Call of Duty Modern Warfare è il nuovo episodio della storica serie sparatutto targata Activision. Disponibile dal 25 ottobre 2019 su PS4, Xbox One e PC Windows (via Battle.net), il titolo è sviluppato da Infinity Ward in collaborazione con Beenox e Raven Software. La campagna singleplayer ci farà assistere a un tremendo attentato terroristico nel cuore della City londinese, un atto che segnerà l'ascesa in Medio Oriente di una fazione ribelle dell'esercito russo comandata da Burkov, il "nuovo" Makarov intenzionato a guidare col pugno di ferro una rivolta che rischierà di trascinare il mondo in una guerra nucleare. Sia nella campagna principale che nel multiplayer competitivo, COD Modern Warfare riformula le meccaniche sparatutto dei capitoli precedenti con un sistema iper realistico di gestione delle armi, dal rinculo alla ricarica delle singole tipologie di armi. Quanto alla grafica, il nuovo Modern Warfare di Infinity Ward si appoggia su di un motore di rendering inedito che contribuisce a rendere più immersiva l'esperienza di gioco in ogni situazione affrontata, in particolar modo nelle scene in notturna.
Call of Duty Modern Warfare è stato il gioco premium che ha generato gli incassi più alti del 2020, raggiungendo quota 1.913 miliardi di dollari durante l'anno appena trascorso. Un risultato strepitoso, guidato anche dal successo di Call of Duty Warzone.
PC Gamer ha pubblicato la classifica dei venti giochi per PC più esosi in termini di spazio occupato su disco. Al primo posto troviamo Call of Duty Modern Warfare con un pesa di 231 GB, ma in lista ci sono anche titoli insospettabili...
Il lancio della Stagione 1 di Call of Duty Black Ops Cold War ha conciso con l'unificazione dei capitoli più recenti della serie: il profilo giocatore e la progressione sono ora uniche per Black Ops Cold War, Warzone e Modern Warfare, ora appartenenti ad un unico ecosistema.
La giornata di oggi 23 novembre segna la fine della Stagione 6 di Call of Duty Modern Warfare e Warzone e, contrariamente a quanto accaduto nei mesi scorsi, non c'è una Stagione 7 ad attendere i giocatori. Il motivo è molto semplice: d'ora in avanti le cose cambieranno radicalmente a causa dell'uscita di Call of Duty Black Ops Cold War.
Nel corso del mese di ottobre, il team di Infinity Ward ha introdotto la possibilità di disinstallare le singole modalità di COD Modern Warfare, opzione al momento disponibile esclusivamente per l'utenza PC.
I vostri SSD e hard disk stanno implorando pietà per le imponenti dimensioni dei file d'installazione della versione PC di Call of Duty Modern Warfare e Warzone? Nessun problema, poiché da oggi l'installazione modulare dello shooter in prima persona è disponibile anche su PC, ecco come sfruttarla al meglio.
A inizio settimana è stata pubblicata la nuova patch di Call of Duty Modern Warfare che permette di disinstallare i contenuti che non interessano, risparmiando così prezioso spazio su PC. Ecco le prime testimonianze in merito.
Di recente, il tema dello spazio occupato in memoria dalle singole produzioni videoludiche è tornato spesso alla ribalta, andando a costituire un frequente oggetto di dibattito e riflessione.
Call of Duty Modern Warfare e Warzone continuano a crescere, con il pacchetto che occupa ormai oltre 230 GB, una dimensione che di fatto esaurisce da sola la capacità di una unità SSD da 250 GB (nominali).
È ormai da parecchio tempo che la community videoludica porta all'attenzione dei team di sviluppo il tema dello spazio in memoria occupato dalle moderne produzioni.