• chiudi
Brain Training del Dr. Kawashima

Brain Training del Dr. Kawashima

  • DS

Uscito il per DS

Non Disponibile
Produttore:
Non Disponibile
Distributore:
Nintendo
Genere:
Non disponibile
7.3

media su 51 voti

Inserisci il tuo voto

Ultimi Contenuti

INDICE NOTIZIE

    Un nuovo Brain Training potrebbe arrivare per Nintendo 3DS

    1

    notizia20.55, 28 Novembre 2010

    Un nuovo Brain Training potrebbe arrivare per Nintendo 3DS

    L'ultimo titolo della serie Brain Training per Nintendo DS è stato pubblicato nel 2007, nonostante la famosa serie di giochi per mantenere in allenamento la mente abbia venduto più di 33 milioni di copie in tutto il mondo. Ma l'attesa per un terzo titolo potrebbe presto giungere a termine. Il Professore Ryuta Kawashima, la mente ideatrice degli ingegnosi esercizi di logica e matematica, ha confermato lo sviluppo di un nuovo gioco nelle pagine del suo prossimo libro in arrivo in Giappone. Il giornalista Hiroki Tachibana ha scritto un'anteprima del manoscritto, e ha rivelato alcuni dettagli sul nuovo Brain Training.

    notizia15.35, 22 Aprile 2010

    Brain Training è inutile secondo uno studio britannico

    Brutta notizia per le milioni di persone che hanno acquistato uno dei giochi della saga di Brain Training, decretandone anche l'enorme successo, al fine di migliorare le proprie capacità cognitive.Gli sforzi per aumentare la "potenza celebrale" tramite i suddetti giochi, sarebbero del tutto vani a giudicare da uno studio britannico condotto presso il Medical Research Council e la Alzheimer's Society.Allo studio hanno preso parte 11430 persone che si sono dedicate ai vari giochi della serie per dieci minuti al giorno, tre giorni a settimana, per almeno sei settimane. Secondo il Dottor Adrian Owen, neuroscienziato del Medical Research Council, non ci sarebbero significative differenze tra i soggetti che hanno preso parte al test e coloro che invece passano lo stesso lasso di tempo navigando su internet.  Clive Ballard della Alzheimer's Society ha aggiunto "E' più utile dedicare il proprio tempo per una sana passeggiata anziché cercare di istruire la mente tramite questi tipi di software."Nintendo non ha mai dichiarato che il gioco migliorasse le capacità cognitive ("potenza celebrale") in base a degli studi scentifici. Fonte: CVG.

    Brain Training del Dr. Kawashima

    1

    7.0
    recensione 00:00,13 Giugno 2006

    Brain Training del Dr. Kawashima

    Non è certo una novità che i videogiochi traggano spesso forza e ispirazione dalla letteratura. Celebri romanzi dei generi più disparati si sono trasformati, specie dopo la fine n...

    Brain Training del Dr. Kawashima
    anteprima 00:00,14 Maggio 2006

    Brain Training del Dr. Kawashima

    (Un’introduzione più esaustiva al gioco è disponibile a questo indirizzo). Tutti sono in attesa della nuova console Nintendo che - si spera - rivoluzionerà il mondo dei vi...

    notizia13:44, 15 Marzo 2006

    Brain Training il 19 Maggio in Europa

    Nintendo of Europe, attraverso un comunicato stampa, ha annunciato l'intenzione di pubblicare Dr. Kawashima's Brain Training: How old is your brain? (Allenamento per il cervello del Dottor Kawashima: Quanti anni ha il tuo cervello?, letteralmente Quanto è vecchio il tuo cervello?) il prossimo 19 Maggio in tutta Europa e di collocarlo all'interno della fascia low-price, vendendolo quindi ad un prezzo consigliato di circa €30.

    notizia12:43, 2 Febbraio 2006

    Brain Age: Train Your Brain in Minutes a Day a prezzo ridotto negli USA!

    Nintendo of America ha annunciato che Brain Age: Train Your Brain in Minutes a Day, la versione per adulti del suo eccezionale million-seller in Giappone, arriverà negli USA al prezzo di soli $19.99, circa una quindicina di euro. Per Big Brain Academy, la versione per i più piccoli, non è stato ancora comunicato nulla, come non si sa nulla del prezzo per le release europee che - lo ricordiamo - sono fissate per il secondo trimestre del 2006. La piattaforma è, chiaramente, Nintendo DS.

    notizia16:55, 30 Gennaio 2006

    I due Brain Training anche negli Stati Uniti

    Tramite un comunicato stampa, Nintendo of America ha fatto sapere che Brain Age: Train Your Brain in Minutes a Day (questo il papabile nome anche la release Europea) e Big Brain Academy saranno rilasciati rispettivamente il 17 Aprile ed il 30 Maggio. Brain Age: Train Your Brain in Minutes a Day vedrà, inoltre, l'aggiunta di alcuni esclusivi minigiochi dedicati al Sudoku, il gioco nipponico che sta riscuotendo un enorme successo in tutto il mondo, in particolare in Italia. Il rilascio delle versioni Europee è stato annunciato, anche se una data precisa ancora non esiste, poiché, ad esempio, quella di Febbraio per Brain Age: Train Your Brain in Minutes a Day è slittata ad un generico secondo trimestre del 2006.

    Brain Training: How old is your brain?
    speciale 00:00,11 Gennaio 2006

    Brain Training: How old is your brain?

    Il 2005 verrà sicuramente ricordato come l’anno dello scontro frontale Sony - Nintendo nel campo dei portatili; nei primi mesi dell’anno la PSP sembra riuscire a recupe...

    notizia18:51, 13/6/2005

    La matematica sul Nintendo DS!

    Che i giapponesi siano gente strana è cosa ormai risaputa, ma che riescano a divertirsi (e a giudicare dalle vendite, anche parecchio!) con la matematica, bhè, questo è veramente da fenomeni! Eppure così deve essere, se questo "Training For Adults: Work Your Brain" ha raggiunto la bellezza di 101.000 copie nelle prime tre settimane dalla sua uscita in Giappone!

Immagini

INDICE IMMAGINI

Immagini Brain Training del Dr. KawashimaImmagini Brain Training del Dr. KawashimaImmagini Brain Training del Dr. KawashimaImmagini Brain Training del Dr. KawashimaImmagini Brain Training del Dr. KawashimaImmagini Brain Training del Dr. KawashimaImmagini Brain Training del Dr. KawashimaImmagini Brain Training del Dr. KawashimaImmagini Brain Training del Dr. KawashimaImmagini Brain Training del Dr. KawashimaImmagini Brain Training del Dr. KawashimaImmagini Brain Training del Dr. KawashimaImmagini Brain Training del Dr. KawashimaImmagini Brain Training del Dr. KawashimaImmagini Brain Training del Dr. Kawashima