Biomutant è il primo gioco del team Experiment 101, pubblicato da THQ Nordic. Annunciato nel 2017, il gioco si presenta come un Action RPG Open World disponibile dal maggio 2021 su PlayStation 4, Xbox One, PS5, Xbox Series X/S e PC Windows. Biomutant è un gioco d'azione non lineare con elementi tipici dei giochi di ruolo ambientato un mondo post apocalittico che mette il giocatore nei panni di un protagonisti simile ad una volpe, specializzato nel combattimento corpo a corpo e nell'utilizzo di armi da fuoco. Il combat system è ispirato alle arti marziali e il team di sviluppo promette azione non stop, combattimenti frenetici e un gameplay capace di conquistare tutti gli appassionati di giochi d'azione.
Quanto dura Biomutant? Si parla di oltre 65 ore necessarie per completare il gioco al 100%, la longevità è dunque ottima e gli sviluppatori promettono numerosi segreti da scoprire prima di poter dire di essere arrivati al termine dell'avventura. Il lancio è previsto per il 25 maggio 2021 su tutte le piattaforme esistenti ad eccezione di Nintendo Switch e Google Stadia, Experiment 101 è stato fondato nel 2015 con l'obiettivo di lavorare su Biomutant e questo è il primo progetto del team, atteso alla prova del nove.
È recente la nuova proposta lanciata da Sony con cui la compagnia permette ai possessori di PlayStation 5 di provare alcuni videogiochi in via del tutto gratuita. Questa evoluzione delle classiche demo ha visto in Death Stranding Director's Cut e Sackboy A Big Adventure i suoi pionieri, ma l'iniziativa va oggi avanti con Biomutant.
Nonostante la tiepida accoglienza riservata dalla critica internazionale, Biomutant è un successo: il gioco ha venduto oltre un milione di copie dal lancio ed ha ripagato tutti i costi in una sola settimana.
Biomutant continua a ricevere aggiornamenti interessanti e la nuova patch, la 1.5, non fa eccezione. The Experiment 101 non si è limitata semplicemente ad aggiustare diversi bug ed a rifinire tecnicamente il suo gioco, ma ha aggiunto feature che renderanno più duratura e rigiocabile l'avventura.
Dopo essere stata pubblicata su PC, la nuova patch di Biomutant arriva anche per le versioni console dell'action game di THQ Nordic. L'aggiornamento va a correggere una serie di problematiche tecniche ma porta con sé anche alcune aggiunte contenutistiche.
Famitsu ha pubblicato gli ultimi dati riguardanti il mercato videoludico giapponese. Stando ai numeri di vendita riguardanti i prodotti retail, Biomutant di THQ Nordic ha registrato un ottimo esordio in terra orientale, piazzandosi al secondo posto della classifica software.
Come promesso da Experiment 101 qualche giorno fa, oggi è stato pubblicato il primo aggiornamento di Biomutant su PC, PlayStation e Xbox. Oltre a sistemare piccole problematiche, l'update in questione introduce anche alcune novità che dovrebbero migliorare l'esperienza di gioco.
Biomutant, la più importante nuova uscita della scorsa settimana, aveva tutte le carte in regola per reclamare la prima posizione nella classifica delle vendite retail nel Regno Unito. Purtroppo, si è dovuto accontentare della seconda posizione: come mai?
Alla luce dei problemi di Biomutant emersi dal lancio dell'avventura ruolistica di THQ , il team di Experiment 101 si riaffaccia sui social per informarci dell'imminente pubblicazione di un importante aggiornamento realizzato prendendo spunto dalle segnalazioni della community.
Come vi abbiamo confermato qualche giorno fa, il lancio di Biomutant su Steam è stato un successo per Experiment 101 e THQ Nordic, ma pare che il gioco non abbia retto per molto e a poche ore dall'uscita c'è già stato un drastico calo degli utenti attivi.
State per iniziare la vostra avventura in Biomutant? Allora questi consigli potrebbero aiutarvi ad iniziare il titolo Experiment 101 con il piede giusto e ad evitare inutili frustrazioni legate ad alcune meccaniche di gameplay.