del Pass Battaglia della Stagione 8.
Mentre spunta una possibile data di uscita di Apex Legends su Nintendo Switch, il team di sviluppo promette che aggiornamenti in merito non sono troppo lontani.