Apex Legends è il nuovo battle royale free-to-play di Respawn Entertainment ambientato nell'universo di Titanfall, disponibile per il download gratuito dal 4 febbraio 2019 su PC, PlayStation 4 e Xbox One. Apex Legends propone un ricco roster di personaggi divisi in varie classi. Ognuno di loro è chiamato a lottare per la supremazia negli Apex Games, competizione che coinvolge i migliori guerrieri del pianeta. Il nuovo gioco di Respawn Entertainment (pubblicato da Electronic Arts) mischia gli elementi tipici dei battle royale (in stile Fortnite e PlayerUnknown's Battlegrounds) con le meccaniche da hero shooter viste in Overwatch. Ogni Leggenda del roster dispone di tre abilità particolari (un'abilità tattica, una passiva e un'abilità ultimate da utilizzare nelle fasi cruciali del match), offrendo diverse soluzioni strategiche da usare nel corso delle battaglie. I giocatori sono incoraggiati a creare dei team equilibrati e complementari, combinando le skill dei vari personaggi per adottare una tattica di squadra di ampio respiro. Per mantenere vivo l'interesse della community, Respawn Entertainment ha garantito un supporto continuativo e duraturo, con la promessa di nuovi eventi, Leggende, skin, sfide e altro ancora in arrivo nel gioco. Come visto in Fortnite, anche su Apex Legends assisteremo all'arrivo di nuove season nel corso dei mesi, con l'introduzione di parecchie novità in termini di gameplay e contenuti. Apex Legends è scaricabile gratis su tutte le piattaforme, con supporto (opzionale) per le microtransazioni, le quali potranno essere utilizzate per acquistare skin da applicare ai personaggi, alle armi e agli altri oggetti estetici. Gli sviluppatori hanno promesso che gli acquisti in-game si limiteranno sempre e comunque agli elementi cosmetici, senza fornire nessun vantaggio di alcun tipo agli utenti che decidono di mettere mano al portafogli. Segnaliamo che per gli abbonati al servizio PlayStation Plus è disponibile gratis il "Play Pack", pacchetto che comprende sei skin e un badge esclusivo.
Si respira aria di novità sul battle royale free to play di Respawn Entertainment ed Electronic Arts. Apex Legends ha inaugurato la Stagione 18, segnata dall'introduzione della leggenda gratuita Revenant e di sostanziali novità per il gioco competitivo. A dare il benvenuto a Resurrezione è però Wraith.
Dopo aver introdotto un nuovo eroe con la Stagione 17, Apex Legends prosegue nel suo percorso attraverso il quale gli sviluppatori stanno dividendosi fra la creazione di nuovi contenuti e il miglioramento di quelli già disponibili.
La stagione 17 di Apex Legends è pronta a lasciare spazio a una nuova fase del free to play, con il ritorno in scena di Revenant che si fa sempre più imminente.
La Stagione 17 di Apex Legends ha da poco concluso l'evento speciale Dressed to Kill, in cui i giocatori hanno avuto modo di esibirsi in battaglie reali ancora più stilose con l'introduzione di 24 oggetti cosmetici inediti e unici. In attesa di altre novità da parte di EA Games e Respawn, ecco un cosplay di Octane da Apex Legends.
A breve distanza dal debutto della Stagione 17 di Apex Legends, arriva un'importante novità per il battle royale, oltre che per Battlefield 2042. Entrambi i titoli saranno infatti presto interessati da modifiche relative all'economia di gioco.
Da non molto in Apex Legends ha avuto inizio la Stagione 17 attraverso un update che ha rivoluzionato lo sparatutto sviluppato da Respawn Entertainment e pubblicato da EA Games dal punto di vista del competitivo. Mentre i giocatori sono impegnati con questa nuova stagione, la cosplayer Xhemyd porta indietro i suoi fan.
Nato nel 2019, Apex Legends è uno hero shooter battle royale ambientato nell'universo narrativo di Titanfall. Nonostante sia ormai prossimo a festeggiare il suo quinto anniversario, il grande supporto di Respawn Entertainment ed EA Games lo rende uno dei titoli free to play più giocati.
A poche ore dal reveal delle novità in arrivo con la Stagione 17 di Apex Legends, gli sviluppatori dello sparatutto gratis hanno illustrato anche le numerose modifiche che stanno per coinvolgere la modalità classificata.