Battlefield 2042 (ex Battlefield 6) è il nuovo episodio della celebre serie di sparatutto, ferma dal 2018, anno di uscita di Battlefield V. Electronic Arts ha voluto prendersi del tempo con l'obiettivo di riportare la saga agli antichi fasti grazie non solo al lavoro di DICE e DICE Los Angeles ma anche di altri studi di supporto come Criterion (celebri per la serie Burnout), EA Gothenburg e Industrial Toys. Il nuovo gioco della serie Battlefield è atteso per il 22 ottobre 2021 su PC, PS4, Xbox One, PS5 e Xbox Series X/S, ogni versione sarà ottimizzata per girare al meglio sulla piattaforma di riferimento, garantendo però un livello qualitativo elevato per tutte le console e ovviamente PC.
Il trailer di debutto ha mostrato la presenza di distruttibilità ambientale di altissimo livello e catastrofi naturali come terremoti, tempeste e tornado, inoltre torneranno i velivoli (già visti in Battlefield 1). Battlefield 2042 presenza tre diverse esperienze multiplayer mentre DICE ha confermato che non ci sarà una campagna single player, anche se i giocatori potranno allenarsi in singolo contro i Bot nelle varie mappe. Battlefield 2042 sarà supportato da un sistema di stagioni in stile Fortnite e Apex Legends, con Battle Pass che permetterà di sbloccare nuovi contenuti e ottenere ricompense estetiche.
DICE ed Electronic Arts promettono un ritorno in grande stile per una delle serie sparatutto più amate e vendute di sempre, durante l'estate gli sviluppatori riveleranno nuovi dettagli in attesa del lancio fissato per la fine di ottobre in contemporanea mondiale su tutte le piattaforme supportate.
Battlefield 2042 continua ad evolversi con le novità dell'evento Direttiva Arkangel, giunto a ridosso di poco tempo dalla notizia dell'arrivo della Stagione 6 dell'ultimo progetto della grande IP di DICE. Ripensando al processo evolutivo del titolo, il senior director McArthur ha espresso il suo punto di vista sul percorso di Battlefield 2042.
Accolta con piacere la notizia dell'arrivo della Stagione 6 di Battlefield 2042, gli appassionati dello sparatutto multiplayer di EA DICE e Ripple Effect saranno lieti di apprendere che il titolo sta per entrare in una nuova fase ricca di contenuti inediti e sorprese.
A pochissimi giorni dal debutto della prossima stagione di Battlefield 2042, EA DICE ha pubblicato un aggiornamento sui canali social ufficiali per confermare ai fan che il gioco è tutt'altro che morto e che verrà supportato ancora per un bel po'.
Come largamente anticipato dai leak degli scorsi giorni, Electronic Arts ha annunciato in via ufficiale il suo Battlefield 2042 Elite Edition, nuova versione dello shooter in soggettiva firmato EA DICE.
Il prossimo 7 giugno entrerà nel vivo la Stagione 5 di Battlefield 2042: il titolo firmato Electronic Arts e DICE continua dunque ad aggiornarsi con nuovi contenuti e sfide, ma in molti ancora non hanno dimenticato il problematico lancio di novembre 2021, compreso un ex sviluppatore del controverso sparatutto bellico.
A pochi giorni dal debutto della Stagione 5 di Battlefield 2042, EA DICE ha deciso di pubblicare un breve gameplay trailer che illustra ai fan dello sparatutto le varie novità che saranno al centro dell'aggiornamento.
billbil-kun torna a colpire: il celebre insider, dopo aver svelato in anticipo l'esistenza di Mortal Kombat 1, torna ora alla carica anticipando l'imminente uscita di Battlefield 2042 Elite Edition, nuova edizione dello sparatutto DICE ed Electronic Arts.
Con un lungo post pubblicat sulle pagine ufficiali di Electronic Arts, il team di sviluppo di DICE ha illustrato tutte le novità di cui si arricchirà Battlefield 2042 con l'arrivo dell'update 4.2.0.
C'è un grande fermento tra i fan del celebre sparatutto targato EA Dice e Ripple Effect, soprattutto in seguito all'annuncio in video dell'evento Leviatano in Battlefield 2042 che mostra esplosivi e scontri ravvicinati. Come sappiamo, la suddetta introduzione approderà molto presto in quel di Battlefield 2042, stando a quanto detto ufficialmente.