Burnout Paradise raccoglie l'eredita di tutti i precedenti capitoli della serie, fotografa gli scorci paesaggistici che l'hanno caratterizzata, e li colloca in una nuova dimensione, fatta di libertà e composta con le strade di una città immensa. L'esperienza offline di Paradise è dunque varia e ricca di spunti, ma non per tutti risulterà piena di gratifiche, a meno che non si cerchi soprattutto un comparto visivo ai massimi livelli, coinvolgimento sonoro assicurato e una spettacolarità onnipresente. In quest'ottica, la modalità Online completa l'offerta del titolo per rendergli sostanza.
I vertici di Electronic Arts decidono di chiudere definitivamente i server dell'edizione originaria di Burnout Paradise: a partire dall'1 agosto 2019 non sarà più possibile accedere alle modalità multiplayer e fruire delle funzionalità online dell'iconico arcade racing a mondo aperto di Criterion.
Durante uno scambio di battute su Twitter, Criterion Games ha dichiarato di non avere nessun piano per realizzare un remaster di Burnout Paradise per Playstation 4. Lo studio, del resto, è già impegnto a collaborare con DICE per lo sviluppo di Star Wars: Battlefront 2.
Lo scorso autunno, Criterion annunciò di essere interessata a rendere Burnout Paradise retrocompatibile con Xbox One: sono passati quasi dodici messi e il gioco non è ancora compatibile con la console, tuttavia il team sta continuando i lavori di adattamento.
Three Fields Entertainment (team capitanato da Alex Ward, co-fondatore di Criterion e mentre creativa dietro la serie Burnout) ha annunciato di essere al lavoro su un nuovo gioco di corse.
Tramite un breve messaggio pubblicato su Twitter, Criterion Games ha confermato che Burnout Paradise sarà uno dei titoli Xbox 360 retrocompatibili con Xbox One.
Sappiamo che lo studio indipendente Three Fields (fondato da Alex Ward e composto in larga parte da ex dipendenti di Criterion) è attualmente al lavoro sul sequel spirituale di Burnout.
Three Fields è uno studio indipendente fondato da Alex Ward e Fiona Sperry e nel 2014: il team è composto in larga parte da ex sviluppatori di Criterion.
Criterion Games ha rivelato, rispondendo alla domanda di un fan su Twitter, di non essere al lavoro su Burnout HD: nessuna collection in arrivo, in quanto lo studio si sta focalizzando su altri progetti.
Criterion Games ha annunciato su Twitter di essere in trattativa con Microsoft per rendere la versione Xbox 360 di Burnout Paradise compatibile con Xbox One. Al momento non ci sono altri dettagli, le due aziende stanno comunque trattando con lo scopo di trovare un valido accordo per entrambe le parti.
Criterion annuncia che solo per la giornata di oggi sarà possibile scaricare gratuitamente su Xbox 360 il DLC Legendary Cars Collection per Burnout Paradise. La decisione è stata presa per ricordare l'attore Harold Ramis, scomparso nei giorni scorsi. Il pacchetto contiene infatti la Hunter Manhattan Spirit, auto simile alla Ecto 1, la vettura utilizzata dai Ghostbusters.