Call of Duty Black Ops 4 è il nuovo titolo della serie Activision, pubblicato a ottobre 2018 su PC Windows, PlayStation 4, PS4 PRO, Xbox One e Xbox One X. Sviluppato da Treyarch, Black Ops 4 dice addio allo story mode single player per focalizzarsi sul multiplayer (con tante nuove modalità co-op e versus) sulla modalità Zombie (con tre diversi archi narrativi ambientati in altrettante differenti epoche) e sulla Battle Royale, vera novità di Call of Duty Black Ops 4. Blackout (questo il nome scelto per la modalità BR) si presenta come uno scontro per cento giocatori, tutti contro tutti, alla conquista della vittoria suprema! Activision dice inoltre addio al Season Pass a pagamento che ha caratterizzato la serie COD negli ultimi anni e presenta una serie di espansioni e contenuti gratis per tutti, così da non frammentare la community, aggiungendo però il supporto per le microtransazioni e le loot box, opzionali e non obbligatorie.
Nel mentre si vocifera di nuove remastered della serie di Call of Duty apparentemente previste anche in versione Nintendo Switch, un misterioso avvistamento sul sito del supporto ufficiale di Activision accosta il nome della serie sparatutto bellica a quello della piattaforma ibrida.
Call of Duty Black Ops 4 è uno dei titoli inclusi nel PlayStation Plus di luglio 2021 disponibili da oggi. Il quarto episodio della serie realizzata da Treyarch per conto di Activision è uscito originariamente su PC, PS4 e Xbox One nell'ottobre del 2018.
Con Call of Duty Black Ops 4 incluso nei giochi PlayStation Plus di luglio 2021 disponibili da oggi, in molti potrebbero essere spinti dalla curiosità di dargli una chance o di riscoprire l'episodio del 2018 sviluppato da Treyarch, incentrato prevalentemente sulle componenti multiplayer online.
Dal lancio di Call of Duty Black Ops 4 è passato un bel po' di tempo - oltre a 2 capitoli premium (Modern Warfare e Cold War), un free-to-play (Warzone) e un gioco mobile - eppure c'era ancora una questione irrisolta. Nel 2019, il wrestler Booker T ha trascinato Activision in tribunale accusandola di aver utilizzato le sue fattezze senza permesso.
Di recente, il franchise di Call of Duty è stato protagonista di svariate indiscrezioni e voci di corridoio, che hanno visto principalmente protagonista l'evoluzione di COD: Warzone e COD: Modern Warfare.
Non sembrano volersi arrestare le voci di corridoio legate al futuro della celebre serie di Activison. Nel corso del mese di marzo sono emersi diversi rumor che suggerivano il possibile annuncio di una remastered di COD Modern Warfare 2, mentre ora, si profilano all'orizzonte ulteriori indiscrezioni.
Gli autori di Treyarch confezionano un video per confermare il lancio dell'aggiornamento Operation Dark Divide di Call of Duty Black Ops 4. Stando al team di Santa Monica, l'operazione Dark Divide sarà l'ultimo "major update" previsto per lo sparatutto di Activision.
È un periodo ricco di sorprese per tutti i videogiocatori particolarmente legati alla celebre serie di Call of Duty, che offre diverse novità all'orizzonte.
Nonostante le svariate critiche mosse al gioco da parte degli appassionati, che non hanno apprezzato il recente arrivo delle loot box, Call of Duty: Black Ops 4 è stato un successo e le microtransazioni sono state fondamentali per Activision.