Avatar Frontiers of Pandora è un'avventura Open World in prima persona ambientata nella Frontiera Occidentale di Pandora, un continente mai esplorato prima d'ora. In sviluppo presso gli studi di Massive Entertainment (lo stesso studio di Tom Clancy's The Division e Star Wars Outlaws), il gioco Ubisoft esce il 7 dicembre 2023 su PS5, Xbox Series X|S e PC.
Frontiers of Pandora presenta una trama canonica che si inserisce perfettamente nell'universo di Avatar e Avatar 2, anche in questo caso siamo sul pianeta Pandora, alle prese con una nuova minaccia per i Na'vi, chiamati a proteggere la loro terra dagli attacchi nemici.
Il gioco è completamente Open World e si presenta come un'avventura in prima persona (stile Far Cry), oltre a muoversi sulla terraferma sarà possibile anche volare nei cieli di Pandora a bordo di imponenti creature. Le numerose opzioni di personalizzazione e l'albero delle abilità permettono di far crescere ed evolvere il proprio Na'vi, personalizzando non solo l'aspetto estetico ma anche caratteristiche come la forza e la resistenza.
Avatar Frontiers of Pandora è uno dei giochi più imponenti della lineup Ubisoft per il 2023 e sembra avere tutte le carte in regola per diventare un blockbuster della stagione natalizia 2023.
L'uscita di Avatar Frontiers of Pandora è sempre più vicina, fissata al 7 dicembre 2023 su PC, PlayStation 5 e Xbox Series X/S. Lo sviluppo del gioco è tuttavia iniziato alcuni anni fa, ancora prima che Avatar La Via dell'Acqua, secondo film della serie cinematografica, arrivasse nelle sale di tutto il mondo.
Dopo aver annunciato l'avvenuto raggiungimento della fase Gold di Avatar Frontiers of Pandora, i ragazzi di Massive Entertainment ci immergono nelle atmosfere incantate della giungla aliena di Pandora per mostrarci degli scampoli di gameplay inediti con il video promozionale sui bonus preordine.
Avatar Frontiers of Pandora è da poco entrato in fase Gold e manca ormai meno di un mese alla sua release. Nel frattempo, Ubisoft ha rivelato alcune delle feature esclusive di PlayStation 5 che sono state implementate all'interno del gioco.
Mancano ancora tre settimane abbondanti alla pubblicazione di Avatar Frontiers of Pandora, ma Ubisoft ha già presentato i contenuti aggiuntivi che metterà a disposizione degli acquirenti del Season Pass nel corso del 2024.
Dopo aver portati nel continente mai visto di Avatar Frontiers of Pandora, Ubisoft riapre una finestra sulla dimensione sci-fi della nuova avventura open world di Massive Entertainment confezionando un video che mostra i benefici offerti dal DualSense e dalle funzionalità evolute di PS5.
Dopo i 18 minuti in video mostrati da GameSpot, in un'intervista ai microfoni di Game Informer, Massive Entertainment ha svelato qualche dettaglio in più sul funzionamento della componente multiplayer di Avatar: Frontiers of Pandora.
Dopo l'arrivo di Assassin's Creed Mirage, Ubisoft inizia a preparsi per il suo ritorno da protagonsita con Avatar Frontiers of Pandora, nuovo ambizioso progetto che porta la firma di Massive Entertainment, già autori della serie di Tom Clancy's The Division.
Abbiamo provato Avatar Frontiers of Pandora e presto vi racconteremo tutto sull'atteso tripla A in arrivo il 7 dicembre. Nel frattempo, potete dare uno sguardo ai requisiti minimi e raccomandati della versione PC, appena rivelati da Ubisoft.
Abbiamo giocato con Avatar Frontiers of Pandora, l’action adventure di Ubisoft ambientato nell’universo partorito dal regista James Cameron. Abbiamo infatti potuto giocare al nuovo titolo di Massive Entertainment, in uscita il prossimo 7 dicembre su PS5, Xbox Series X/S e PC.