Call of Duty Modern Warfare è il nuovo episodio della storica serie sparatutto targata Activision. Disponibile dal 25 ottobre 2019 su PS4, Xbox One e PC Windows (via Battle.net), il titolo è sviluppato da Infinity Ward in collaborazione con Beenox e Raven Software. La campagna singleplayer ci farà assistere a un tremendo attentato terroristico nel cuore della City londinese, un atto che segnerà l'ascesa in Medio Oriente di una fazione ribelle dell'esercito russo comandata da Burkov, il "nuovo" Makarov intenzionato a guidare col pugno di ferro una rivolta che rischierà di trascinare il mondo in una guerra nucleare. Sia nella campagna principale che nel multiplayer competitivo, COD Modern Warfare riformula le meccaniche sparatutto dei capitoli precedenti con un sistema iper realistico di gestione delle armi, dal rinculo alla ricarica delle singole tipologie di armi. Quanto alla grafica, il nuovo Modern Warfare di Infinity Ward si appoggia su di un motore di rendering inedito che contribuisce a rendere più immersiva l'esperienza di gioco in ogni situazione affrontata, in particolar modo nelle scene in notturna.
La Stagione 1 di Call of Duty Warzone Pacific è appena iniziata, ma il gigantesco aggiornamento pubblicato da Raven Software ha portato con sé molteplici effetti collaterali che stanno minando l'esperienza di gioco, anche per quelli che sono rimasti sulla modalità multiplayer di COD Modern Wafare.
Come sicuramente ricorderete, qualche mese fa Activision e Infinity Ward hanno introdotto per errore due mappe gratuite in Call of Duty: Modern Warfare per poi rimuoverle qualche giorno dopo.
Come avrete sicuramente notato, qualche giorno fa sono arrivate due nuove mappe multiplayer in Call of Duty Modern Warfare, le quali sono però state rimosse in tempo record dagli sviluppatori senza alcun commento sulla questione.
La scorsa settimana, senza alcun clamore, Infinity Ward ha aggiunto tre mappe a Call of Duty Modern Warfare, una mossa accolta con entusiasmo dalla comunità. Stiamo parlando della rivisitazione della storica Killhouse e di due location completamente nuove, Drainage (Gunfight) e Al-Raab Airbase.
Mentre in COD Black Ops Cold War e Warzone prendeva il via la Stagione 2 Reloaded, Call of Duty Modern Warfare pure riceveva, senza alcun clamore, tanti nuovi contenuti gratuiti.
Dopo lo strepitoso successo di Call of Duty Modern Warfare pubblicato da Activision e Infinity Ward nel 2019, un nuovo capitolo della sotto-serie potrebbe arrivare alla fine del 2022. Questo, almeno, è quanto suggerito dalle ultime indiscrezioni.
Dalle colonne di Reddit, l'utente conosciuto come Puzzled-soup riferisce di essere incappato in un grave bug di Call of Duty Modern Warfare su PS5 che gli avrebbe bloccato l'accesso al gioco e causato la perdita di tutti i file legati ai singoli pacchetti di installazione del kolossal FPS.
Call of Duty Modern Warfare è stato il gioco premium che ha generato gli incassi più alti del 2020, raggiungendo quota 1.913 miliardi di dollari durante l'anno appena trascorso. Un risultato strepitoso, guidato anche dal successo di Call of Duty Warzone.
PC Gamer ha pubblicato la classifica dei venti giochi per PC più esosi in termini di spazio occupato su disco. Al primo posto troviamo Call of Duty Modern Warfare con un pesa di 231 GB, ma in lista ci sono anche titoli insospettabili...
Il lancio della Stagione 1 di Call of Duty Black Ops Cold War ha conciso con l'unificazione dei capitoli più recenti della serie: il profilo giocatore e la progressione sono ora uniche per Black Ops Cold War, Warzone e Modern Warfare, ora appartenenti ad un unico ecosistema.