Call of Duty Black Ops Cold War è il nuovo del nuovo episodio di Call of Duty, sviluppato da Raven Software e Treyarch. Ambientato durante la Guerra Fredda, viene definito come un sequel diretto del primo Call of Duty Black Ops uscito nel 2010. Oltre alla campagna, il gioco presenta numerose modalità multigiocatore, la modalità Zombie e il supporto per le stagioni condivise con Call of Duty Warzone, il Battle Royale di Activision che tanto successo ha riscosso, coinvolgendo oltre 50 milioni di giocatori. COD Black Ops Cold War sarà disponibile dal 13 novembre su PC, PS4 e Xbox One, in seguito su PlayStation 5 e Xbox Series X, il lancio sarà anticipato da una Open Beta su tutte le piattaforme, con accesso anticipato per i preordini.
Avrete sicuramente letto la nostra classifica dei migliori Call of Duty Modern Warfare, ma da fan della serie non potevamo certo lasciare da parte Black Ops, altro filone del brand che ha riscosso negli anni un enorme successo e che vanta alcuni dei più amati episodi della serie.
Nonostante sia responsabile della modalità Zombies di Call of Duty Vanguard, Treyarch non si dimentica di Call of Duty Black Ops Cold War. Proprio come anticipato qualche giorno fa, il team di sviluppo ha lavorato per introdurre la mappa Jungle all'interno del comparto multiplayer dello shooter ambientato durante la Guerra Fredda.
Se continuate a frequentare le lobby di Call of Duty Black Ops Cold War sarete felici di sapere che Treyarch sta preparando un nuovo aggiornamento per lo sparatutto ambientato durante il periodo della Guerra Fredda.
Activision-Blizzard è ancora nell'occhio del ciclone dopo le recenti accuse di sessismo e discriminazione piovute sulla compagnia di Call of Duty. La dirigenza promette l'arrivo di iniziative volte a modificare le politiche aziendali di Activision, ma non tutti sono covinti che un cambiamento radicale sia possibile.
Con l'arrivo della Stagione 1 di Call of Duty Vanguard, Treyarch ha pensato di introdurre alcune novità ìall'interno di COD Black Ops Cold War, in modo da intersecare i mondi dei due sparatutto della fortunata serie Activision.
Il co-leader di Treyarch, Dan Bunting, ha ufficialmente rassegnato le sue dimissioni a seguito delle accuse di molestie sessuali legate ad un episodio risalente al 2017. Ha lavorato per 18 anni alla serie di Call of Duty, ed è chiaramente stato una delle figure centrali nella costruzione della serie di COD Black Ops.
Passato ormai poco più di un anno dalla release dello shooter di Treyarch, la modalità Onslaught di Call of Duty Black Ops Cold War non è più un contenuto esclusivo per le piattaforme PlayStation.
Nel corso delle ultime ore sono state pubblicate le nuove classifiche di vendita degli Stati Uniti, le quali continuano a mostrare in prima posizione l'inamovibile Call of Duty Black Ops Cold War.